Certo...per ora si fanno speculazioni in base alle dichiarazioni del corridore...
punto sul vivo?esatto. ma qua c'è già chi punta il dito sui meccanici.
no, ma per fare certe affermazioni bisogna vedere la bici. e avere la preparazione necessaria per capire che cos'è successo.punto sul vivo?
hai avuto per le mani la bici di Pellaud?
Se il manubrio ruota nell' attacco i tubi non possono danneggiarsi, visto che non c'è modo di mandarli in trazione. Altra cosa se il comando dovesse ruotare verso l'interno di 90°, in quel caso il tubo potrebbe andare in trazione ed il danneggiamento dell' innesto nella leva non è da escludere. Non si spiega però l'inefficacia dell'altro freno.bah fatalità molto da nuvola nera di fantozzi, ai limiti dell'impossibile. chiedo..è possibile che si sia girato un pò sia il manubrio che il comando e ha rotto entrambi i tubicini o gli innesti in un colpo solo? e magari lui ha notato li per li solo il comando non facendo per nulla caso all'altro freno? mi sembra alquanto strano che siano così delicati però
Alla fine si scoprirà che aveva i rim, ma essendo un detrattore del disco ha sostituito la bici al volo per puntare il dito sui terribili dischiAlla fine magari scopriremo che si è spiattellato e funzionava tutto e si è inventato una scusa per giustificarsi
Sarebbe bello avere un video per vedere che diavolo gli è successo!
Dobbiamo chi?? Noi? A chiacchiere su un forum? E dall'alto di che cavolo, scusa?quindi dobbiamo stabilire se i freni a disco sono poco affidabili, oppure perché i rim sono sempre i più sicuri,signori grazie per la collaborazione
Certo...per ora si fanno speculazioni in base alle dichiarazioni del corridore...
Capita a volte, non solo in questo caso, forse almeno una volta in una stagione di un campionato.Altri tempi, altre avventure
Il Mondiale si apre con una sfortuna nera per il Campione in carica Lawson. Nel 1° GP della stagione (vittoria di Rainey) viene steso da Doohan al 4° giro, mentre nel GP successivo a Laguna Seca durante le prove il suo meccanico dimentica di fissare le pastiglie dei freni anteriori… per come andò fu un miracolo. Si frantumó il tallone destro e salto 6 GP perdendo ogni possibilità di lottare per il Titolo spianando cosi la strada a Rainey.
Bici con cavi a scomparsa, potrebbero passare tra cuscinetti e cannotto forcella ed essersi strozzati nel colpo.non potrebbe aver subito una rottura internamente che ha danneggiato i tubi in un punto dove passano entrambi nello sterzo?
non ho idea di come sia la forca di quella bici internamente, ora le fanno d shape perlopiù.però è l'unica cosa che mi viene in mente che possa mettere ko 2 freni in un colpo soloBici con cavi a scomparsa, potrebbero passare tra cuscinetti e cannotto forcella ed essersi strozzati nel colpo.
Inoltre va considerato che il comando si è girato per una buca che oltretutto non ha danneggiato né cerchio né gomma visto che la bici era funzionante, questo vuol dire che il comando era strinto male.punto sul vivo?
hai avuto per le mani la bici di Pellaud?
i meccanici non possono commettere errori? come tutti del resto...
sono certamente speculazioni, ma tra le varie ipotesi quello di un errore umano non è certo da scartare...che poi negli incidenti, spesso, è una causa...
???Capita a volte, non solo in questo caso, forse almeno una volta in una stagione di un campionato.
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