alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.744
994
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Credo ci voglia sia il corpetto xdr (modello bici da corsa) e un pacco pignoni uguale (se vuoi evitare di dover maneggiare il cambio) ma non importa che sia rival o altro basta che abbia gli stessi pignoni; ripeto che non è indispensabile ma ti toglie qualsiasi genere di regolazione
Hai ragione, io ragionavo a metà con la mia testa effettivamente perché ho una bici fissa sui rulli quindi non mi preoccupo per le regolazioni.
Se si monta e smonta spesso la bici allora sicuramente meglio avere gli stessi componenti (almeno il numero di denti dei pignoni).. poi in realtà con un gruppo AXS per la microregolazione si fa prestissimo a sistemarla, basta anche segnarsi il numero di "click" tra un'impostazione e l'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: Kicker and jokerout

andlor

Novellino
18 Novembre 2010
8
0
Visita sito
Bici
specy roubaix comp 2010
Ciao ragazzi,

chiedo il vostro aiuto per l'acquisto di un rullo visto che non me ne intendo.

Premessa, sono principalmente un podista che utilizza la bici per piacere, per alternarla alla corsa (la corsa non sempre fa bene, soprattutto in grosse quantità) e per magari fare qualche allenamento alternativo. Non sono solito fare giri molto lunghi, solitamente max 2-3 ore, prediligo la qualità alla quantità.

I rulli li utilizzerei principalmente per due scopi: fare ogni tanto 1/1,5 ore di scarico per far girare le gambe in z1/z2 oppure fare qualche lavoro di qualità nella classica oretta (forza, SFR, FTP,...).

Dati questi scopi, che rullo mi consigliereste? Io avevo pensato, guardando un pò in giro al Wahoo Kickr Core.

Inoltre, ha senso fare l'abbonamento a Zwift? Ci sono altri modi per avere allenamenti pianificati da seguire col rullo smart?

Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto

Andrea
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.194
702
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ciao ragazzi,

chiedo il vostro aiuto per l'acquisto di un rullo visto che non me ne intendo.

Premessa, sono principalmente un podista che utilizza la bici per piacere, per alternarla alla corsa (la corsa non sempre fa bene, soprattutto in grosse quantità) e per magari fare qualche allenamento alternativo. Non sono solito fare giri molto lunghi, solitamente max 2-3 ore, prediligo la qualità alla quantità.

I rulli li utilizzerei principalmente per due scopi: fare ogni tanto 1/1,5 ore di scarico per far girare le gambe in z1/z2 oppure fare qualche lavoro di qualità nella classica oretta (forza, SFR, FTP,...).

Dati questi scopi, che rullo mi consigliereste? Io avevo pensato, guardando un pò in giro al Wahoo Kickr Core.

Inoltre, ha senso fare l'abbonamento a Zwift? Ci sono altri modi per avere allenamenti pianificati da seguire col rullo smart?

Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto

Andrea

Nell'ordine:
- quello che sta nel tuo budget, ormai A pari costo i vari prodotti si equivalgono abbastanza
- no
- basta un ciclocomputer o un pc con goldencheetah o mywhoosh, ma visto che i vari programmi danno una o due settimane di prova gratuita puoi provarli e decidere in autonomia
 

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
604
382
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ciao ragazzi,

chiedo il vostro aiuto per l'acquisto di un rullo visto che non me ne intendo.

Premessa, sono principalmente un podista che utilizza la bici per piacere, per alternarla alla corsa (la corsa non sempre fa bene, soprattutto in grosse quantità) e per magari fare qualche allenamento alternativo. Non sono solito fare giri molto lunghi, solitamente max 2-3 ore, prediligo la qualità alla quantità.

I rulli li utilizzerei principalmente per due scopi: fare ogni tanto 1/1,5 ore di scarico per far girare le gambe in z1/z2 oppure fare qualche lavoro di qualità nella classica oretta (forza, SFR, FTP,...).

