Quarq - impressioni e curiosità

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ultima uscita Garmin segnala batteria scarica del Quarq...appena arrivo a casa sostituisco la batteria.riavvitando si accende il LED verde dell accensione del PM.Tutto ok...
Oggi dopo 3 gg ripreso la bici parto e niente PM....prova e rifare associazione,lo scuoto un po ma niente...allora sostituisco di nuovo batteria ma niente morto...qualche suggerimento per veder di resuscitarlo :mrgreen: ...sperando non sia morto definitivamente.. adesso sto proseguendo il giro senza:cry..

Prova a sollevare un po' le alette dove alloggia la batteria. Ciao
È bastato postare nel forum x spaventarlo...inviato messaggio e messo via telefono e poi ho fatto una nuova ricerca sensori...trovato subito ed ora funziona ...tutto ok !! Ma vai a capire il perché ;nonzo% ;nonzo%
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
534
203
Visita sito
Ciao, ieri ho montato su guarnitura force il power meter dzero BDC 107. Non ho ancora avuto modo di provarlo, l'unica cosa che ho notato è che muovendo le pedivelle non si attiva, o almeno non mi si connette all'app axs. cosa puù essere?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.196
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao, ieri ho montato su guarnitura force il power meter dzero BDC 107. Non ho ancora avuto modo di provarlo, l'unica cosa che ho notato è che muovendo le pedivelle non si attiva, o almeno non mi si connette all'app axs. cosa puù essere?
Io ho il dfour, ma dovrebbe essere lo stesso, parto dalle cose banali, controlla la connessione della batteria nel vano batteria, magari da nuova ha una pellicola protettiva che va rimossa
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
534
203
Visita sito
Io ho il dfour, ma dovrebbe essere lo stesso, parto dalle cose banali, controlla la connessione della batteria nel vano batteria, magari da nuova ha una pellicola protettiva che va rimossa
finito di montare la guarnitura ho fatto un giro sotto i garage e il garmin mostrava i watts (non so dire se giusti). FAtto questo sono salito in casa dove ho connessione e ho aggiunto all'app axs il PM. Ho visto le schermate di configurazione (slope, dzero ecc per me arabo) e verificato di avere l'ultima versione di firmware, il 10. Tutto ok. Dopo una mezz'ora provo a riconnettere il PM al telefono ma nulla, giro giro la pedivella ma niente. L'unico modo per svegliare il PM e togliere e rimettere la batteria.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
finito di montare la guarnitura ho fatto un giro sotto i garage e il garmin mostrava i watts (non so dire se giusti). FAtto questo sono salito in casa dove ho connessione e ho aggiunto all'app axs il PM. Ho visto le schermate di configurazione (slope, dzero ecc per me arabo) e verificato di avere l'ultima versione di firmware, il 10. Tutto ok. Dopo una mezz'ora provo a riconnettere il PM al telefono ma nulla, giro giro la pedivella ma niente. L'unico modo per svegliare il PM e togliere e rimettere la batteria.
Altra banalità: la batteria l'hai inserita tu oppure era già installata?
Nel secondo caso prova a sostituirla con una nuova e vedi se cambia qualcosa.
Altra cosa, controlla che la batteria faccia bene contatto: lo spider del vano batteria deve essere ben avvitato e avere i contatti un pò sollevati che tendono verso l'esterno (vedi pag 7 e 8 allegato) e/o il coperchio deve essere avvitato bene fino in fondo.
 

Allegati

  • Quarq-Power-Meter-Basic-Troubleshooting.pdf
    2,7 MB · Visite: 8

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
534
203
Visita sito
Altra banalità: la batteria l'hai inserita tu oppure era già installata?
Nel secondo caso prova a sostituirla con una nuova e vedi se cambia qualcosa.
Altra cosa, controlla che la batteria faccia bene contatto: lo spider del vano batteria deve essere ben avvitato e avere i contatti un pò sollevati che tendono verso l'esterno (vedi pag 7 e 8 allegato) e/o il coperchio deve essere avvitato bene fino in fondo.
Grazie per l'aiuto!
Ho ordinato un bel pacco di batterie Varta, memore dell'esperienza di un utente del forum!
LA batteria era inserita ma non a contatto, c'era della carta rossa nel vano.
Faro i controlli che suggerisci, ora sono via per lavoro un paio di giorni.

Voi configurate a mano ? grazie
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie per l'aiuto!
Ho ordinato un bel pacco di batterie Varta, memore dell'esperienza di un utente del forum!
LA batteria era inserita ma non a contatto, c'era della carta rossa nel vano.
Faro i controlli che suggerisci, ora sono via per lavoro un paio di giorni.

Voi configurate a mano ? grazie
Io ho lasciato i valori di fabbrica e attivato solamente la funzione "auto zero" (calibrazione automatica del PM).
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.196
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
oggi ho fatto la mia prima brevissima uscita con il pm quarq. Sono meno di un novellino in questo campo, però mi pare proprio un bello strumento e i valori tornati mi sembrano plausibili. Per ora molto contento dell'acquisto
Quarq numero uno, confermo, peccato che mi tocca tenerlo in una scatola perchè se lo monto sul DA 12v mi cambia la linea di catena e la cambiata ne risente
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
@Joe_T Eccomi, ti allego la foto così capisci meglio. Questo è il lato della corona, da entrambi i lati c’è uno spessore.
Lato corona è più largo e poi c’è un classico parapolvere.

IMG_3582.png

Lato non drive c’è sempre lo spessore ma più e poi la ghiera. Rimane ancora un leggerissimo gap da colmare, non ho idea se cosi montato vada bene, ma mi son fidato.

IMG_3583.png

Capisco che esteticamente non è il top visto che sporge così tanto…
Questa è con la S-Works Power

IMG_3584.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca and Joe_T