bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
nemmeno a me, però io non mi alzo quasi mai per " svattare " , al massimo mi alzo per rilassare la gamba una decina di secondi ogni tanto
faccio sessioni , di norma , da due ore con 210 W di media , ( in estate arrivo , raramente, fino a 3 ore ) , però sempre da seduto
alzarmi in bici sul rullo mi sembra " pericoloso " ...per il telaio
nemmeno io mi alzo per svattare ma solo per sgranchire le gambe e far riposare 15-20" il fondoschiena...


Secondo me è proprio per il discorso che il sistema bici/rullo è rigidissimo che trovi pericoloso alzarti sui pedali.. con la Rocker Plate (io ho la ciclopica scalata plus) quando di alzi sui pedali il tutto ondeggia e sicuramente si va a caricare molto meno il telaio.

io pedalo sempre seduto anche su strada, raramente mi alzo per cui non sento la necessità che la bici si muova anche sui rulli

essendo il sistema rullo/bici molto rigido e fisso, anche se mi alzo sui pedali 15-20" ogni 15-20', arrivo intorno ai 60' che il fondoschiena inizia a chiedere pietà mentre ora arrivo a 90' senza problemi...evidentemente il mio fondoschiena si stanca di più a pedalare su un sistema fisso piuttosto che su uno che ondeggia...
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
io continuo a dire WAHOO CORE.

il CORE ha il vantaggio della auto-calibrazione, discorso compatibilità cambio virtuale Zwift.

il DIRETO XR-T ha il Power meter.

gli ho avuti tutti e due.
Presi in offerta e senza spese di spedizione su lordgun non ho saputo resistere... adesso spero che piove tutto aprile :-)xxxx (si scherza eh)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Angry
Reactions: Pringles and Fugu

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Presi in offerta e senza spese di spedizione su lordgun non ho saputo resistere... adesso spero che piove tutto aprile :-)xxxx (si scherza eh)

fatto bene a quel prezzo è impossibile trovare di meglio poi è un investimento che ti dura nel tempo.

aprile non sò ma le prossime 2 settimane almeno dalle mie parti dà pioggia e vento... sono uscito oggi proprio perché sarà difficile uscire.
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
fatto bene a quel prezzo è impossibile trovare di meglio poi è un investimento che ti dura nel tempo.

aprile non sò ma le prossime 2 settimane almeno dalle mie parti dà pioggia e vento... sono uscito oggi proprio perché sarà difficile uscire.
Per il meteo stavo palesemente scherzando, preferisco di gran lunga qualsiasi uscita reale alla migliore delle tecnologie offerte dal più costoso dei rulli ;-)
Per il prezzo, alla fine è il prezzo che in questo momento è tra i migliori in Italia soprattutto per via delle spese di spedizione che sono esenti. Quando vengono applicate per i rulli arrivano fino a 40 euro e onestamente a me è sembrato un bel risparmio
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Per il meteo stavo palesemente scherzando, preferisco di gran lunga qualsiasi uscita reale alla migliore delle tecnologie offerte dal più costoso dei rulli ;-)
Per il prezzo, alla fine è il prezzo che in questo momento è tra i migliori in Italia soprattutto per via delle spese di spedizione che sono esenti. Quando vengono applicate per i rulli arrivano fino a 40 euro e onestamente a me è sembrato un bel risparmio

io le uso abbastanza durante la settimana. se ho impegni di lavoro rullo la sera in tranquillità.

poi tanti amici hanno un lavoro con turni e di tempo ne hanno a iosa, per me non è così purtroppo ed in orario di ufficio mi piace essere operativo.

certo oggi ho fatto 1h30' fuori e passano molto meglio, ma se uno non può uscire meglio i rulli.
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
io le uso abbastanza durante la settimana. se ho impegni di lavoro rullo la sera in tranquillità.

poi tanti amici hanno un lavoro con turni e di tempo ne hanno a iosa, per me non è così purtroppo ed in orario di ufficio mi piace essere operativo.

certo oggi ho fatto 1h30' fuori e passano molto meglio, ma se uno non può uscire meglio i rulli.
Provati questa sera per una quarantina di minuti! Che spettacolo, dai wheel on c'è un abisso, grazie per i consigli ;-)
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
ci sto provando perchè ho letti qui o su un altra discussione di qualcuno che lo fa...
stasera ho provato a collegare Direto ad app Tacx, non lo vede come trainer ma solo come misuratore di potenza, ho tentato comunque a partire su un percorso free ma la app non controlla il rullo, in salita la velocità cala ma senza variare la durezza.
non sono riuscito a trovare una soluzione.
Abbonamento a Rouvy scaduto ho fatto una mezz'oretta su Indievelo
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
stasera ho provato a collegare Direto ad app Tacx, non lo vede come trainer ma solo come misuratore di potenza, ho tentato comunque a partire su un percorso free ma la app non controlla il rullo, in salita la velocità cala ma senza variare la durezza.
non sono riuscito a trovare una soluzione.
Abbonamento a Rouvy scaduto ho fatto una mezz'oretta su Indievelo
mywhoosh?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho venduto il mio rullo!
Ora sono al bivio, wahoo kickr core (che al momento non sono riuscito a trovarlo disponibile ad un prezzo giusto), oppure elite suito T
Sono super orientato verso il primo! Che faccio, aspetto che ritorni ad un prezzo appetibile oppure prendo l'altro?
Datemi qualche consiglio. Grazie

