Gare Quali pronostici per le Olimpiadi di Parigi?

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
@Teo66 ce le hai ancora quelle azioni che avevi acquistato durante il Tour? Mi sa che una settimanella alle Maldive se le vendi ora ti ci esce fuori.:-)xxxx
Peccato per Ganna speriamo che riesca ad ottenere soddisfazioni ancora maggiori (non penso sia scontento del tutto oggi) nella pista per la quale magari si è preparato meglio.
La gara di oggi ha dato pesanti indicazioni anche per il mondiale ma io come underdog punterei su Bettiol. Me lo sento (e lo spero). E' uno che il colpo di mano in canna ce lo ha uno che se becca la giornata giusta è forte forte e se ne è andato dal Tour ad hoc (che se fosse stato uno straniero che lo faceva al Giro cadeva il mondo mentre stavolta nessuno ha detto nulla) e non può sempre trovare come a Glasgow alle sue calcagna gente come Pogacar/Van aert/Vanderpol/Pedersen addirittura che si coalizzano.
Penso non ci sia molto da recriminare, condizioni uguali per tutti, RE a crono è una vera bestia nonostante un fisico che parrebbe non troppo adatto, Ganna bene e un gran finale ma attualmente un filo sotto a RE, WVA penso soddisfatto, ha fatto all in con la doppia lenticolare e con un aiuto della dea bendata si è comunque preso un bronzo.
Pogiboys tranquilli con la certezza che se avesse partecipato avrebbe vinto e comunque un oro olimpico vale circa come la gf della salamella piccante.
Tutti felici, azioni maalox stabili, quindi per adesso non ho ancora prenotato :==

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.049
7.288
Visita sito
Bici
Gianni2
Senza la foratura probabilmente avrebbe vinto il ragazzo britannico, che invece ha fatto quarto. bravo pippo ma Remco è come se fosse in carena e oltre i 50 anche senza una potenza esagerata riesce a imporsi. E' gia stato cosi anche in altre crono e Pippo deve lavorare più su aero che su performance.
non so se è gia stato detto, ma io sono per lo spettacolo, le olimpiadi durano settimane e potevano anche rimandare a un meteo più clemente. questo vale ancora di più per la crono per il fatto che usano un materiale tecnico che mal si addice alla pioggia e al viscido. pippo ha preso un imbardata per aver soltanto toccato un non so cosa disegnato o annegato nell'asfalto.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.686
4.526
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Senza la foratura probabilmente avrebbe vinto il ragazzo britannico, che invece ha fatto quarto. bravo pippo ma Remco è come se fosse in carena e oltre i 50 anche senza una potenza esagerata riesce a imporsi. E' gia stato cosi anche in altre crono e Pippo deve lavorare più su aero che su performance.
non so se è gia stato detto, ma io sono per lo spettacolo, le olimpiadi durano settimane e potevano anche rimandare a un meteo più clemente. questo vale ancora di più per la crono per il fatto che usano un materiale tecnico che mal si addice alla pioggia e al viscido. pippo ha preso un imbardata per aver soltanto toccato un non so cosa disegnato o annegato nell'asfalto.
Un evento di tale portata con qualcosa come 600 televisioni connesse non puoi rimandare proprio nulla... È oggettivamente impensabile.

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.155
343
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
e comunque un oro olimpico vale circa come la gf della salamella piccante.
Dai almeno una Prosecco Cycling, che tra l'altro sono anni che la voglio fare ma ancora non ci sono riuscito, dei compagni di squadra che ci sono stati qualche anno fa mi hanno parlato di ristori con scampi e prosecco

