Gare Quali pronostici per le Olimpiadi di Parigi?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.510
7.492
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
THRILLING!!! :mrgreen:
E che cu..fortuna ad avere l'ammiraglia alle spalle...però cosa sta menando ora, impressionante
Non ho capito che problema meccanico ha avuto (foratura? boh), vediamo se si capisce qualcosa
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.775
5.642
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io me la son dovuta guardare coi commentatori della BBC. A MVDP uno lo chiamava Matteo Van der Poel, l'altro Matthew. Ovviamente Jorgenson era Matthew pure lui. Scambiavano Laporte con Alaphilippe.. Che disagio.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.333
2.252
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
La gara di oggi ha dato pesanti indicazioni anche per il mondiale ma io come underdog punterei su Bettiol.
il mio commento del post crono. Peccato aver mancato l'underdog. Anzi è lui che è mancato. Ed aveva pure abbandonato il Tour ad hoc che se lo avesse fatto chiunque altro si sarebbero sprecati gli strali. Per il resto ci avevo visto giusto. La cronometro ci aveva indicato i due belgi impressionanti. Oggi sono stati i migliori. Van Aert ha avuto la sua chance riprendendo facile Van der Poel una prima volta ma li hanno ripresi e dopo la sua gamba eccezionale che ha chiuso un sacco di buchi (sacrificando a quel punto ogni velleità di medaglia) la ha messa al servizio di Remco.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.146
23.441
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ad ulteriore precisazione, prendendo in considerazione le ultime 4 edizioni dei giochi:
Pechino 2008: 89 all'arrivo + 1 DSQ + 55 DNF = 145 partecipanti
Londra 2012: 110 all'arrivo + 5 OTL + 30 DNF = 145 partecipanti
Rio 2016: 63 all'arrivo + 2 OTL + 80 DNF = 145 partecipanti
Tokyo 2020: 85 all'arrivo + 41 DNF + 2 DNS = 128 partecipanti

55 partecipanti, secondo me, sono davvero pochini. Ipotizzo fuga iniziale di 5-7 corridori, altri 50 dietro a fare melina fino ai -60/-70 quando si entrerà nel circuito.
Alla fine, 77 classificati e 13 ritirati.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96