Dati questi scopi, che rullo mi consigliereste? Io avevo pensato, guardando un pò in giro al Wahoo Kickr Core.

Inoltre, ha senso fare l'abbonamento a Zwift? Ci sono altri modi per avere allenamenti pianificati da seguire col rullo smart?

Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto

Andrea
Il kickr core è un buon rullo e se vuoi puoi acquistarlo anche con 1 anno di zwift che però non è indispensabile. Se ei un podista (come ero io prima di spaccarmi) avrai un orologio gps che magari può collegarsi a Training peaks con il quale puoi creare allenamenti oppure direttamente con garmin connect. Se acquisti un kickr con 1 anno di zwift puoi scegliere anche la versione con il cog che abilità il cambio virtuale in zwift cosicchè non sfrutti il cambio della tua bici e non serve un pacco pignoni
 

andlor

Novellino
18 Novembre 2010
8
0
Visita sito
Bici
specy roubaix comp 2010
Nell'ordine:
- quello che sta nel tuo budget, ormai A pari costo i vari prodotti si equivalgono abbastanza
- no
- basta un ciclocomputer o un pc con goldencheetah o mywhoosh, ma visto che i vari programmi danno una o due settimane di prova gratuita puoi provarli e decidere in autonomia
Grazie dei consigli.

Pensavo anche ad un Technogym Mycling usato (mio bdg 600/700 euro): lo consigliereste? Ha già allenamenti preinstalllati da fare con la loro app se non ho capito male, giusto?
 

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
604
382
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Grazie dei consigli.

Pensavo anche ad un Technogym Mycling usato (mio bdg 600/700 euro): lo consigliereste? Ha già allenamenti preinstalllati da fare con la loro app se non ho capito male, giusto?
lascia stare, paghi solo la marca e gli allenamenti li trovi ovunque, anzi se mi contatti in privato posso inviarti qualcosa che ti può aiutare. Ho avuto la tecnogym ride acquistata praticamente al lancio ed è una vera ciofeca di 5000 euro ed io un pirla
 
  • Haha
Reactions: lechuzo2008

andlor

Novellino
18 Novembre 2010
8
0
Visita sito
Bici
specy roubaix comp 2010
lascia stare, paghi solo la marca e gli allenamenti li trovi ovunque, anzi se mi contatti in privato posso inviarti qualcosa che ti può aiutare. Ho avuto la tecnogym ride acquistata praticamente al lancio ed è una vera ciofeca di 5000 euro ed io un pirla
Grazie mille. In che senso li trovo ovunque? Come li trasferisco al rullo? Tramite qualche app specifica o il Garmin?

Scusami l’ignoranza…
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.194
702
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Grazie mille. In che senso li trovo ovunque? Come li trasferisco al rullo? Tramite qualche app specifica o il Garmin?

Scusami l’ignoranza…

Gli allenamenti vanno sul dispositivo che controlla il rullo (ciclocomputer o programma sul pc).

Se vuoi qualche allenamento puoi trovarli qui: https://whatsonzwift.com/workouts

Se sono solo su zwift ti basta copiarli nella piattaforma che utilizzi
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
604
382
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
….li scarico sul Garmin (tramite Connect), aggancio il Garmin all’app del rullo (Wahoo ad esempio) e da lì posso fare l’allenamento trasferito, corretto?
Prova la app trainerday che ha una raccolta di allenamenti gia compilati, la colleghi a garmin e con il ciclocomputer/orologio fai l'allenamento. Oppure semplicemente con il ciclo computer puoi collegare il rullo e impostare watt obiettivo (senza iimpostare un workout)
se hai un tablet installi app tipo mywoosh o indievelo che sono gratis e svolgi l'allenamento caricato su garmin
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Buongiorno, sono interessato a cambiare il mio Elite Direto prima serie dopo parecchi anni di utilizzo.
Elite Direto XR o Justo........riescono veramente a simulare la pendenza del 24% come dati dal produttore? Il rullo stinge fino a simulare tale pendenza oppure si ha solo un rallentamento della velocità? Io uso Zwift o Bkool per gli allenamenti........grazie
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.114
2.996
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A proposito di Zwift Ride....


