Premetto e lo so che sono le gambe che contano. Volevo solamente sapere da chi piu ne sa piu di me quali tipi di gomme e cerchi sono quelli che fanno la differenza e perché.
Quelle che fanno la differenza sono le alto profilo... nel senso che la bici non va dritta quando c'è vento. Tanto belle esteticamente quanto inutili, per i miei gustiPremetto e lo so che sono le gambe che contano. Volevo solamente sapere da chi piu ne sa piu di me quali tipi di gomme e cerchi sono quelli che fanno la differenza e perché.
Quelle che fanno la differenza sono le alto profilo... nel senso che la bici non va dritta quando c'è vento. Tanto belle esteticamente quanto inutili, per i miei gusti
La differenza la fanno(poca) se tieni velocità almeno attorno ai 40km/h quindi “abbastanza” inutili per il ciclista medio, anche perché con quello che costano prendi un set a basso profilo molto leggere e hai ancora soldi in tasca...
Premetto e lo so che sono le gambe che contano. Volevo solamente sapere da chi piu ne sa piu di me quali tipi di gomme e cerchi sono quelli che fanno la differenza e perché.
Anche questo è un mito da sfatare, non è che fino a 39 km/h non fanno niente e a 40 scatta l'interruttore e di colpo accelerano. Le ruote ad alto profilo come tutte le cose hanno un miglioramento percentuale e logicamente più sale la velocità e maggiore sarà ma dire che sono inutili mi sembra un eufemismo. Io ho una coppia di ruote alte, leggere e tubolari e sono migliori in tutti i campi rispetto a quelle copertoncino basso profilo visto che complete pesano almeno 300 grammi di meno.
beh ma in gruppo è facile fare i 40 con qualsiasi tipo di ruoteconfermo tutto, ed aggiungo che quando si è un gruppo i 40 si mantengono con relativa facilità
Anche questo è un mito da sfatare, non è che fino a 39 km/h non fanno niente e a 40 scatta l'interruttore e di colpo accelerano. Le ruote ad alto profilo come tutte le cose hanno un miglioramento percentuale e logicamente più sale la velocità e maggiore sarà ma dire che sono inutili mi sembra un eufemismo. Io ho una coppia di ruote alte, leggere e tubolari e sono migliori in tutti i campi rispetto a quelle copertoncino basso profilo visto che complete pesano almeno 300 grammi di meno.
beh ma in gruppo è facile fare i 40 con qualsiasi tipo di ruote
avrei voluto darti più di un like... sono completamente d'accordo.Quelle che fanno la differenza sono le alto profilo... nel senso che la bici non va dritta quando c'è vento. Tanto belle esteticamente quanto inutili, per i miei gusti
io ho una swork con roval 50clx che costano una fucilata e le ho tolte per delle stiletto basso profilo spada disc in AL che tra l'altro pesano esattamente uguali e costano un po' piu' di un terzo.... e finalmente in discesa la bici non va dove vuole lei o il vento...avrei voluto darti più di un like... sono completamente d'accordo.
io esco quasi sempre da solo, e la mia miglior media in pianura l'ho fatta con le ruote a basso profilo...
Sono d'accordo anch'io. Le alto profilo e per alto profilo intendo tutto quello sopra i 40 mm sono ruote troppo specifiche per l'amatore medio. Il vantaggio lo danno certo ma se si riesce a sfruttarlo. Credo che il vantaggio amatoriale sia più estetico.avrei voluto darti più di un like... sono completamente d'accordo.
io esco quasi sempre da solo, e la mia miglior media in pianura l'ho fatta con le ruote a basso profilo...
se penso che ho preteso le 50 , ovviamente per estetica, e poi le ho tolte . Vabbè quando la rivendo il fortunato avrà ruote seminuove!Sono d'accordo anch'io. Le alto profilo e per alto profilo intendo tutto quello sopra i 40 mm sono ruote troppo specifiche per l'amatore medio. Il vantaggio lo danno certo ma se si riesce a sfruttarlo. Credo che il vantaggio amatoriale sia più estetico.
Per come la vedo io un bel paio di racing 5 e due ottimi copertoncini sono già un'ottima e performante combinazione. Sempre se ho capito bene la domanda.Premetto e lo so che sono le gambe che contano. Volevo solamente sapere da chi piu ne sa piu di me quali tipi di gomme e cerchi sono quelli che fanno la differenza e perché.