buono a sapersi, è un po' SALATO !
Mando il link al meccanico
grazie
Anche Token ha una versione per GXP a prezzo più umano.
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Mando il link al meccanico
grazie
Anche Token ha una versione per GXP a prezzo più umano.
se per 12v intendi shimano... e se per corone attuali hai le 11v shimano... puoi tranquillamente tenere quelle.Ciao ragazzi.
Solo per informazione.
Vorrei cambiare gruppo da un 11v ad un 12v e vorrei tenere il mio Quarq 11v.
È possibile cambiare solo le corone da 11v a 12v o bisogna cambiare comunque tutta la guarnitura?
Grazie per la disponibilità.
Io Possiedo questa abbinata ad un gruppo Durace 11v meccanico.se per 12v intendi shimano... e se per corone attuali hai le 11v shimano... puoi tranquillamente tenere quelle.
comunque il giro bulloni del 12v shimano è 110 quindi puoi prendere le nuove e tenere il quarq attuale.
Se mi parli di gruppo etap axs devi acquistare delle corone aftermarket (carbon-ti, rotor, praxis) in quanto il giro bulloni delle nuove sram axs (solo force per altro) è 107.
Saluti, Maxx
guarda quelle ad occhio sembrano delle sram 11v red che hai abbinato ad un gruppo shimano. Ora dirti se vanno bene su shimano 12v non saprei. Vedo però che hai spider a 5 bulloni per tanto le corone shimano sopra non ci vanno.
Anche se datato fa pur sempre il suo servizio e al più si procura un nuovo movimento centrale adatto al telaio versione Gxp, nulla di trascendentale cmq visto il costo in generale dei MC.Aggiungo che dalla foto mi pare tu abbia pure pedivelle con asse GXP per tanto è un modello datato. Valuta bene se ti conviene montare su un gruppo nuovo una guarnitura come quella o se valutarne l'aggiornamento.
il Quarq trasmette sia in Ant+ che in BLE, non è selezionabile perchè sono sempre attivi entrambi. quello che ricevi sul Garmin dipende da come hai fatto il pairing, in quel caso sì che puoi scegliereHo da poco realizzato che il mio PM Quarq montato su guarnitura Force trasmette al mio Garmin in modalità Ble mentre x le altre dinamiche (rapporti cambio, carica battere residua ecc...) vengono trasmesse in Ant+.
C è un motivo per questo (dato che non è selezionabile ma fisso)?
Aggiungo che nel Quarq Dzero montato su Mtb il PM trasmette in Ant+...
Grazie
Ricordo un po' confusamente di aver acceso il GPS ed atteso che trovasse il PM... non ricordo di aver selezionisto o visto alcuna opzione.... ma probabile non ricordi bene non avendoci prestato attenzione...il Quarq trasmette sia in Ant+ che in BLE, non è selezionabile perchè sono sempre attivi entrambi. quello che ricevi sul Garmin dipende da come hai fatto il pairing, in quel caso sì che puoi scegliere
prova a fare un cerca nuovo sensore dal garmin, facendo girare le pedivelle per attivare il quarq. dovrebbe vedere un quarq Ant+ se attualmente è accoppiato in BLE.Ricordo un po' confusamente di aver acceso il GPS ed atteso che trovasse il PM... non ricordo di aver selezionisto o visto alcuna opzione.... ma probabile non ricordi bene non avendoci prestato attenzione...
Quindi se dissocio il PM e poi provo nuovamente a fare il pairing potrò eventualmente scegliere??
Fatto.... era come dicevi..prova a fare un cerca nuovo sensore dal garmin, facendo girare le pedivelle per attivare il quarq. dovrebbe vedere un quarq Ant+ se attualmente è accoppiato in BLE.
Anche a meUn amico ha un Quarq D-zero la cui calibrazione da Garmin gli restituisce valore -242. È un valore corretto o qualcosa non funziona?
In uno degli ultimi aggiornamenti rilasciati era compreso MagicZero, una specifica x Auto Zero calibrazione che rende essa totalmente automatica x il PM..... e quindi non è più necessario farla tramite Garmin o App Axs (se non per personale sfizio..la si può anche disattivare sempre tramite App)Anche a me
Per lo stesso motivo sono restio a far fare aggiornamenti ai vari device quando e se già funzionano come dovrebbero.. poi con la calibrazione ad ogni uscita si ha un riferimento dello stato della batteria senza dover guardare altro.ma tanti la tengono disabilitata Auto Zero procedendo alla calibrazione classica in quanto qualche "problema" è stato ammesso dall ufficio tecnico che ha rilasciato tale release. .. mah..
esiste solo per i nuovi AXS (quelli a 12v per intenderci) e come si attivabile?Quindi in sostanza sarebbe consigliabile effettuare l'azzeramento manuale prima di ogni uscita invece di lasciare abilitata la funzione MagicZero? io non ho molta esperienza ma ho appena montato il misuratore di potenza Spider sul gruppo Force AXS e ho lasciato attiva l'opzione.. ma non posso dire se il tutto funziona come si deve.