Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
per una serie di impegni è la terza settimana di fila che vado a fare la sessione di gambe in palestra il venerdì, risultato il sabato sono strapiantanto con le gambe diventati tronchi, aggiungiamo che mi hanno bidonato tutti i compagni, il tempo fa schifo ed è venuto fuori un giro del menga, devo assolutamente infilare il leg day a inizio/metà settimana

Eh beh... mi parrebbe scontato o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
per una serie di impegni è la terza settimana di fila che vado a fare la sessione di gambe in palestra il venerdì, risultato il sabato sono strapiantanto con le gambe diventati tronchi, aggiungiamo che mi hanno bidonato tutti i compagni, il tempo fa schifo ed è venuto fuori un giro del menga, devo assolutamente infilare il leg day a inizio/metà settimana



esatto, il Leg-Day va sempre fatto tenendo conto dei vari impegni settimanali perché, se fatto bene, puó rendere difficoltose anche le normali attività quotidiane ;-)

a proposito.....fatto proprio stamattina.
Squat 5x5 150"
Pressa 45* 4x8 120"
Front-Squat 3x10 90"
Leg Extension 3x12+12 60"
Stacchi Gambe Tese 4x8 90"

diciamo che il riposino post-wo me lo sono meritato :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
per una serie di impegni è la terza settimana di fila che vado a fare la sessione di gambe in palestra il venerdì, risultato il sabato sono strapiantanto con le gambe diventati tronchi, aggiungiamo che mi hanno bidonato tutti i compagni, il tempo fa schifo ed è venuto fuori un giro del menga, devo assolutamente infilare il leg day a inizio/metà settimana

secondo me devi un po' rivedere la tua alimentazione e la periodizzazione degli allenamenti perché fare palestra il giorno prima non è il massimo.
se è l'unico giorno disponibile cerca di fare agilità il giorno seguente.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
secondo me devi un po' rivedere la tua alimentazione e la periodizzazione degli allenamenti perché fare palestra il giorno prima non è il massimo.
se è l'unico giorno disponibile cerca di fare agilità il giorno seguente.

Studi scientifici hanno riportato che Froome, la sera prima dei tapponi alpini sia solito prepararsi, con 5x6 di squat, 4x6 stacchi e 4x10 leg curl :-x
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
esatto, il Leg-Day va sempre fatto tenendo conto dei vari impegni settimanali perché, se fatto bene, puó rendere difficoltose anche le normali attività quotidiane ;-)

a proposito.....fatto proprio stamattina.
Squat 5x5 150"
Pressa 45* 4x8 120"
Front-Squat 3x10 90"
Leg Extension 3x12+12 60"
Stacchi Gambe Tese 4x8 90"

diciamo che il riposino post-wo me lo sono meritato :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domani Zoncolan o Gavia? :-x
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
663
39
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
secondo me devi un po' rivedere la tua alimentazione e la periodizzazione degli allenamenti perché fare palestra il giorno prima non è il massimo.
se è l'unico giorno disponibile cerca di fare agilità il giorno seguente.

Purtroppo per una serie di impegni lavorativi mi sono ridotto con solo venerdì disponibile, quest'anno avendo fatto un abbonamento trimestrale invece dell'annuale ho preferito farlo comunque non saltando.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ieri tra le altre cose 4*5rip panca piana con 40kg...la prossima volta provo con 45.
non credo di eseguirle bene,al limite posto un video.
perché di pettorali mi sento bene però mi cede il polso.
è come se non fossi abituato al gesto(e ci sta,è forse la quinta volta che facevo panca).
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ieri tra le altre cose 4*5rip trazioni con 40kg...la prossima volta provo con 45.
non credo di eseguirle bene,al limite posto un video.
perché di pettorali mi sento bene però mi cede il polso.
è come se non fossi abituato al gesto(e ci sta,è forse la quinta volta che facevo panca).
Le fai con sovracarico di 40kg??

... usque ad finem ...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ieri tra le altre cose 4*5rip panca piana con 40kg...la prossima volta provo con 45.
non credo di eseguirle bene,al limite posto un video.
perché di pettorali mi sento bene però mi cede il polso.
è come se non fossi abituato al gesto(e ci sta,è forse la quinta volta che facevo panca).



Se non le esegui bene, prima di aumentare il peso ti conviene curare l'esecuzione


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ieri tra le altre cose 4*5rip panca piana con 40kg...la prossima volta provo con 45.
non credo di eseguirle bene,al limite posto un video.
perché di pettorali mi sento bene però mi cede il polso.
è come se non fossi abituato al gesto(e ci sta,è forse la quinta volta che facevo panca).

Se non le esegui bene, prima di aumentare il peso ti conviene curare l'esecuzione

concordo.....scapole addotte, piedi belli piantati a terra e via.
magari metti un video, buon idea!