jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.953
4.086
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
solo zwift con whaoo e elite.

la cassetta è un semplice pignone lo puoi mettere ovunque perché il vero lavoro lo fa il rullo che simula il cambio.

anche i rulli Magneticday avevano un cambio virtuale
Ok,quindi deduco che:
1)questo Direto nuovo non dovrebbe avere alcuna differenza sostanziale rispetto al precedente se non questo accessorio cog al posto della corpetto
2)se non usi la app Swift il cog con i pulsantini si comando sono inutilizzabili
Vero?
 

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.317
849
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ok,quindi deduco che:
1)questo Direto nuovo non dovrebbe avere alcuna differenza sostanziale rispetto al precedente se non questo accessorio cog al posto della corpetto
2)se non usi la app Swift il cog con i pulsantini si comando sono inutilizzabili
Vero?

credo di si. a tutte e due, dovrebbe passare tutto da zwift.

il COG lo puoi comprare anche a parte per i rulli compatibili.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.111
3.460
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ok,quindi deduco che:
1)questo Direto nuovo non dovrebbe avere alcuna differenza sostanziale rispetto al precedente se non questo accessorio cog al posto della corpetto
2)se non usi la app Swift il cog con i pulsantini si comando sono inutilizzabili
Vero?

Da un punto di vista hardware non ha differenze ma ha un firmware che sul direto XR attuale non c'è ancora.
Zwift (per ora) fa in modo che i comandi non abbiano un canale diretto pulsanti-trainer ma debbano passare dal sw . ma 'qualcosa' si sta muovendo anche su altri fronti. Di tanti orpelli aggiunti negli ultimi anni questo è uno di quelli che ha senso ma aggiunge qualche difficoltà software.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.953
4.086
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ok…praticamente io che rullo parecchio ma non uso Zwift,non potrei al momento utilizzare il Cog.
Attualmente la mia configurazione è solo rullo e Garmin edge per fare le schede di allenamento.

Come dice @N3bbia lo trovo davvero utile e penso che a breve arriveranno altri prodotti simili con la
speranza che si possano utilizzare direttamente dal device ciclocomputer in ant+ senza passare da app,pc,sw,smartphone ecc

insomma,lavorare con un pignone centrale,usando il cambio virtuale e non quello della bici è tanta roba.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and Bonus79

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
568
416
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Anche io uso soltanto per i rulli la configurazione rullo + garmin edge
Avevo pensato allo wahoo kickr core .
Quello che vende Zwift in particolare anche per il prezzo che mi sembra discreto:
Ma scegliendo la cassetta 12 v con quale rapportatura la montano?
Trovato : 11-30
 
Ultima modifica:

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.317
849
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Anche io uso soltanto per i rulli la configurazione rullo + garmin edge
Avevo pensato allo wahoo kickr core .
Quello che vende Zwift in particolare anche per il prezzo che mi sembra discreto:
Ma scegliendo la cassetta 12 v con quale rapportatura la montano?
Trovato : 11-30

tanto se usi il rullo di defualt al 50% nei giri liberi e gare usi 3 pignoni.

in allenamento in ERG mode praticamente non cambi mai.
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.299
6.079
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
dipende se poi il mulo lo usi, come faccio io d'estate, sennò il telaio zwift può essere un opzione

alla fine mulo o telaio zwift lo spazio più o meno è quello. uno in caso si può inventare un supporto per togliere la ruota anteriore al mulo se proprio vuole.
il mulo non lo userei mai penso, lo vorrei solo per avere la postazione fissa già pronta in casa per evitare di portare la bici per la scale dal garage sotterraneo al terzo piano...mi trasferirò a metà novembre e fino a marzo valuterò un pò come e quanto li userò in più rispetto al solito poi deciderò ma al momento vorrei usare il garmin o un app gratuita per eseguire tabelle con l'ERG...

Ok,quindi deduco che:
1)questo Direto nuovo non dovrebbe avere alcuna differenza sostanziale rispetto al precedente se non questo accessorio cog al posto della corpetto
2)se non usi la app Swift il cog con i pulsantini si comando sono inutilizzabili
Vero?
c'è anche un video di gcn che ne parla, comunque tutto giusto, il direto è uguale al vecchio ma con il cog (suppongo che venderanno anche il cog singolarmente per aggiornare chi ha già il rullo) e al momento funziona solo usando zwift...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.274
1.605
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Quindi da quello che mi sembra di capire se avessi il Direto X o XR , al posto del DRIVO II , potrei acquistare solo il telaio Zwift compreso il “ pacco pignone arancione “e potrei usare anche altre piattaforme virtuali?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.299
6.079
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quindi da quello che mi sembra di capire se avessi il Direto X o XR , al posto del DRIVO II , potrei acquistare solo il telaio Zwift compreso il “ pacco pignone arancione “e potrei usare anche altre piattaforme virtuali?
ni...nel senso che, da quello che ho capito, il cambio virtuale funziona solo con zwift ma puoi comunque usarlo fisso in erg usando altre app...quindi, sempre se ho capito bene, se vuoi usarlo per fare percorsi virtuali su rouvy o mywhoosh il cambio virtuale non funziona, se vuoi farci tabelle impostate su qualsiasi app o garmi in erg dovrebbe andare senza problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.274
1.605
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
ni...nel senso che, da quello che ho capito, il cambio virtuale funziona solo con zwift ma puoi comunque usarlo fisso in erg usando altre app...quindi, sempre se ho capito bene, se vuoi usarlo per fare percorsi virtuali su rouvy o mywhoosh il cambio virtuale non funziona, se vuoi farci tabelle impostate su qualsiasi app o garmi in erg dovrebbe andare senza problemi...
Niente, mi tengo il mio Drivo II e cerco una bdc da poco , quella nuova appena acquistata con Ultegra Di2 non mi sembra una buona idea da usare. Grazie
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.021
1.277
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Niente, mi tengo il mio Drivo II e cerco una bdc da poco , quella nuova appena acquistata con Ultegra Di2 non mi sembra una buona idea da usare. Grazie
secondo me bisogna aspettare il prossimo anno perchè la tecnologia zwift ride sia recepita dai vari produttori di ruli e di app e poi decidere cosa è più conveniente
al momento mi tengo stretto il mio drivo II sul quale metto la bdc
all'inizio anch'io ero preoccupato di mettere la bici appena comprata su rullo...se ne leggeva di tutti i colori...mai avuto un problema in 5 anni di utilizzo!
certo io non uso il rullo alzandomi in piedi a sprintare ....
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.274
1.605
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
secondo me bisogna aspettare il prossimo anno perchè la tecnologia zwift ride sia recepita dai vari produttori di ruli e di app e poi decidere cosa è più conveniente
al momento mi tengo stretto il mio drivo II sul quale metto la bdc
all'inizio anch'io ero preoccupato di mettere la bici appena comprata su rullo...se ne leggeva di tutti i colori...mai avuto un problema in 5 anni di utilizzo!
certo io non uso il rullo alzandomi in piedi a sprintare ....
Io di solito usavo Rouvy e poi allenamenti che passavo sul Garmin da TP. Zwift abbandonato dopo qualche mese di abbonamento. Ho trovato di mio gradimento IndieVelo . Se mi dici così, vedrò di prendere coraggio e mettere la bdc nuova sui rulli . Grazie per il feedback.o-o