Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.091
14.405
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ok Davide
immaginavo fosse x mantenere un minimo di condizione
io non ho mai provato ad andare in palestra
in inverno esco a correre a piedi
era solo una semplice curiosità
buona serata
In inverno, da lunedi a venerdi, finisco di lavorare che è giä buio e parecchio freddo, mi sembrava una buona idea, tutto qua...
E dopo 30 anni di calcio, e 2 operazioni al Ginocchio, correre proprio non mi esalta...
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.084
1.313
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
In inverno, da lunedi a venerdi, finisco di lavorare che è giä buio e parecchio freddo, mi sembrava una buona idea, tutto qua...
E dopo 30 anni di calcio, e 2 operazioni al Ginocchio, correre proprio non mi esalta...
Beh ti capisco
anche io ne ho fatti 30 di calcio
x fortuna mai avuto infortuni seri
facci sapere come ti trovi in palestra
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.091
14.405
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
È una Spezotto di Conegliano. Era di mio cognato quando era allievo. La mia bici è una Spezzotto del 1987, che non venderò mai perché con lei ho vissuto giornate indimenticabili
E fai bene!!!
La mia bici ha solo un anno è mezzo, ma vorrei tenerla (se riesco) per sempre...
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.781
5.881
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Oggi giro di prova del nuovo giocattolo appena preso (3T Exploro).

In giro per la Brianza con le salite di Montevecchia, Giovenzana, Consonno, Galbiate, poi Asso, la conca di Crezzo e l'ultimo pezzo del Ghisallo.

Il tutto condito da passaggi nei boschi e sugli argini, poi visto che disponevo di un rapporto di trasmissione <1 mi sono buttato un po'su tutti i muri che ho incontrato sul percorso.

Settimana chiusa con pochi km e poco dislivello, 370km e 5200dsl+, ma mi diverto e va bene così.


Screenshot_20200913-210744.jpg IMG_20200913_092410.jpg IMG_20200913_112613.jpg IMG_20200913_112636.jpg IMG_20200913_134101.jpg IMG_20200913_134217.jpg
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.124
26.789
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
In inverno, da lunedi a venerdi, finisco di lavorare che è giä buio e parecchio freddo, mi sembrava una buona idea, tutto qua...
E dopo 30 anni di calcio, e 2 operazioni al Ginocchio, correre proprio non mi esalta...
Io ho avuto un grosso problema al tendine d'acchille,e non ho più potuto giocare a calcio.... bicicletta a vita:ola:
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.084
1.313
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
E lo so ma, come ho giä detto, la bici non "basta", o meglio, d'inverno qua è dura.
Cavolo, sembra quasi di fare una cosa sbagliata...
Ma no tranquillo
importante è fare qualcosa x mantenersi informa
in effetti non avevo valutato che in Germania il meteo d inverno non è come da noi in Italia
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.238
1.070
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Questo pomeriggio giretto un po' più movimentato: 71 km e 1400 disl+, ad una discreta andatura sulle due salite di giornata rapportando all'ora di uscita.
Fare il Bracco alle 15.30 dal lato più esposto al sole non è da persone sane. Poi ci metti il Guaitarola da Levanto e TSO assicurato.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.954
24.878
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per avere qualcosa oltre la bici, quando cambia l'ora non posso piü uscire in settimana (finisco 16:15, alle 17 o prima fa buio), metti che il Weekend piove (da me capita spesso in inverno), che faccio?
Almeno vado al Fitnessstudio, faccio un'oretta e mezza di Sport, e via!
I rulli non li ho e non mi interessano, vorrei solo tenermi "in linea", se riesco anche un pö dimagrire...

Palestra( che poi vuol dire tutto e nulla) ok ma se vuoi tenere la gamba allenata i rulli fanno molto di piu, sono noiosi e faticosi e tristi, ma più allenanti che la bici all'aperto!
Pure io fra poco sarò in condizione di uscire quasi unicamente nel weekend almeno per qualche mese e credo proprio che tornerò a usare zwift
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.091
14.405
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Palestra( che poi vuol dire tutto e nulla) ok ma se vuoi tenere la gamba allenata i rulli fanno molto di piu, sono noiosi e faticosi e tristi, ma più allenanti che la bici all'aperto!
Pure io fra poco sarò in condizione di uscire quasi unicamente nel weekend almeno per qualche mese e credo proprio che tornerò a usare zwift
Palestra perchë voglio tonificare la parte superiore, in bici onestamente non ci riesco, vado per i 46 e ne sento il bisogno.
Di rulli e Zwift non ho alcun interesse...
La gamba anche se cala non è un problema, non faccio gare, pedalo per me e per venir qua a sparar cavolate... :==
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.238
1.070
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Spezzo una lancia a favore di Bastianella31.

