Kicker

Cronoman
16 Gennaio 2024
733
484
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Allora questo è un altro discorso....e mi interessa la tua esperienza.
Hai detto proprio bene, sembra come se qualcosa ad ogni giro strusciasse, quello che io definivo un vu-vu-vu, che a leggerlo una volta scritto mi fa quasi ridere.
Comunque la sensazione è proprio che qualcosa sfreghi o nel volano o nella resistenza, quindi o nell'anello grande o in quello piccolo ma mi sembra più nella parte grande.
Il rumore non è forte ma c'è, io lo sento e mia moglie no ma questo non mi stupisce perchè sono molte le cose che non sente!!!
La vibrazione invece si è aggiunta dopo il mio tentativo di provare a staccare il telaio e a rimetterlo sopra, non so come possa avere influito.
Comunque oggi è arrivato il nuovo perno passante, quindi proverò anche a sostituire quello per vedere se con questo cambia qualcosa ma onestamente, non credo che abbia alcuna responsabilità.
Quindi kicker se aggiungi qualche dettaglio al tipo di rumore che hai tu i casi sono due, mi tengo quello che ho e cerco di darmi pace oppure restituisco tutto e ricomincio da capo.
Se riesci a fare un video dove si sente il rumore di sicuro loro te lo cambiano (i negozi no, l'assistenza si) ma rischi di trovartene un altro con lo stesso problema (in realtà non è silenziosissimo). Fossi in te lo terrei e aspetto un po e magari sparisce, tanto la garanzia dura 2 anni e anche dopo te lo sostituiscono comunque in caso di rumori
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.188
3.054
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vi racconto la mia esperienza...purtroppo negativa.
Ho acquistato Zwift smart ride con rullo wahoo kickr core.
Diciamo che l'oggetto si presenta bene, molto solido ma è stata una agonia infinita.
A parte i problemi nel ricevere la merce, consegnata in tre volte, dopo una settimana sono ancora in attesa del perno passante che essendo difettoso non permetteva di assemblare il telaio con il rullo.
Lo dico al passato perchè ho modificato in officina al tornio il perno e sono riuscito a montare la bici e quindi ho potuto provarla; oggi arriva il perno nuovo.
Ho avuto modo di rullare 3/4 volte e sinceramente l'esperienza non mi convince; intanto avverto un rumore ciclico, tipo vu-vu-vu-vu che si accompagna a una strana vibrazione che sento sia sul tubo sella che sul manubrio, ma poi la menata è il software.
Devi usare zwift per avere tutte le funzioni e questo, in tutta onestà lo sapevo, ma ho pravato ad usare la bike in erg ed è stata una vera delusione.
Ora altra rottura, ho avviato il processo per restituire il tutto ma la procedura ha generato le etichette per tutti i pacchi tranne che per il rullo.
Devo trovare un ups point per restituire il tutto e scaleranno sicuro 40€ per la spedizione...forse di più se il materiale non è imballato correttamente.
Forse sarò io che mi aspettavo troppo ma a questo punto sicuramente la scelta andrà verso un acquisto in negozio fisico, almeno avrò qualcuno con cui litigare.
Onestamente (discorso rumore e vibrazioni a parte) non ho capito molto di quello che non ti ha soddisfatto a livello di esperienza di utilizzo.....accenni alla delusione nel lavorare in ERG, ma senza specificare cosa non ti ha convinto nel complesso.
Posso chiederti se questa è la tua prima esperienza in fatto di rulli e/o da quale rullo provieni (quindi che termine di paragone hai)?
Quanto alla vibrazione, dal momento che si è presentata a seguito dello sganciamento della Ride bike dal rullo, non escluderei la possibilità che dipenda dal fatto di non aver fissato bene la Ride bike e/o che possa dipendere dal perno passante che hai modificato.....a proposito, non hai spiegato quale fosse il problema del perno.
Mi domando: come mai non hai provato a usare il perno passante della tua bike anzichè modificare quello in dotazione? Anche solo per escludere il fatto che le vibrazioni e/o il rumore possano dipendere in qualche modo da quello.
Ma il tutto l'hai acquistato direttamente da Wahoo, oppure da altro negozio?
Come mai la consegna è avvenuta in tre momenti diversi?
Comunque mi pare di capire che il tutto sia accaduto nell'arco di una settimana, e domani ti dovrebbe arrivare il perno passante....mi sembra che siano stati molto reattivi.
Se hai tempo e voglia, magari posta un video con tanto di audio.... ;-)
 

venoms

Novellino
9 Settembre 2024
34
7
55
firenze
Visita sito
Bici
Colnago
Se riesci a fare un video dove si sente il rumore di sicuro loro te lo cambiano (i negozi no, l'assistenza si) ma rischi di trovartene un altro con lo stesso problema (in realtà non è silenziosissimo). Fossi in te lo terrei e aspetto un po e magari sparisce, tanto la garanzia dura 2 anni e anche dopo te lo sostituiscono comunque in caso di rumori
Scusami Kicker ma approfitto della tua pazienza.
Ma tu quindi hai la zwift bike con il kickr core e la usi con FulGaz?
Come ti trovi?
I comandi per aumentare o dominuire la resistenza sono facilmente accessibili durante una corsa?
Mi piaceva l'idea di usare il cambio del manubrio di zwift, perchè sono solito lavorare molto con il cambio in bici e doverlo fare continuamente levando le mani dal manubrio e agire su un display mi deconcentra.
 

