no è disponibile su tutti i Dzero, aggiornando il firmware. si attiva e disattiva poi dalla app, di default dovrebbe essere attivata.esiste solo per i nuovi AXS (quelli a 12v per intenderci) e come si attivabile?
Grazie
no è disponibile su tutti i Dzero, aggiornando il firmware. si attiva e disattiva poi dalla app, di default dovrebbe essere attivata.esiste solo per i nuovi AXS (quelli a 12v per intenderci) e come si attivabile?
Grazie
Io ho appunto il nuovo force AXS a 12v e ho aggiunto io il Powermeter spider.esiste solo per i nuovi AXS (quelli a 12v per intenderci) e come si attivabile?
Grazie
ciao a tutti ,anche io purtoppo ho questo problema dopo una caduta di catena,ho fatto tutti i passaggi e i tentativi possibili, non so se mandare in assistenza o meno visto che il PM è del 2019 non credo ci sia una garanzia.O AssiomaDuo...
In uno degli ultimi aggiornamenti rilasciati era compreso MagicZero, una specifica x Auto Zero calibrazione che rende essa totalmente automatica x il PM..... e quindi non è più necessario farla tramite Garmin o App Axs (se non per personale sfizio..la si può anche disattivare sempre tramite App)
p.s.
Io l ho sempre utilizzata, credo con successo, tale MagicZero autocalibrazione non avendo mai riscontrato differenze nella lettura della potenza..... ma tanti la tengono disabilitata Auto Zero procedendo alla calibrazione classica in quanto qualche "problema" è stato ammesso dall ufficio tecnico che ha rilasciato tale release. .. mah..
Per lo stesso motivo sono restio a far fare aggiornamenti ai vari device quando e se già funzionano come dovrebbero.. poi con la calibrazione ad ogni uscita si ha un riferimento dello stato della batteria senza dover guardare altro.
Scritto ad assistenza tecnica Quarq riguardo i problemi di calibrazione del PM con Auto Zero,/MagicZero....Quindi in sostanza sarebbe consigliabile effettuare l'azzeramento manuale prima di ogni uscita invece di lasciare abilitata la funzione MagicZero? io non ho molta esperienza ma ho appena montato il misuratore di potenza Spider sul gruppo Force AXS e ho lasciato attiva l'opzionec.. ma non posso dire se il tutto funziona come si deve.
Pedivella lato corona che punta verso il basso, ore 6.ho appena acquistato una bici nuova con misuratore di potenza quarq, e volevo porre delle domande:
1) il misuratore va calibrato a inizio uscita tramite tasto "calibra" dal garmin? se si come si devono tenere le pedivelle durante la calibrazione?
2) ho svolto un'uscita in pianura e su strava il grafico mi fa vedere una potenza media molto bassa rispetto all'andatura tenuta(mentre sul garmin la potenza media finale era più veritiera)
Puoi anche fare la calibrazione prima dell uscita ma se leggi il mio post appena precedente il tuo vedi che non é assolutamente necessario...ho appena acquistato una bici nuova con misuratore di potenza quarq, e volevo porre delle domande:
1) il misuratore va calibrato a inizio uscita tramite tasto "calibra" dal garmin? se si come si devono tenere le pedivelle durante la calibrazione?
2) ho svolto un'uscita in pianura e su strava il grafico mi fa vedere una potenza media molto bassa rispetto all'andatura tenuta(mentre sul garmin la potenza media finale era più veritiera)
Dici che questo fattore può incidere sulla bontà dei dati in risposta del PM ?le bussole delle corone devono assestarsi perché i valori letti dal PM siano ripetitivi e corretti..
cosa importante non avevo aggiornato il firmware del quarq appena ricevuta la bici nuova, domani lo provo di nuovoPuoi anche fare la calibrazione prima dell uscita ma se leggi il mio post appena precedente il tuo vedi che non é assolutamente necessario...
Pet quello che riguarda i diversi valori di potenza non saprei che dirti se non ricontrolla bene.....quando il Pm misura la potenza quella viene trasmessa e registrata,non è la potenza calcolata con algoritmi strampalati come quando viene visualizzata in Strava x le uscite senza il PM.
Lascia il tempo un paio di uscite per far si che il PM si imposti....le bussole delle corone devono assestarsi perché i valori letti dal PM siano ripetitivi e corretti..
Certo che incide...non ti so indicare in che percentuale...dipende dalle bussole e/corone.Dici che questo fattore può incidere sulla bontà dei dati in risposta del PM ?
Se si in che misura si sa ?
Yes....si autocalibra ogni volta da solo..Sostanzialmente quindi, dalla app, quando entro in impostazioni del PM, la funzione magic zero devo tenerla attivata?
Che siano solidali mi pare il minimo anche perchè nel caso avessi un minimo gioco lo percepisci immediatamente, non lo dico a te ma a me pare na strunzata una volta che hai installato le corone ad hocCerto che incide...non ti so indicare in che percentuale...dipende dalle bussole e/corone.
