Quanti km oggi? (parte undicesima)

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.446
5.157
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
non è lo scopo del cambio "automatico"? :))): :))): :))): :))): :))): :))):
difatti se non tutto wireless, mai più cambio elettronico con degli ominidi che fanno i meccanici di bici, riparano il guasto e... a mezza salita il deragliatore va sul 50 e non si muove più, per fortuna che sono un peso piuma perchè fare un 12% col 50 non è il massimo:twisted:
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.193
2.232
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Oggi pomeriggio 45km per 600mt "in trasferta" e con il vecchio muletto (un caad9) che mi ha fatto riflettere su alcuni aspetti.
1) uscire dopo il pranzo domenicale in famiglia non è stata una grande idea ;pirlùn^: nei primi 10km le gambe erano completamente imballate, poi dopo meglio, con un paio di salite e muretti fatti inaspettatamente bene
2) il 53/39 di 15 anni fa probabilmente non fa più al caso mio, comunque non con lo stato di forma attuale. :wacko:
3) in discesa, essendomi ormai assuefatto ai dischi, i vecchi rim mi hanno un po' spiazzato, in alcuni punti ho preso i 70 abbondanti ed ho dovuto strizzare davvero tanto le leve, rischiando di andare diritto ad un paio di curve :azz

1000005053.png
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.174
6.944
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi pomeriggio 45km per 600mt "in trasferta" e con il vecchio muletto (un caad9) che mi ha fatto riflettere su alcuni aspetti.
1) uscire dopo il pranzo domenicale in famiglia non è stata una grande idea ;pirlùn^: nei primi 10km le gambe erano completamente imballate, poi dopo meglio, con un paio di salite e muretti fatti inaspettatamente bene
2) il 53/39 di 15 anni fa probabilmente non fa più al caso mio, comunque non con lo stato di forma attuale. :wacko:
3) in discesa, essendomi ormai assuefatto ai dischi, i vecchi rim mi hanno un po' spiazzato, in alcuni punti ho preso i 70 abbondanti ed ho dovuto strizzare davvero tanto le leve, rischiando di andare diritto ad un paio di curve :azz

Vedi l'allegato 450369
Bella la salita di Fiesole, ci andavo sempre quando i miei cognati abitavano a Firenze (alle Cure) e si andava a trovarli. In effetti ci sono dei bei strappetti in qualche punto, brevi ma cattivelli
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.174
6.944
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina Quassù c'è stata una tempesta spaventosa, vento fortissimo, fiumi d'acqua, alberi e massi caduti, niente elettricità, un disastro. Ora ancora alcune parti del paese sono senza corrente, io sono stato fortunato...bene o male sono anche riuscito a scendere in ditta in mattinata. Rincasato con il sole sononuscito per il classico giro veloce dopolavoro, con molta cautela in certi punti perché vi lascio immaginare le strade...comunque incredibilmente, c'era sole, a parte rientrando a 4km da casa ho beccato dal nulla un diluvio che è durato neanche 1km...eh niente quest'anno va così. Ma non ci lamentiamo....34km 600d+ con una buona gamba nonostante le uscite toste del weekend