Kicker

Cronoman
16 Gennaio 2024
733
484
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Scusami Kicker ma approfitto della tua pazienza.
Ma tu quindi hai la zwift bike con il kickr core e la usi con FulGaz?
Come ti trovi?
I comandi per aumentare o dominuire la resistenza sono facilmente accessibili durante una corsa?
Mi piaceva l'idea di usare il cambio del manubrio di zwift, perchè sono solito lavorare molto con il cambio in bici e doverlo fare continuamente levando le mani dal manubrio e agire su un display mi deconcentra.
Io la uso con zwift ma a volte se ho voglia di vedere un percorso uso fulgaz ma tutti i comandi della ride non funzionano, devi pianificare un allenamento su fulgaz (oppure farlo sul garmin e mandarglierlo), oppure usare la funzione indoor del Garmin o wahoo, impostare una potenza target e pedalare su fulgaz (se vuoi cambiare potenza lo fai dal ciclocomputer). In Erg non devi cambiare marcia, o ti lasci guidare dall'allenamento impostato o dai watt che ti stesso hai messo sul ciclocomputer
 

venoms

Novellino
9 Settembre 2024
34
7
55
firenze
Visita sito
Bici
Colnago
Io la uso con zwift ma a volte se ho voglia di vedere un percorso uso fulgaz ma tutti i comandi della ride non funzionano, devi pianificare un allenamento su fulgaz (oppure farlo sul garmin e mandarglierlo), oppure usare la funzione indoor del Garmin o wahoo, impostare una potenza target e pedalare su fulgaz (se vuoi cambiare potenza lo fai dal ciclocomputer). In Erg non devi cambiare marcia, o ti lasci guidare dall'allenamento impostato o dai watt che ti stesso hai messo sul ciclocomputer
Troppo sbattimento allora.
Meglio usare direttamente zwift.
Ma in zwift per usare il cambio (confesso la mia ignoranza) quale tipo di corsa devo scegliere?
 

Kicker

Cronoman
16 Gennaio 2024
733
484
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Troppo sbattimento allora.
Meglio usare direttamente zwift.
Ma in zwift per usare il cambio (confesso la mia ignoranza) quale tipo di corsa devo scegliere?
Puoi fare qualsiasi cosa su zwift, race, ride etc basta che non sia un allenamento impostato (li trovi sulla schermata pricipale di zwift in alto vicino ad eventi). Scegli la rapportatura ideale al percorso se proprio vuoi fare le cose al meglio (se devi fare l'alpe meglio usare la rapportatura per scalatore) e se vuoi un po di realismo in più non usare sequenziale ma sram o shimano
 

Exxo

Novellino
15 Gennaio 2024
94
193
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
Sì, sono d’accordo. Se la paura è di rovinare l’ammiraglia, a quel punto io prenderei un catorcio da mettere sul rullo a morire; se prendi la ride solo per quel motivo allora stai pagando il cambio virtuale 3/400€ (e per non usarlo).

Perdonami l'ignoranza, ma la bici si rovina ad usarla sui rulli?

Perché prendere un muletto?
 

Kicker

Cronoman
16 Gennaio 2024
733
484
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Perdonami l'ignoranza, ma la bici si rovina ad usarla sui rulli?

Perché prendere un muletto?
Rispondo anche io. Che si rovini non è detto ma dopo aver speso magari 7000 euro con un gruppo dura ace e carbonio anche sulla polvere che gli si posa sopra metterla sul rullo e magari inondarla di sudore e mettere a rischio i perni e i foderi ?
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.347
1.651
Visita sito
Bici
Nessuna
Perdonami l'ignoranza, ma la bici si rovina ad usarla sui rulli?

Perché prendere un muletto?
Come ti ha già risposto anche @Kicker le motivazioni sono principalmente legate al sudore. Se hai tanto tempo e riesci ogni volta a pulire bene bici e postazioni allora secondo me non ci sono problemi. Detto ciò, c’è anche da considerare che I telai non sono stati progettati per avere il carro posteriore bloccato, quindi secondo me gli sprint non sono la cosa più più a favore della salute del telaio. Però non ho mai se tiro di persone che abbiano rotto il telaio sprintando, prendete il tutto come pura opinione personale
 

venoms

Novellino
9 Settembre 2024
34
7
55
firenze
Visita sito
Bici
Colnago
Puoi fare qualsiasi cosa su zwift, race, ride etc basta che non sia un allenamento impostato (li trovi sulla schermata pricipale di zwift in alto vicino ad eventi). Scegli la rapportatura ideale al percorso se proprio vuoi fare le cose al meglio (se devi fare l'alpe meglio usare la rapportatura per scalatore) e se vuoi un po di realismo in più non usare sequenziale ma sram o shimano
Ma la rapportatura e quindi il tipo di cambio si sceglie da dentro la race o ride scelta? Oppure dal profilo si imposta già qualcosa?
 

Kicker

Cronoman
16 Gennaio 2024
733
484
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
@venoms
Non sull'app companion ma sull'app di zwift, sulla companion devi solo connettere i controller per aggiornarli. Con la Zwift ride devi :

Montarla e collegare il rullo
connettere il rullo alla app wahoo ed eventualmente aggiornarlo
connettere i controller all'app companion e aggiornarli (caricarli se serve)
aprire zwift e connettere tutti i sensori connetterndo i controller per ultimi
entrare nelle impostazioni di Zwift e cercare quello che ti ho detto e mettere quello che meglio si addice alle tue caratteristiche