Ciao a tutti oggi ho ritirato la bici con la guarnitura in questione.... a parte il negoziante pietoso, la guarnitura è molto bella, l' ho provata intorno al negozio e a quanto pare funziona benissimo, domattina ore 6 esco in allenamento e la provo, il meccanico mi ha detto di fare la taratura a zero una volta la settimana, premetto che è la prima che ho perciò sono del tutto estraneo a tutte le funzioni, dice che per fare il settario a zero va messa la pedivella delle corone a ore 6 e si fa lo zero, potete darmi qualche indicazione di primo utilizzo ? Grazie
Prima di partire per l'allenamento, lascia la bici fuori per almeno 15-20 minuti, affinché il PM si acclimati con la temperatura esterna. Io calibro ad ogni uscita, tanto ci vogliono 15 secondi. Si pedivella dx a ore sei, bici ferma, senza alcuna forza sui pedali. Tieni conto che a voler cercare il pelo nell'uovo, come da manuale online, le pedivelle ci mettono 4-5 uscite ad assestarsi completamente. Quando la calibrazione si scosta di meno di 50 punti tra inizio e fine di un allenamento o tra allenamenti vicini allora è ok. Spero che tu abbia più fortuna di me, che l'ho mandato due volte in assistenza in 18 mesi, l'ultima pochi giorni fa.