Io sono un fashion victim, profilo 50 tutta la vita. Sono un catafalco ma, almeno ho la bici che mi piace un sacco
Peccato davvero. Beh puoi sempre rivenderlese penso che ho preteso le 50 , ovviamente per estetica, e poi le ho tolte . Vabbè quando la rivendo il fortunato avrà ruote seminuove!
pure io le 50mm, prese per capriccio, stanno oramai da tre o quattro anni a riposo nelle loro borse... fino a che non troverò il tempo per metterle in vendita sui vari mercatini.se penso che ho preteso le 50 , ovviamente per estetica, e poi le ho tolte . Vabbè quando la rivendo il fortunato avrà ruote seminuove!
Se sono disc un pensiero ce lo faccio iopure io le 50mm, prese per capriccio, stanno oramai da tre o quattro anni a riposo nelle loro borse... fino a che non troverò il tempo per metterle in vendita sui vari mercatini.
no, purtroppo sono rim... tra l'altro, sulla bici disc, ho messo delle ruote in carbonio tubeless da 38 davanti e 50 dietro che mi sono costruito io.Se sono disc un pensiero ce lo faccio io
A parte gli scherzi, io mi sono sempre trovato bene e ora con i disc che ho eliminato il problema frenata sul carbonio (non voglio lanciare l'ennesima guerra sui freni a disco )vado alla grande. Diciamo che, per le mie infime capacità, non ho mai trovato differenza tra una 50 e le Sys srl che avevo prima e con le alto profilo ho fatto tutte le varie salite alpine piemontesi e le poche gare a cui ho partecipato ultimamente.
il mio spacciatore di accessori per la bici mi ha proposto delle 38 Carbon-Ti TR, ci sto facendo un pensierinono, purtroppo sono rim... tra l'altro, sulla bici disc, ho messo delle ruote in carbonio tubeless da 38 davanti e 50 dietro che mi sono costruito io.
col senno di poi, avrei fatto meglio a mettere un profilo da 38 anche dietro...
Ci sono tanti che non sono in grado di stare a ruota a tale velocità, nemmeno a 38 km/h. Magari hanno pure bici evolute e costose, ma come si osservava prima di tutto servono le gambe, poi si pensa al resto.beh ma in gruppo è facile fare i 40 con qualsiasi tipo di ruote
Quelle che fanno la differenza sono le alto profilo... nel senso che la bici non va dritta quando c'è vento. Tanto belle esteticamente quanto inutili, per i miei gusti
Per come la vedo io un bel paio di racing 5 e due ottimi copertoncini sono già un'ottima e performante combinazione. Sempre se ho capito bene la domanda.
se non ricordo male , tu hai una bici che proprio non si potrebbe vedere se non con delle 50: una trek madone . allora sei giustificato!Per me le alto profilo sono assolutamente irrinunciabili.
Ho avuto di tutto dalle 25 alle 80mm, ora ho da anni solo e sempre 45/50mm.
Le rotelle basse rendono brutta anche una bicicletta carina, quindi per me improponibili.
Poi sono grande e grosso e quindi anche con le 50 ed il vento la bicicletta va dove voglio io.
Non ho avuto ruote che mi facessero andare significativamente meglio di altre.
Devo dire però che da una quindicina di anni ho solo full carbon per tubolari, quindi tutte simili tra loro a meno del profilo.
Ho visto il video che hai proposto, grazie.Stando ai test fatti su internet, già solo i cerchi ad alto profilo, a 300W ti danno qualcosa più di 2Km/h in più:
Quindi hai comprato e compri le ruote alto profilo solo per una questione estetica? Viva la sincerità.Per me le alto profilo sono assolutamente irrinunciabili.
Ho avuto di tutto dalle 25 alle 80mm, ora ho da anni solo e sempre 45/50mm.
Le rotelle basse rendono brutta anche una bicicletta carina, quindi per me improponibili.
La tua è una sensazione oppure hai dati a tal proposito?Poi sono grande e grosso e quindi anche con le 50 ed il vento la bicicletta va dove voglio io.
Io ero interessato ai copertoni performanti e discutevo nel tread dei continental gp 5000.dalla mia esperienza la vera differenza prestazionale la fa' il copertoncino e diffidate da chi dice che non è vero niente perchè altrimenti non si spiega la grande variabilità dei prezzi (leggevo che Campenaerts ha fatto il recente record dell'ora con copertoncini usa e getta da 100 km).
Con gli italianissimi Veloflex si migliorano i tempi in tutte le situazioni ovviamente a confronto di altri copertoncini a parità di "prezzo" provare per credere (peccato per le forature e che non gli fanno tubeless...)
Ho visto il video che hai proposto, grazie.
Secondo me il test è inaffidabile, soprattutto nei numeri.
Mavic basso profilo
con 200W, avg 30,7 km/h
con 300W, avg 36,4 km/h
il percorso è circolare, se c'è vento sostanzialmente si annulla, anche se risulta ostacolante.
Secondo me non è possibile andare così piano con wattaggi del genere
Quindi hai comprato e compri le ruote alto profilo solo per una questione estetica? Viva la sincerità.
La tua è una sensazione oppure hai dati a tal proposito?
Posso sapere altezza e peso?
Ho letto solamente ora la tua firma, credo che sia una grande verità.Che dati?
Diciamo che non sono mai finito fuori strada a causa del vento e che in discesa metto sempre le ruote esattamente dove serve.