Quindi giri del tipo 50km con 50.000m di dislivello e cosette così?Sulla bici dove li ho montati ho fatto migliaia di kilometri e altrettanti metri di dislivello
Quindi giri del tipo 50km con 50.000m di dislivello e cosette così?Sulla bici dove li ho montati ho fatto migliaia di kilometri e altrettanti metri di dislivello
Già ce li vedo a staccare a 300 kmh con i rim. Più potenti (e si, si legge anche questo), più modulabili ( e si, si legge anche questo), più leggeri.....e poi vuoi mettere quel fastidioso zin zin quando sei in accelerazione piena a Misano o al Mugello?lo stavo guardando poco fa mi è subito venuta in mente questa discussione
Non per insistere ma chi ti ha detto che ho fatto casino per telaio ruote gruppo ecc.. per moi montare dei dischi che non frenano? Punto 1 sono sulla bici piu vecchia che ho (oltre 15 anni) ancora in alluminio sulla quale faccio esperimenti vari ed oramai uso come mulettonon per insistere, poi mi taccio su questa discussione, ma se uno fa tutto il casino di cambiare telaio, ruoote, gruppo, spendere x-mila euro per avere la frenata dei dischi, si mettono che almeno frenino, altrimenti la soluzione leggera e anche abbastanza performante ed economica c'è: si chiama rim-brake caliper. e qua chiudo davvero.
i ceramici sulla bici secondo me non soddisfano nemmeno le norme uni. tali norme sono diventate sempre più restrittive col tempo, motivo per cui non si vedono nemmeno più cerchi rim-brake di alluminio da 300-350gr.
per non parlare dei carboceramici millantati degli spagnoli della alphaceramic sempre di 3-4 anni fa e poi spariti dalla circolazione che si sbriciolavano dopo poche frenate.allego un po' di foto. i kettle erano di un altro livello come robustezza, ma non frenavano. quindi a che pro? nemmeno quello del peso, perche si dovrebbe ricorrere ad un 180 o 200mm per avere un effetto frenante accettabile, ma su un telaio xc e men che meno road non ci si sistemano.
comunque qua qualcuno l'aveva gufata di brutto nei giorni scorsi..taaac puntuale. in questo caso però han detto che eran finite le pastiglie, non ha avuto altra scelta che buttarsi, pena fare la fine della sua povera motoGià ce li vedo a staccare a 300 kmh con i rim. Più potenti (e si, si legge anche questo), più modulabili ( e si, si legge anche questo), più leggeri.....e poi vuoi mettere quel fastidioso zin zin quando sei in accelerazione piena a Misano o al Mugello?
Come dicevo.. ci si fa il segno della croce e ci si butta a latoAltri problemi dei freni a disco: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-G...ni-si-lancia-moto-210-kmh-3801379107510.shtml
Mi sa che ora tornano ai rim anche in Moto Gp.
Sì ma loro hanno tuta in pelle e protezioni che ti proteggono, in bici dopo 1 cm che sfreghi sull’asfalto ti rimane solo la tua di pelleCome dicevo.. ci si fa il segno della croce e ci si butta a lato
Eh che non lo soSì ma loro hanno tuta in pelle e protezioni che ti proteggono, in bici dopo 1 cm che sfreghi sull’asfalto ti rimane solo la tua di pelle