Scegli quando ti serve e decidi in quel momento con quello che realmente c'è disponibile e con i prezzi. Per molti la stagione outdoor è alle porte (tralasciando il meteo odierno). Se devi prenderlo ora per farci 3 pedalate al mese tanto vale aspettare considerando che eventuali nuovi modelli vengono presentati/spoilerati in estate
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Scegli quando ti serve e decidi in quel momento con quello che realmente c'è disponibile e con i prezzi. Per molti la stagione outdoor è alle porte (tralasciando il meteo odierno). Se devi prenderlo ora per farci 3 pedalate al mese tanto vale aspettare considerando che eventuali nuovi modelli vengono presentati/spoilerati in estate
Hai riesumato un post vecchio , ho preso i Core
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Provati questa sera per una quarantina di minuti! Che spettacolo, dai wheel on c'è un abisso, grazie per i consigli ;-)
ricordati di fare aggiornamenti firmware, ti consiglio di usare un device IPHONE/IPAD, Samsung o Google. perché per esperienza tutti i telefoni tipo Huawei/Xiaomi/Oppo ecc hanno un Bluetooth "noioso" che spesso fanno fallire gli aggiornamenti.
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
ricordati di fare aggiornamenti firmware, ti consiglio di usare un device IPHONE/IPAD, Samsung o Google. perché per esperienza tutti i telefoni tipo Huawei/Xiaomi/Oppo ecc hanno un Bluetooth "noioso" che spesso fanno fallire gli aggiornamenti.
L'ho aggiornato all'ultimo firmware, quello di marzo. Penso che non ne faranno più, visto che il rullo è parecchio datato
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
L'ho aggiornato all'ultimo firmware, quello di marzo. Penso che non ne faranno più, visto che il rullo è parecchio datato

più che un discorso anagrafico credo che più di questo non sia possibile avere di più, ha tutto quello che hanno anche rulli di fascia superiore a livello software. le ultime innovazioni sul fratello maggiore mi pare siano la velocità di aggiornamento, il wifi ed le piastre basculanti.
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
più che un discorso anagrafico credo che più di questo non sia possibile avere di più, ha tutto quello che hanno anche rulli di fascia superiore a livello software. le ultime innovazioni sul fratello maggiore mi pare siano la velocità di aggiornamento, il wifi ed le piastre basculanti.
A proposito di piastre basculanti, ho visto in rete che per il core ,, si possono acquistare dei piedini da attaccare alla base a cui sotto vanno attaccate delle palline da tennis..
 

apiesse

Novellino
3 Agosto 2020
27
7
Parma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF 8.0
Mi trovo nella situazione di dover utilizzare due biciclette (una shimano 11v e l'altra shimano 12v) alternativamente sui rulli.
La stanza "dedicata" potrebbe accomodare due postazioni fisse sacrificandola comodotià, quidni stavo cercando di capire quale potesse essere la soluzione migliore per non dover continuamente cambiare cassetta ogni volta che viene cambiata la bici in uso.

Oltre ad acquistare due rulli diversi (uno dei quali da riporre a parte quando non in uso) stavo valutanto soluzioni tipo KICKR ROLLR e/o Zwift COG, ma nessuna delle due mi convince appieno.

Idee? Esperienze? Consigli?
 
  • Sad
Reactions: jokerout

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
stasera ho provato a collegare Direto ad app Tacx, non lo vede come trainer ma solo come misuratore di potenza, ho tentato comunque a partire su un percorso free ma la app non controlla il rullo, in salita la velocità cala ma senza variare la durezza.
non sono riuscito a trovare una soluzione.
Abbonamento a Rouvy scaduto ho fatto una mezz'oretta su Indievelo
io non riesco a visualizzarlo nemmeno come misuratore di potenza ed ho rinunciato...devo ancora usarlo ma al momento ho scaricato mywhoosh e non sembra male...

è gratis. meglio su tablet/smartphone che su PC.

a me non piace a livello grafiche ed impostazioni venendo da Zwift che uso da anni, ma cmq può essere una valida APP per allenarsi in quanto cmq è completo e ci trovi gente per fare gare.
io l'ho scaricato sullo smartphone ma vorrei qualcosa di più grande, devo valutare se comprare un pc o un tablet, o magari direttamente una piccola smart tv dato che vorrei farmi una postazione fissa...però al momento devo ancora usarla ma per quello che vorrei farci io (creare tabelle ed eseguirle in modalità erg) credo che al momento sia l'unica soluzione gratis con cui poterlo fare...