Quanto pesa un Columbus xcr

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.497
2.776
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
È un telaio numerato e firmato da chi lo ha fatto...dubito che possano essersi inventati le scritte

Penso sia un oggetto di assoluto pregio.
E ti credo: 6500€ solo telaio e forcella ;pirlùn^
Mi sa che non vi siete "spiegati".
Forse l'idioma

Visto così è comunque probabile tu riesca a rivenderlo a buon prezzo, a patto che le misure non siano troppo customizate

rsue

Novellino
12 Marzo 2018
43
11
54
Marche
Visita sito
Bici
Frasca (handmade in Ferrara)
Victoire: de gustibus non disputandum est .

Conosco il brand, gli artigiani francesi che seguo sempre con interesse per me sono un pelo sotto ai nostri italici, salvo le bici da randonnéur pure che in Italia si fa fatica a realizzare soprattutto per questioni culturali, privilegiando noi un approccio più racing.

Il mio "su misura" con tubazioni Columbus miste perché ho preferito l'obliquo con il Zona, con il carro posteriore con tubazioni custom e il resto SL non arriva ad 1,7 kg in taglia "52" (ovviamente il riferimento è alle misure commerciali ove avessi acquistato in negozio)

gianka77

Novellino
2 Marzo 2019
11
10
47
palermo
Visita sito
Bici
cannondale caad 6
Ragazzi, grazie a tutti per i commenti e il conforto.
Il telaio in sé è veramente stupendo.
ho chiesto io i forcellini slide perché volevo una bici single speed/cambio 1x elettronico. Gli attacchi per i portapacchi sono dovuti al fatto che mi sono fatto fare i rack ant e post per eventuali viaggi/viaggetti e ho acquistato anche quelli
Vi metto foto, sono due capolavori. Devo dire che l’esperienza di comunicazione con Victoire è stata pessima. Però quando ho chiesto un xcr in quanto leggero, (certo, leggerezza relativa all’ acciaio) non hanno parlato del fatto che gli eventuali portapacchi avrebbero influito sulla scelta di qualche tubo o sul peso del telaio. Comunque ripeto, mi confortano le vostre considerazioni.
Ribadisco che mi sembra praticamente impossibile che si mettano a truffare sulle tubazioni ma, a maggior ragione chiederò lumi sul peso. Ringrazio tutti per il contributo e, se la tengo, presto farò un primo montaggio single speed con quello che ho già “in house” è sarò felice di condividere qui.
E comunque, il Seat tube (scusate non penso al nome in italiano ) sembra sottile come una lattina di coca ..

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    198,5 KB · Visite: 59
  • image.jpg
    image.jpg
    214 KB · Visite: 57
  • image.jpg
    image.jpg
    231,1 KB · Visite: 58
  • image.jpg
    image.jpg
    209,3 KB · Visite: 58

gianka77

Novellino
2 Marzo 2019
11
10
47
palermo
Visita sito
Bici
cannondale caad 6
Questa è una loro rim in XCR

(porca zozza che bella!)
Che è una di quelle a cui mi sono ispirato io ..

• Mi piace
Reactions: Skywalker80

Classifica generale Winter Cup 2024