bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
qualche altra prova fatta...sono riuscito ad associare direto ed app elite tramite bluetooth mentre associarlo con la tacx non ne vuole proprio sapere, nè usando il telefono con bluetooth e nè usando il tablet con bluetooth e ant+...

con il garmin invece riesco a connetterli tra di loro ma poi non calibra e se inizio un attività con il profilo indoor non ho la possibilità di impostare nè i watt nè la resistenza del rullo, quindi mi sa che ci sia qualcosa che non va...
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
qualche altra prova fatta...sono riuscito ad associare direto ed app elite tramite bluetooth mentre associarlo con la tacx non ne vuole proprio sapere, nè usando il telefono con bluetooth e nè usando il tablet con bluetooth e ant+...

con il garmin invece riesco a connetterli tra di loro ma poi non calibra e se inizio un attività con il profilo indoor non ho la possibilità di impostare nè i watt nè la resistenza del rullo, quindi mi sa che ci sia qualcosa che non va...
Magari l' hai già fatto, ma per poter impostare da Garmin la resistenza ovvero "controllarlo" devi associarlo nel menu sensori garmin alla voce smart trainer , non come sensore potenza, velocità/cadenza
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
in effetti avevo collegato il direto come sensore di potenza, ora sono riuscito a collegarlo come smart trainer ed effettivamente finalmente riesco ad impostare i watt da tenere dal garmin...unica cosa i primi 4 secondi la pedalata è durissima e durante la pedalata le spie, sia bluetooth che ant+, continuano a lampeggiare, non credo sia normale ma il rullo funziona perfettamente...

ora non resta che trovare la soluzione al fatto che non riesco ad associare il rullo alla tacx app perchè sarebbe la mia prima scelta, in alternativa dovrei trovare un app gratuita con la possibilità creare ed eseguire tabelle...
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ho provato ad associare la tacx app al rullo tramite cellulare e bluetooth, tablet e bluetooth, tablet e ant+ ma niente da fare, proprio non viene visto il direto...credo che mi ritroverò ad impostare le tabelle su connect ed usare solo il garmin, tra le app quella che preferisco è rouvy ma per ora non mi va di pagare la versione premium...
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
io ho provato ad associare la tacx app al rullo tramite cellulare e bluetooth, tablet e bluetooth, tablet e ant+ ma niente da fare, proprio non viene visto il direto...credo che mi ritroverò ad impostare le tabelle su connect ed usare solo il garmin, tra le app quella che preferisco è rouvy ma per ora non mi va di pagare la versione premium...

controlla che qualche APP non sia in background o chiusa con il rullo collegato.

per esempio ho collegato il TACX NEO alla APP TACX, poi terminata APP TACX e ZWIFT su APPLE TV non vedeva il rullo. riaperto APP TACX scollegato rullo e ZWIFT a trovato subito il rullo.

ma TABLET+ANT con cosa lo fai? perché mi pare solo SAMSUNG supporta ANT.

ps. puoi usare MYWHOOSH è aggratiss
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
controlla che qualche APP non sia in background o chiusa con il rullo collegato.

per esempio ho collegato il TACX NEO alla APP TACX, poi terminata APP TACX e ZWIFT su APPLE TV non vedeva il rullo. riaperto APP TACX scollegato rullo e ZWIFT a trovato subito il rullo.

ma TABLET+ANT con cosa lo fai? perché mi pare solo SAMSUNG supporta ANT.

ps. puoi usare MYWHOOSH è aggratiss
ho l'antenna ant+ di tacx da collegare alla presa di ricarica del tablet...

mywhoosh lo avevo visto ma quando ho visto la dimensione ed il tempo che ci metteva a scaricarla ho rinunciato, magati ci riprovo e vedo com'è...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
io ho provato ad associare la tacx app al rullo tramite cellulare e bluetooth, tablet e bluetooth, tablet e ant+ ma niente da fare, proprio non viene visto il direto...credo che mi ritroverò ad impostare le tabelle su connect ed usare solo il garmin, tra le app quella che preferisco è rouvy ma per ora non mi va di pagare la versione premium...
La butto lì ma non ho informazioni certe, sicuro che un rullo Elite si possa collegare all' app tacx?
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
ho l'antenna ant+ di tacx da collegare alla presa di ricarica del tablet...

mywhoosh lo avevo visto ma quando ho visto la dimensione ed il tempo che ci metteva a scaricarla ho rinunciato, magati ci riprovo e vedo com'è...
l'avevo presa anche io un cavo usb - usb C per provare la chiavetta ANT+ con il tablet ma funzionava male. cioè non la vedeva ma poi funzionava poi sono tornato al BLE.

hai scaricato le APP per ANT+?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La butto lì ma non ho informazioni certe, sicuro che un rullo Elite si possa collegare all' app tacx?
ci sto provando perchè ho letti qui o su un altra discussione di qualcuno che lo fa...

l'avevo presa anche io un cavo usb - usb C per provare la chiavetta ANT+ con il tablet ma funzionava male. cioè non la vedeva ma poi funzionava poi sono tornato al BLE.

hai scaricato le APP per ANT+?
non ho scaricato niente, inserisco la chiavetta e basta...quando usavo il vortex funzionava senza problemi e ne sono certo perchè tenevo il bluetooth spento...
 
  • Mi piace
Reactions: Pringles

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Ho venduto il mio rullo!
Ora sono al bivio, wahoo kickr core (che al momento non sono riuscito a trovarlo disponibile ad un prezzo giusto), oppure elite suito T
Sono super orientato verso il primo! Che faccio, aspetto che ritorni ad un prezzo appetibile oppure prendo l'altro?
Datemi qualche consiglio. Grazie
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ho venduto il mio rullo!
Ora sono al bivio, wahoo kickr core (che al momento non sono riuscito a trovarlo disponibile ad un prezzo giusto), oppure elite suito T
Sono super orientato verso il primo! Che faccio, aspetto che ritorni ad un prezzo appetibile oppure prendo l'altro?
Datemi qualche consiglio. Grazie

1000% Wahoo Kickr Core.

  1. migliori prestazioni,
  2. autocalibrazione,
  3. compatibile con tutti gli accessori di Zwift, vedi cambio virtuale.
prezzo migliore secondo me è direttamente da WAHOO, 599 con cambio virtuale e 12 mesi di ZWIFT.
 
  • Mi piace
Reactions: alpha76

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
ho paura che non le trovi ad un buon prezzo, Lordgun lo faceva 499€ liscio, finiti tutti... meglio di quello mai visto. io 2 anni fà lo pagai 600€ ed era già un buon prezzo.
Eh infatti mi sto rendendo conto che ho perso un bel treno... ridewill 500 uguale, poi faceva uno sconto del 5% ai nuovi iscritti!! Per fortuna inizia un periodo dove i rulli, almeno per me, si usano di meno. Per adesso aspetto...
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Eh infatti mi sto rendendo conto che ho perso un bel treno... ridewill 500 uguale, poi faceva uno sconto del 5% ai nuovi iscritti!! Per fortuna inizia un periodo dove i rulli, almeno per me, si usano di meno. Per adesso aspetto...
penso abbiano ripulito i magazzini per poi vendere solo versioni nuove, successe stessa cosa per Kickr quando è uscita la V6.

 
  • Mi piace
Reactions: Palex