Essendo il PM non altro che un estensimetro che tramuta in dati la propria deformazione ricevuta dalla spinta sulle pedivelle e quindi corone,queste ultime devono essere perfettamente solidali al Pm....infatti quando si sostituiscono le corone,dopo aver serrato all esatta coppia le bussole occorre lasciare il tempo alle stesse di assestarsi (2/3 uscite...anche meno se prolungate.. )
Non è una stronzata perché le deformazioni in gioco ,le quali generano valori di potenza, sono davvero minime...quindi pur strette ad hoc la bussola tenderà a cedere un poco all'inizio e quindi a non trasmettere tutta la forza impressa...Che siano solidali mi pare il minimo anche perchè nel caso avessi un minimo gioco lo percepisci immediatamente, non lo dico a te ma a me pare na strunzata una volta che hai installato le corone ad hoc
la forza impressa viene trasmessa sempre tutta , semmai è lo zero che può variare leggermente dopo l'assestamento dei bulloni di una corona appena installata. con l'auto zero il problema non esiste più a mio parere.Non è una stronzata perché le deformazioni in gioco ,le quali generano valori di potenza, sono davvero minime...quindi pur strette ad hoc la bussola tenderà a cedere un poco all'inizio e quindi a non trasmettere tutta la forza impressa...
Io ho un PM Quarq DZero, e ho notato anche io che Strava segna sempre potenza media e potenza normalizzata più basse rispetto ad altri programmi....spesso anche nell'ordine di 7-10W per la potenza normalizzata.ho appena acquistato una bici nuova con misuratore di potenza quarq, e volevo porre delle domande:
1) il misuratore va calibrato a inizio uscita tramite tasto "calibra" dal garmin? se si come si devono tenere le pedivelle durante la calibrazione?
2) ho svolto un'uscita in pianura e su strava il grafico mi fa vedere una potenza media molto bassa rispetto all'andatura tenuta(mentre sul garmin la potenza media finale era più veritiera)
Occhio che strava non da la potenza normalizzata come Garmin, è un algoritmo diverso che chiamano potenza media ponderata.Io ho un PM Quarq DZero, e ho notato anche io che Strava segna sempre potenza media e potenza normalizzata più basse rispetto ad altri programmi....spesso anche nell'ordine di 7-10W per la potenza normalizzata.
Sinceramente non so il motivo e poco mi interessa, però se vado a visualizzare i dati potenza registrati dal mio Wahoo Bolt, su Training Peaks e Intervals.icu li ritrovo identici, mentre su Strava sono più bassi.....la cosa che mi fa specie è che teoricamente Intervals.icu dovrebbe caricare i dati da Strava e quindi i dati potenza dovrebbero essere allineati, invece quelli di Intervals.icu corrispondono a quelli registrati dal ciclocomputer....mah!
Io non ho Garmin, ma Wahoo.....ma a parte questo (che credo cambi poco o nulla), non capisco perchè Strava debba ricalcolare dati che teoricamente dovrebbe semplicemente importare dal file di partenza (come fa Training Peaks o Intervals.icu).Occhio che strava non da la potenza normalizzata come Garmin, è un algoritmo diverso che chiamano potenza media ponderata.
nono, nel mio caso di ieri si parla dell'ordine di 50/70w di differenza. Eppure sul garmin mi sembrava abbastanza corretta mentre pedalavo, poi però ho caricato su strava e mi dava potenza media dell'uscita di 120w..., sia su strava che su GC, bohIo ho un PM Quarq DZero, e ho notato anche io che Strava segna sempre potenza media e potenza normalizzata più basse rispetto ad altri programmi....spesso anche nell'ordine di 7-10W per la potenza normalizzata.
Sinceramente non so il motivo e poco mi interessa, però se vado a visualizzare i dati potenza registrati dal mio Wahoo Bolt, su Training Peaks e Intervals.icu li ritrovo identici, mentre su Strava sono più bassi.....la cosa che mi fa specie è che teoricamente Intervals.icu dovrebbe caricare i dati da Strava e quindi i dati potenza dovrebbero essere allineati, invece quelli di Intervals.icu corrispondono a quelli registrati dal ciclocomputer....mah!
non c'è motivo per cui debbano coincidere, certo i 50/70W di differenza che citavi sopra sono decisamente troppi, magari però c'è qualcosa di particolare nell'attività che produce quella differenza.oggi dopo aver aggiornato il firmware i valori di potenza sono rientrati nella norma anche se ancora un po' bassi. Quello che non capisco è che la potenza media dell'uscita che ho sul garmin non coincide con la potenza media sul file che carico su strava e golden chetaah. Con la vecchia bici col p2max questo non accadeva e i valori coincidevanno
il file del garmin contiene i dati di potenza punto per punto, poi per calcolare la media serve un algoritmo e bisogna fare delle scelte... ciascuna piattaforma sviluppa il suo algoritmo.non capisco perchè Strava debba ricalcolare dati che teoricamente dovrebbe semplicemente importare dal file di partenza (come fa Training Peaks o Intervals.icu).
Ma quindi che differenza ci sarebbe tra i due parametri? Io li ho sempre interpretati allo stesso modo....
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