quelli che a luglio "si va al nivolet"

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701
La butto li e se facessimo TUTTI il teleccio + nivolet partendo alle 8 30 da cuorgnè. RAGAZZI ANDATURA 500 vam max l'ora

In tal modo saremmo tutti insieme sia chi parte da casa che non

Onestamente non credo sia alla portata di tutti (non so nemmeno se è alla mia di portata ).
Il problema non è tanto il dislivello totale, saranno 3300m o giù di lì, già fatti più volte, ma il fatto che il Teleccio sono 1200m con pendenze che tranciano le gambe... e poi dopo tocca farsi altri 2000m di dislivello... Comunque è una sfida che mi piacerebbe provare.

Massimo
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Nel caso, a che ora pensi di passare di li'?
Se fosse un'ora decente potrei trovarmi li' pure io e risparmiare cosi' i soldi del treno fino a Rivarolo...


Tutto dipende se Crusty, se vuole fare il Teleccio e poi il nivolet insieme agli altri allora sarà moooolto presto, se invece si va direttamente al ritrovo delle 8:30 senza Teleccio un bel po' dopo....tipo alle 7-qualcosa dovremmo essere a Cuorgnè in orario con andatura tranquilla.



L'altimetria è attendibile, nella seconda parte non ci sono "rampe" è un continuo stillicidio di 10-11-12-13-14-15% ma ti consolo con il fatto che non ha pendenze impossibili, non credo superi mai il 15% se non per pochi metri...il "problema" è la continuità delle pendenze, nota a vantaggio, se riesci a prendere un ritmo è abbastanza facile che tu riesca a tenerlo fino in cima, almeno io ho fatto così.

Se l'altimetria di borgata la mura è giusta allora è una buona palestra per il teleccio, tenendo conto che il Teleccio è 12 km e non 5.

P.S.secondo me ci stai dentro benissimo.

La butto li e se facessimo TUTTI il teleccio + nivolet partendo alle 8 30 da cuorgnè. RAGAZZI ANDATURA 500 vam max l'ora

In tal modo saremmo tutti insieme sia chi parte da casa che non



Quoto Mrspock, l'accoppiata Teleccio-Nivolet non è per tutti, non sto qui a spiegare il perchè e per come...
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

arruolato!!!!!!!!!!!!
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
aggiornamento

NIVOLET
Partenza da Courgnè alle 8:30:
1) Cillo
2) Fla#34
3) Tetto
4) EnzoNocera
5) BigApple
6) Ekinon
7) Bart651838
8)


TELECCIO+NIVOLET
ritrovo a Cuorgnè alle.......????.....:
1) Crusty
2) RobiCoppi
3) Torta
4) Mr Spock



Partenza da ?

1) Streiteg76
2) Boxer
 

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
58
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)

Si va bene io non faro' il Teleccio e sara' gia' tanto se arrivero' al Nivolet quindi continuo a leggere e ci mettiamo d'accordo venerdi'.
Il cda a parte qualche ragionevole perplessita' ("Ma non e' lunga?" "Eh!...") non ha posto veti e quindi a meno di meteo sfavorevole o casini dell'ultim'ora ci saro' pure io, ma solo per il Nivolet.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Siamo in due a pensarla così



Nooooooooooooooooooooooooo

Non avevo ancora chiesto il permessino,anzi non ne avevo proprio parlato del Nivolet,e domenica a pranzo da amici mia moglie salta sù con un"Ma perchè sabato visto che finalmente Flavio è a casa non ci facciamo una giornata di Ikea e Gru?"Non mi sono osato dire del Nivolet,ma ho detto che dovevo andare in bagno e ci sono rimasto 10 minuti a piangere.Come potevo dire che non me ne poteva fregà de meno????