23 Ottobre 2015
6.555
3.940
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Rimandare no, non c’è solo questa gara, ma moltissime altre di discipline diverse, il programma è praticamente intoccabile.
Pippo avrà toccato le linee bianche, a me capita solo in moto una cosa simile.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.686
4.526
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
@Teo66 ce le hai ancora quelle azioni che avevi acquistato durante il Tour? Mi sa che una settimanella alle Maldive se le vendi ora ti ci esce fuori.:-)xxxx
Peccato per Ganna speriamo che riesca ad ottenere soddisfazioni ancora maggiori (non penso sia scontento del tutto oggi) nella pista per la quale magari si è preparato meglio.
La gara di oggi ha dato pesanti indicazioni anche per il mondiale ma io come underdog punterei su Bettiol. Me lo sento (e lo spero). E' uno che il colpo di mano in canna ce lo ha uno che se becca la giornata giusta è forte forte e se ne è andato dal Tour ad hoc (che se fosse stato uno straniero che lo faceva al Giro cadeva il mondo mentre stavolta nessuno ha detto nulla) e non può sempre trovare come a Glasgow alle sue calcagna gente come Pogacar/Van aert/Vanderpol/Pedersen addirittura che si coalizzano.
Sono d'accordissimo. Bettiol quando è in giornata è forte forte forte. Il suo problema è che in giornata solo con 28 congiunture astrali concomitanti... E capire quando imbrocca la giornata è davvero un terno al lotto.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.656
5.114
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
non si rimanda niente. Pioggia, vento a favore o contro, quando parti sai che è una roulette e che ti può andare bene come male, e alla fine i valori in campo sono una somma di gambe, materiali, bravura e un pizzico di fortuna. Non credo proprio che si sia giocato l'oro per quell'imbardata, peraltro ben controllata. Semplicemente mezzo secondo a km ci sta tutto, bravi tutti e alla prossima.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.088
19.117
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Rimandare no, non c’è solo questa gara, ma moltissime altre di discipline diverse, il programma è praticamente intoccabile.
Pippo avrà toccato le linee bianche, a me capita solo in moto una cosa simile.

Sono d'accordo che non fosse da rinviare (tra l'altro, la pioggia è un fattore che può capitare in una qualsiasi gara), ma il programma credo lo toccheranno.
Loro e la loro smania di grandezza, ora voglio vedere come finirà la bagarre relativa a nuotare in quella palude che hanno in mezzo alla città :pork:

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.721
2.940
Visita sito
Rimandare????
Il fatto che durino due settimane non significa che il calendario non sia già ampiamente gremito di eventi.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.049
7.288
Visita sito
Bici
Gianni2
Rimandare????
Il fatto che durino due settimane non significa che il calendario non sia già ampiamente gremito di eventi.
è un limite dell'organizzazione certo. nelle olimpiadi invernali se le condizioni meteo non permettono si rimanda. anche quelle sono gremite di eventi e chi organizza ha sempre il piano B. il ciclismo si corre anche sotto l'acqua ( giro d'italia a parte) ma questa era una crono, secondo me si poteva valutare, ma i francesi non hanno previsto un rescheduling per il solo motivo della pioggia battente. non è una polemica assolutamente si sono sempre viste crono sotto l'acqua. se si vuole fare una cosa e si ha una macchina organizzativa per farla, si fa...altrimenti non si fa. ci siamo divertiti lo stesso anche se la cabala di veder guidare come sulle uova è stato un limite allo spettacolo e non ha permesso a tutti gli atleti di esprimere tutto il loro potenziale. magari wva ha benedetto la pioggia e probabile che remco avrebbe vinto anche con un distacco superiore con l'asciutto.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.037
3.561
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
In realtà già dalle prima Olimpiadi gli atleti erano divisi in comitati nazionali (e i colori dei 5 cerchi di fatto rappresentano i colori di tutte le bandiere di quella edizione).
Se mi dici che dovremmo abolire tutti gli stati e le nazioni sarei il primo a darti ragione ma mi pare un po' utopico e irrealizzabile. Alla luce di come è il mondo oggi va bene così. E va bene che ogni 4 anni il fijiano di turno faccia i 100 in 13" (piccolo OT: nelle Fiji ci sono migliaia di rgubisti che probabilmente scendono facilmente sotto gli 11!)
Comunque ieri nelle prequalifiche lo sprinter mandato dalle Fiji ha chiuso in un rispettabilissimo 10.73. Non abbastanza per passare alle batterie vere e proprie, ma sicuramente un bel tempo. Meno impressionante la prestazione dell'atleta delle Tonga, che con 12.11 e' arrivato ultimo delle prequalifiche.