Io nel periodo di convalescenza ho avuto modo di provare degli esercizi mirati e con determinate macchine dalla fisioterapista e sembrerà assurdo ma sono passato in 2 mesi dal movimento quasi assente della gamba operata ad avere forza pari a quella sana. Anzi arrivo a casa che la gamba sana è più stanca.
Sto valutando pure io di fare esercizi a corpo libero e con pesi per migliorare la forza, da aggiungere alle pedalate solite.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Abbiamo avuto in tanti la stessa idea.
pure io dopo settembre durante la settimana non potrò più pedalare, quest'anno volevo provare esercizi a corpo libero da affiancare ai rulli.
poi ovvio nel week end bici.
L'unico "problema" sarà il caldo, se andiamo avanti così a natale lo facciamo in braghe corte e grigliata eh. per pedalare è ottimo, per il resto insomma
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.091
14.405
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Spezzo una lancia a favore di Bastianella31.

Io nel periodo di convalescenza ho avuto modo di provare degli esercizi mirati e con determinate macchine dalla fisioterapista e sembrerà assurdo ma sono passato in 2 mesi dal movimento quasi assente della gamba operata ad avere forza pari a quella sana. Anzi arrivo a casa che la gamba sana è più stanca.
Sto valutando pure io di fare esercizi a corpo libero e con pesi per migliorare la forza, da aggiungere alle pedalate solite.
Abbiamo avuto in tanti la stessa idea.
pure io dopo settembre durante la settimana non potrò più pedalare, quest'anno volevo provare esercizi a corpo libero da affiancare ai rulli.
poi ovvio nel week end bici.
L'unico "problema" sarà il caldo, se andiamo avanti così a natale lo facciamo in braghe corte e grigliata eh. per pedalare è ottimo, per il resto insomma
Mi scuso per essere andato completamente OT, il mio obbiettivo e´ quello di tonificami, ovviamente non mi interessa diventare grosso.
Io a gambe mi sento bene, e´ sopra che inizio a sentire il "peso" dell´etä e del fatto che nel nostro Sport, la parte superiore del corpo e´ comunque molto importante.
Io per esempio, non solo in bici ma anche le poche volte che ho fatto corsa in montagna, ho sofferto con la schiena, devo rinforzare assolutamente i lombari.
Credo sia comunque tutta salute!
Ormai sono iscritto, "ci devo andarci" per forza!:))):
Fine OT e scusate ancora...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.954
24.878
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Spezzo una lancia a favore di Bastianella31.

Io nel periodo di convalescenza ho avuto modo di provare degli esercizi mirati e con determinate macchine dalla fisioterapista e sembrerà assurdo ma sono passato in 2 mesi dal movimento quasi assente della gamba operata ad avere forza pari a quella sana. Anzi arrivo a casa che la gamba sana è più stanca.
Sto valutando pure io di fare esercizi a corpo libero e con pesi per migliorare la forza, da aggiungere alle pedalate solite.
Assolutamente, io affianco già esercizi a corpo libero una volta a settimana alla bici, facendo anche MTB mi serve un po' di forza, però non farei solo quelli ecco
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.503
4.537
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buon pomeriggio!
Accompagnato mio figlio (prossimo ai 6 anni) per il primo giorno in prima elementare (sono tornato indietro di apppppppena 30 anni:doh: :-P:-P:-P ... mamma mia :yoga: :mrgreen: )... commissioni fatte e libero fino alle 12... scappata "intorno" a casa (Saludecio, Montefiore Conca, Montescudo, Torraccia)... 73km_1440m dsl_2h46'_mattinata calda e ventilata.
Matteo ;)
 

Allegati

  • 14_09_20.png
    14_09_20.png
    1 MB · Visite: 4
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.