Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.904
23.469
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sarebbe da condividere qui:
 

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
513
332
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Mi ricordo i bei tempi quando sono entrato in palestra a 13 anni per (come al solito per me) dimagrire, era il 1988 e persi in poco tempo 30 kg e visto, oltre all'attrezzo ancora troppo poco usato, bastava un po di vento per farmi crescere e nonostante la completa inesperienza pesi e muscolatura crescevano tanto e a 18 anni sono stato sul punto di gareggiare (garette di paese), poi ho trovato la morosa e da li sono esploso fisicamente ma purtroppo non muscolarmente. Ogni volta che entro in una palestra mi ricordo quei bei momenti o brutti momenti dove era la rabbia che mi faceva spostare pesi (la rabbia delle continue prese in giro che ora si chiamerebbero body shaming ma l'inglesismo non esisteva e quindi non era trendy). Detto cio se entrassi ora in palestra nonostante anni di ferro sarei come un novellino alle prime armi, quella volta era ogni serie a cedimento (le riviste metevano le routine di Ferrigno e company e noi le facevamo perchè se crescevano loro perchè anche noi non avremmo dovuto).
 
  • Mi piace
Reactions: romulano and stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.601
7.650
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Scheda al titolo devasto deltoidi :wacko:

Riscaldamento
Goblet squat 6x15
Leg extension 4x15 25
Shoulder press manubri Panca 60° rest pause 5x15 12
Panca piana manubri 5x15 14
Croci Panca piana manubri 5x15 40
Row 5x15 50
Trazioni 10x + plank 1' 6x
Trazioni 10x + side plank 30"x2 6x
A chiudere solita cyclette

Bel workout, soddisfatto
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.601
7.650
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Riscaldamento
Panca piana bilanciere 6x15
Croci piana manubri 5x15
Curl bilanciere 5x15
Tricipiti cavo alto fasce 5x15
Lat machine barra dipping larga 5x15
Alzate laterali manubri 5x15
Trazioni 10x + plank 1' 6x
Trazioni inverse 10x + side plank 30"x2 6x
15' cyclette

Bene bene la Panca piana bilanciere finalmente, sta entrando l'esecuzione. Sono soddisfatti più che dei carichi che aumentano, delle esecuzioni che con la pratica sto riuscendo a pulire sempre di più.
Come sempre, prima la forma e poi il carico
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.601
7.650
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Chiudiamo questa settimana, tosta, ma che mi ha dato soddisfazione. Oggi un'altra bestia ha capitolato, la chest press portata a casa senza ricorrere al rest pause.

Riscaldamento
Leg curl 4x15
Pressa 45° 6x15
Chest press rest pause 6x15
Panca 30° manubri 5x15
Row barra dipping media 5x15
Pull down fasce 5x15
Trazioni 10x + plank 1' 6x
Trazioni inverse 10x + side plank 30"x2 6x
Solita cyclette a chiudere
 
  • Wow
Reactions: romulano

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Chiudiamo questa settimana, tosta, ma che mi ha dato soddisfazione. Oggi un'altra bestia ha capitolato, la chest press portata a casa senza ricorrere al rest pause.

Riscaldamento
Leg curl 4x15
Pressa 45° 6x15
Chest press rest pause 6x15
Panca 30° manubri 5x15
Row barra dipping media 5x15
Pull down fasce 5x15
Trazioni 10x + plank 1' 6x
Trazioni inverse 10x + side plank 30"x2 6x
Solita cyclette a chiudere
ho una domanda, forse lo avevi già scritto ma ho guadato nei vecchi messaggi e non ho trovato nulla.
ti alleni doppio ogni giorno?? cioè ti fai 1h e mezza di bici, spin bike al mattino e palestra di pomeriggio? oppure alterni i giorni?
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.601
7.650
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
ho una domanda, forse lo avevi già scritto ma ho guadato nei vecchi messaggi e non ho trovato nulla.
ti alleni doppio ogni giorno?? cioè ti fai 1h e mezza di bici, spin bike al mattino e palestra di pomeriggio? oppure alterni i giorni?
Quanto avevi in matematica, amico mio? :mrgreen:
Rileggi i tempi degli allenamenti in bici dal lunedì al venerdì, ossia quando vado anche in palestra.
Tempi che andranno a scalare in autunno inverno per diventare presumibilmente 1 ora tonda, assieme alle sessioni di palestra che passeranno da 5 a 4.
È lunga la strada, l'ho scritto all inizio di questa sorta di diario che abbiamo messo giù un piano da 12 mesi.
 
  • Wow
Reactions: romulano

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.601
7.650
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Scusa tanto...mamma mia oh che palle dio santo.
Pure tu chiedi spesso le stesse cose e io ti rispondo educatamente senza battutine...
Vabbè che on line siamo tutti Schwarzenegger e Pogacar...
Ma stai fuori? :))): E mamma mia ragazzo, e che è?? Calma calma...
1 ora e 20 non è 1 ora e mezza, specie come la faccio io. Ci ballano un bel po di kjoule, non si può andare a spanne, che dici?
Per il resto boh...ti ho anche esposto la linea del programma futuro, che ho fatto di male? :idea:
Se hai domande o puntualizzazioni dimmi pure, a me fa piacere confrontarmi, anzi. Spiace che hai interpretato decisamente male la mia risposta...
 
