Quante ore di sci di fondo o skiroll oggi?

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
ma va là, che la minima in pianura sarà -2 c° e la massima 7.... che razza di siti guardi ? quello del tg5 ? ;)

Invece Sunboy ha ragione... da domenica torna alta pressione e scirocco, per l'altopiano danno minime di -2°/-3° e massime di +5/7°C :wacko: almeno fino a capodanno. Sul serio appena arrivano gli ultimi pezzi di bici la rimonto al volo e comincio pedalare.;nonzo%
 

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Invece Sunboy ha ragione... da domenica torna alta pressione e scirocco, per l'altopiano danno minime di -2°/-3° e massime di +5/7°C :wacko: almeno fino a capodanno. Sul serio appena arrivano gli ultimi pezzi di bici la rimonto al volo e comincio pedalare.;nonzo%

Da Meteosvizzera:

Martedì in prevalenza soleggiato e in montagna temperature molto miti per la stagione. Foschia a basse quote. 10 gradi.

Mi sà che abbiamo davanti una decina di giorni di bel tempo e di neve nemmeno l'ombra!!:wacko:
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
Da Meteosvizzera:

Martedì in prevalenza soleggiato e in montagna temperature molto miti per la stagione. Foschia a basse quote. 10 gradi.

Mi sà che abbiamo davanti una decina di giorni di bel tempo e di neve nemmeno l'ombra!!:wacko:
quà da me c'è un detto che quel che succede (meteo) a santa bibiana dura quranta giorni e una settimana...si andrebbe oltre il 15 gennaio.
è solo un detto ;nonzo% ma spesso negli anni ho avuto modo di verificarlo, forse solo coincidenze.
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Io lo scorso venerdì un giro delle Moline a Campomulo me lo sono fatto, devo dire che la pista non era malissimo, a parte qualche sasso qua e là. Però ci sta, dai. Stamattina invece ho dovuto arrendermi, strada ghiacciata e troppo brutta per continuare.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
oggi 35 km sulla pista ferrovia....tutto ok
dopo le gallerie e verso il lago di landro.....la neve era ottima...
freddino....il sudore che scendeva dagli occhiali si è ghiacciato formando una piccola
stalattite..ehehehehehh
vediamo di replicare giovedi...
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
oggi 23 km a Valmaron. Giornata stupenda. Penso però che già il prox week end non si potrà più sciare, quanto meno nei primi 4 km :( (la neve era veramente pochissima) Pazienza, ripiegherò verso Canale d'Agordo.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
Oggi 43km in classico in Engadina.
Samedan,Pontresina,Morterash,salita ai piedi del ghiacciaio e ritorno a Pontresina,Val Roseg e Samedan.
come ti trovi dopo i grandi allenamenti con gli skiroll?

da me c'è poca neve e sciare è una palla, e la voglia scarseggia, perchè girare su qualche km senza un vero obiettivo , tipo marcialonga, è deprimente a metà gennaio.
 

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
come ti trovi dopo i grandi allenamenti con gli skiroll?

da me c'è poca neve e sciare è una palla, e la voglia scarseggia, perchè girare su qualche km senza un vero obiettivo , tipo marcialonga, è deprimente a metà gennaio.

Come dicevo è il primo anno che mi alleno molto con gli skiroll e ho fatto molto spinte di braccia in piano.

Purtroppo,causa mancanza neve,ho cominciato a sciare la vigilia di natale e la prima cosa che ho notato è che sciare è piu''duro' che skirollerare ma dopo qualche sciata ho notato che gli allenamenti con skiroll si sono trasformati e riesco a resistere piu' a lungo degli altri anni!!
Beh....la velocità si può e si deve migliorare ma per farlo ci vorrebbe un mesetto di allenamenti specifici (tipo ripetute o fondo veloce) ma la marcialonga è il 29 gennaio per cui quest'anno va bene cosi'..................magari il prossimo si affina la metodologia!!!!

Devo anche dirti che comincio a divertirmi anche con gli skiroll:mrgreen: