Ma no dai!In gran parte hai ragione da vendere ed hai anche articolato bene le motivazioni.
Tuttavia in un mondo di "impiegati" (che è quello dove lavoro io) ti assicuro che anche 5 Km in bici fatti da marzo a ottobre compresi fanno sudare, rendendosi potenzialmente sgraditi all'olfatto ipersensibile dei colleghi. Quindi l'impossibilità di fare la doccia in ufficio esclude la bici come mezzo di trasporto.
Io abito a 25 Km da dove lavoro, alla stazione ferroviaria dove salgo hanno segato le rastrelliere per rubare le bici e quelle che hanno rubato a me erano catorci inguardabili (ma ottimamente funzionanti) assicurati con catene robuste. Quindi o vado ad abitare a distanza pedonale dalla stazione (max 1 Km) oppure continuo ad andarci in auto anche se non è poi così lontana. La bici da corsa in carbonio la tengo al sicuro dentro casa e purtroppo la uso solo il sabato e la domenica per i miei giri.
Se fai 5 km senza forzare non puoi puzzare! Io la doccia non la ho ma in quei 15 km fatti tranquillo non sudo (poi magari al ritorno tiro un po' o allungo o a volte ci metto anche delle ripetute, ma poi mi faccio la doccia a casa). Mi do una passata con le salviette e poi mi cambio (perché comunque vado vestito da bici).
Puzzerei sicuramente molto di più se me li faccessi sul bus sovraffollato...
Sulla bici in stazione probabilmente hai ragione. Le stazioni sono luoghi dove notoriamente si rubano le bici. Io mi riferivo a chi le può portare in ufficio e magari legarle lì.
Ultima modifica: