quelli che a luglio "si va al nivolet"

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non è un problema farsi trovare in un paese (ho il navigatore), ma non ho ancora capito da dove si partirebbe e a che ora
Questo dipende da tè.Noi non ti conosciamo e non sappiamo il tuo grado di allenamento e la tua voglia di pedalare.Mettiamola cosi,se vuoi fare una passeggiata seppur impegnativa ma con molta calma stai con mè Tetto e Cillo.se vuoi fare una cosa piu impegnativa vai con Cima coppi e compari.Poi ci troviamo tutti sù.Noi(i tranquilli)faremo giusto una decina di km di pianura e poi affronteremo la salita al Nivolet,gli altri non sò e non lo voglio sapere,comunque mi manca la voglia di seguirli,decidi tù...
 

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion

Mi aggregherei pure io. Da Cuorgnè. Non ho fino ad oggi fatto dislivelli oltre i 1500 metri e ho sui 2500 km sulle gambe. Qualche salita anche impegnativa (per me!!) l'ho fatta (tipo Sparone-Alpette) il Frais (da Venaria), ma pedalare in quota e con un dislivello di quel tipo non ancora...

...se vedete una ridley che va su tranquilla, quello sopra che pedala sarò io...
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non riesco a starvi dietro e non ci ho capito una mazza:

data?
ora ritrovo?
luogo ritrovo?
percorso 1 ?
percorso 2 ?
Ciao.Per adesso solo data probabile il 23/7 sull'orario direi presto però non essendoci mai andato non sò sbilanciarmi.Sul percorso ti posso solo dire che io voglio andare al Nivolet percorrendo meno strada possibile in pianura,per cui se i local mi dicono da dove si parte per la salita io direi di spostare di 10 km indietro l'appuntamento(per il corto)e partire di li.Però non sò nè km totali,nè dislivello.Per cui aspettiamo.
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

una via di mezzo per fare un p di riscaldamento prima della salita potrebbe essere con campo base a locana

ecco l'altimetria

passando dalla strada vecchia
passando dalla galleria
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Non riesco a starvi dietro e non ci ho capito una mazza:

data?
ora ritrovo?
luogo ritrovo?
percorso 1 ?
percorso 2 ?

allora ricapitolo per quello che ho capito e quello che presumo farò
la data è il 23....il meteo stabilirà se avremo scelto bene
l'ora variabile siccome si è optato per percorsi differenti

io avendo intezione di fare la tripletta partirò da casa in bici verso le 6.....conto di essere a prascundu per le 7:30....alle 8.30 all'attacco del teleccio
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
da casa tua quanti kilometri ci sono per arrivare a Rosone ?
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.133
151
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
Potrei esserci anche io ma non sono sicuro; la settimana del 23 avevo in programma di scalare il Colle dell'Agnello, il quando dipenderà dal meteo.
Personalmente partirei da Cuorgnè perchè non ho ancora affrontato dislivelli superiori ai 2000m.
 
Ultima modifica:

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Allora farei così, se non ci sono ritovi ufficiali: io mi troverei a Cuorgné verso le 8:15 per partire in bici verso le 8:30.
Mando a fla#34, bigapple, CimaCoppi, torta74 e tetto il mio cell in MP.
Se qualcun altro si vuoe aggregare per la partenza da Cuorgné, mi chieda il cell in MP