Ragazzi, grazie a tutti per i commenti e il conforto.
Il telaio in sé è veramente stupendo.
ho chiesto io i forcellini slide perché volevo una bici single speed/cambio 1x elettronico. Gli attacchi per i portapacchi sono dovuti al fatto che mi sono fatto fare i rack ant e post per eventuali viaggi/viaggetti e ho acquistato anche quelli
Vi metto foto, sono due capolavori. Devo dire che l’esperienza di comunicazione con Victoire è stata pessima. Però quando ho chiesto un xcr in quanto leggero, (certo, leggerezza relativa all’ acciaio) non hanno parlato del fatto che gli eventuali portapacchi avrebbero influito sulla scelta di qualche tubo o sul peso del telaio. Comunque ripeto, mi confortano le vostre considerazioni.
Ribadisco che mi sembra praticamente impossibile che si mettano a truffare sulle tubazioni ma, a maggior ragione chiederò lumi sul peso. Ringrazio tutti per il contributo e, se la tengo, presto farò un primo montaggio single speed con quello che ho già “in house” è sarò felice di condividere qui.
E comunque, il Seat tube (scusate non penso al nome in italiano ) sembra sottile come una lattina di coca ..