E' venduta anche singolarmente (senza rullo) e sembra sia compatibile anche con Elite Direto (da capire se con tutte le versioni)....costo della sola Zwift Ride 700€.

Per chi necessita di una postazione fissa e/o di condividere con altre persone la postazione rulli, trovo sia effettivamente una valida soluzione.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.114
2.996
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A proposito di Zwift Ride....


E' venduta anche singolarmente (senza rullo) e sembra sia compatibile anche con Elite Direto (da capire se con tutte le versioni)....costo della sola Zwift Ride 700€.

Per chi necessita di una postazione fissa e/o di condividere con altre persone la postazione rulli, trovo sia effettivamente una valida soluzione.

Qui si parla di nuova versione del Direto XR con già il kit Zwift Cog e Click integrato.....da capire se il kit sarà acquistabile anche singolarmente e/o se si potrà montare anche sulle altre versioni del Direto.

 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.108
425
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
A proposito di Zwift Ride....


E' venduta anche singolarmente (senza rullo) e sembra sia compatibile anche con Elite Direto (da capire se con tutte le versioni)....costo della sola Zwift Ride 700€.

Per chi necessita di una postazione fissa e/o di condividere con altre persone la postazione rulli, trovo sia effettivamente una valida soluzione.
Solo con il Direto che uscirà a breve con già il cog installato. O almeno così ho capito.

Lista
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.299
6.079
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se non fosse che ho comprato il direto ad inizio anno (e ancora devo usarlo) forse ci avrei fatto un pensierino dato che da questo inverno credo che userò i rulli abbastanza di più rispetto al solito e vorrei farmi una postazione fissa in casa...in questi 3-4 mesi valuterò se comprare un muletto da mettere fisso sui rulli o valutare questa soluzione...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.111
3.460
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Qui si parla di nuova versione del Direto XR con già il kit Zwift Cog e Click integrato.....da capire se il kit sarà acquistabile anche singolarmente e/o se si potrà montare anche sulle altre versioni del Direto.

da Elite:

Currently, this is the only compatible version. We have a firmware update for the Direto XR / XR-Ts on our schedule, aiming to make them Zwift Ready by the end of the year.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79 and Marmuel

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.317
849
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
se non fosse che ho comprato il direto ad inizio anno (e ancora devo usarlo) forse ci avrei fatto un pensierino dato che da questo inverno credo che userò i rulli abbastanza di più rispetto al solito e vorrei farmi una postazione fissa in casa...in questi 3-4 mesi valuterò se comprare un muletto da mettere fisso sui rulli o valutare questa soluzione...

dipende se poi il mulo lo usi, come faccio io d'estate, sennò il telaio zwift può essere un opzione

alla fine mulo o telaio zwift lo spazio più o meno è quello. uno in caso si può inventare un supporto per togliere la ruota anteriore al mulo se proprio vuole.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.953
4.086
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Una domanda forse anche stupida…
Ma il cog si può utilizzare solo con app Zwift o anche senza?
E poi,ad un qualsiasi rullo si può togliere la classica cassetta o corpetto+cassetta e inserire in cog?
 

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.317
849
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Una domanda forse anche stupida…
Ma il cog si può utilizzare solo con app Zwift o anche senza?
E poi,ad un qualsiasi rullo si può togliere la classica cassetta o corpetto+cassetta e inserire in cog?

solo zwift con whaoo e elite.

la cassetta è un semplice pignone lo puoi mettere ovunque perché il vero lavoro lo fa il rullo che simula il cambio.

anche i rulli Magneticday avevano un cambio virtuale