  • Wow
Reactions: romulano

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.601
7.650
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Tocca rimandare il passaggio a carico maggiore con serie di 10/12 a causa di una botta al costato e pettorale in una stupida caduta nel weekend, quindi abbiamo deciso di tenere almeno ancora questa settimana la routine classica


Riscaldamento
Goblet squat kettlebell 6x15
Leg extension 4x15
Panca piana bilanciere rest pause 6x15 10
Croci Panca piana manubri 5x15
Lat machine barra dipping larga 5x15
Row 5x15
Trazioni 10x + plank 1' 6x
Trazioni 10x + side plank 30"x2 6x
Cyclette finale easy

Comunque resta un allenamento che si fa sentire, qualcosina sono riuscito ad aumentare come carico nonostante in certi esercizi il dolore fosse un pò fastidioso (più a livello mentale a dire il vero)
 

Scud82

Cronoman
5 Aprile 2012
785
646
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ma stai fuori? :))): E mamma mia ragazzo, e che è?? Calma calma...
1 ora e 20 non è 1 ora e mezza, specie come la faccio io. Ci ballano un bel po di kjoule, non si può andare a spanne, che dici?
Per il resto boh...ti ho anche esposto la linea del programma futuro, che ho fatto di male? :idea:
Se hai domande o puntualizzazioni dimmi pure, a me fa piacere confrontarmi, anzi. Spiace che hai interpretato decisamente male la mia risposta...
10 minuti non è che ci balla granchè....

5 allenamenti a settimana con i pesi e 5 in bici sono tanta roba

poi complimenti ma se non ho capito male ti spari 120 trazioni a seduta ???
Trazioni 10x + plank 1' 6x
Trazioni 10x + side plank 30"x2 6x

Non mi è chiaro poi il rest pause sulla panca fai un 6x15 e 10 cosa sarebbe il recupero?

Non so saro' io ad essere una pippa galattica ma qui sul forum siete tutti formidabili.

Un po' come un'altro utente che ha tipo 350 watt di ftp ma che quando gli dici di postare qualche salita fatta su strava ti risponde che lui non
deve dimostrare niente a nessuno
 

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
513
332
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
10 minuti non è che ci balla granchè....

5 allenamenti a settimana con i pesi e 5 in bici sono tanta roba

poi complimenti ma se non ho capito male ti spari 120 trazioni a seduta ???
Trazioni 10x + plank 1' 6x
Trazioni 10x + side plank 30"x2 6x

Non mi è chiaro poi il rest pause sulla panca fai un 6x15 e 10 cosa sarebbe il recupero?

Non so saro' io ad essere una pippa galattica ma qui sul forum siete tutti formidabili.

Un po' come un'altro utente che ha tipo 350 watt di ftp ma che quando gli dici di postare qualche salita fatta su strava ti risponde che lui non
deve dimostrare niente a nessuno
sei veramente una persona triste.................
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.601
7.650
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
10 minuti non è che ci balla granchè....

5 allenamenti a settimana con i pesi e 5 in bici sono tanta roba

poi complimenti ma se non ho capito male ti spari 120 trazioni a seduta ???
Trazioni 10x + plank 1' 6x
Trazioni 10x + side plank 30"x2 6x

Non mi è chiaro poi il rest pause sulla panca fai un 6x15 e 10 cosa sarebbe il recupero?

Non so saro' io ad essere una pippa galattica ma qui sul forum siete tutti formidabili.

Un po' come un'altro utente che ha tipo 350 watt di ftp ma che quando gli dici di postare qualche salita fatta su strava ti risponde che lui non
deve dimostrare niente a nessuno
Nel senso che devo postare il video dove faccio le trazioni sennò non mi credi?
Mamma mia, che forum di malfidenti...per quanto mi riguarda sono sempre onesto quando scrivo ciò che faccio, che sia in bici o un palestra. Se non mi credi pace, non è un mio problema

Detto ciò il rest pause sulla Panca lo faccio se non chiudo la serie a 15, il 10 sono 10 secondi di pausa prima di riprendere per chiudere le ripetizioni mancanti.

Ps non sono un superuomo, semmai una superpippa. Con le trazioni mi piace vincere facile perché sono leggero come l'aria e ho fatto anni e anni di arrampicata sportiva, e li altro che trazioni quando devi stare un ora appeso alla parete con le mani e i piedi
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.601
7.650
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
sei veramente una persona triste.................
Ma no dai, giustamente avrà le sue perplessità, magari lui è distante da ciò che faccio io o che fai tu al netto del fatto che siamo persone assolutamente normali. magari è bravo in qualcos altro.
personalmente non ne sono risentito, io scrivo in maniera trasparente quello che faccio sulla bici da spinning, in palestra, in mtb e che (facevo) in bdc per condividere come fanno in molti una specie di diario di passione sportiva, se magari salta fuori uno spintonper suggerimenti, confronti o consigli ben venga, basta che siano costruttivi.

Poi vabbè, rendiamoci conto che siamo su un forum dove si mettono in dubbio le prestazioni di mostri come Evanepoel, Pogacar e compagnia, figuriamoci di un povero sfigato X
 
Ultima modifica: