Quanti km oggi? (parte undicesima)

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.380
3.817
Visita sito
Bici
classic
Domenica una 50ina km in 2h20' circa salito castelli Marostica, San Luca, Crosara, Gomarolo, Fontanelle di Conco e poi via giu verso casa.

Dovevo arrivare per pranzo alle 12:30, per la festa della Mamma (....) , ma stavo già sforando di circa 13' in ritardo (purtroppo fermata pausa a Fontanelle perso circa 10'...), e a pochi km da casa mi son fermato a fare soccorso a un collega che aveva forato anche la camera di scorta e non riusciva a Rimetterla in Pressione (sennò qualcuno pensa a male leggendo domani...:))):).

Al "collega" ho dovuto rismontargli tutto e mettere la mia camera scorta .... probabilmente aveva pizzicato la sua camera scorta nel metterla (+ diceva era anche vecchia di qualche anno sotto al sellino...), oppure non aveva verificato bene e tolto dal copertoncino quello che aveva bucato l'altra camera....
quindi gli ho tolto il copertone, rovesciato e controllato sia visivamente che al tatto non ci fossero altri "spillini bucaioli", e poi rimesso tutto.

le mie cartucce CO:
-1 era "d'avanzo" da mia precedente foratura e non ha caricato abbastanza (ma era per colpa della sua camera pizzicata)
-la seconda mentre l'ho usata si deve essere rotto la valvolina e mi ha fatto fuoriuscire tutta l'aria mentre facevo le operazioni di smontaggio e rimontaggio ruota......ma in qualche modo e poche imprecazioni siamo riusciti a gonfiare per bene con la sua mini-pompettina...

spero che alla fine il ciclista sia riuscito ad arrivare a Caldogno (da Nove) senza altri intoppi e senza dover chiamare a casa...
 
Ultima modifica:

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.380
3.817
Visita sito
Bici
classic
Sicuramente un gel e poco più di mezzo litro d'acqua e' troppo poco da casa fino alla capra...prima o poi ci riproverò magari quando aprono le gallerie così tiro dritto fino in cima Grappa. Sai qualcosa a proposito? Comunque dovrei partire un'ora e mezza prima e fra poco arriva il grande caldo


ma tu sei fuori di cranio andare su verso il Grappa con poco + di mezzo litro di beveraggio....e 1 solo gel??:azz

salendo non ci sono fontanelle....

io mi porto appresso zainetto pieno di viveri, dal panino "onto" con salame e salsiccia + 3/4 toast, e qualche barretta sulle tasche maglia, 2 litri di beveraggio ghiacciato (tanto salendo si scioglie) + le 2 borracce sulla bici piene zeppe fino all'orlo quando parto da casa, ma se trovo fontanelle aperte prima della salita le riempio di nuovo all'orlo!
senza contare che nello zaino ci infilo dentro pure una maglietta maniche lunghe termica+pantaloni lunghi sportivi+kway e pure guantini invernali leggeri:
ho già trovato freddissimo lassù anche in pieno agosto con oltre 30° in pianura e in cima meno di 5°....
basta una nuvola fantozziana a cambiare le sorti in cima Grappa...


se mi incrociate dovreste riconoscermi:
fiascavin.jpg
 

Cek96

Novellino
2 Gennaio 2024
51
356
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi
ma tu sei fuori di cranio andare su verso il Grappa con poco + di mezzo litro di beveraggio....e 1 solo gel??:azz

salendo non ci sono fontanelle....

io mi porto appresso zainetto pieno di viveri, dal panino "onto" con salame e salsiccia + 3/4 toast, e qualche barretta sulle tasche maglia, 2 litri di beveraggio ghiacciato (tanto salendo si scioglie) + le 2 borracce sulla bici piene zeppe fino all'orlo quando parto da casa, ma se trovo fontanelle aperte prima della salita le riempio di nuovo all'orlo!
senza contare che nello zaino ci infilo dentro pure una maglietta maniche lunghe termica+pantaloni lunghi sportivi+kway e pure guantini invernali leggeri:
ho già trovato freddissimo lassù anche in pieno agosto con oltre 30° in pianura e in cima meno di 5°....
basta una nuvola fantozziana a cambiare le sorti in cima Grappa...


se mi incrociate dovreste riconoscermi:
Vedi l'allegato 447186
L'anno scorso 1 litro mi bastava per arrivare in Grappa da Romano o da Semonzo, ma sta volta mi sono cucinato sull'Archeson :mrgreen:. Ho capito che devo iniziare la salita con almeno un litro, dovrebbe esserci una fontanella a Romano vicino dove inizia la salita...e mi compro 2 borracce da 750...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.828
14.258
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
L'anno scorso 1 litro mi bastava per arrivare in Grappa da Romano o da Semonzo, ma sta volta mi sono cucinato sull'Archeson :mrgreen:. Ho capito che devo iniziare la salita con almeno un litro, dovrebbe esserci una fontanella a Romano vicino dove inizia la salita...e mi compro 2 borracce da 750...
Fontana magnifica a Semonzo...tappa fissa di tutti i ciclisti
Una da 750 dovrebbe bastare adesso
In estate di più
 
  • Mi piace
Reactions: Cek96