Raduno magna e pedala nel Lazio

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ciao tutti, ottima idea, se il lavoro non mi frena ci sarò sicuramente, calcolando che ho un ristorante e quasi sicuramente l'uscita si farà di domenica....
CMQ appena si decide una data mi ingegno per far sì che ci possa essere.o-o

Cavolo possiamo fare questo da te, oppure farci una cena in futuroo-o
Purtroppo ieri, oggi e forse domani sono abbastanza impegnato, spero di riuscire ad andare all'agriturismo entro mercoledì per poter iniziare ad avere un idea più precisa.
Alhoa

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.839
251
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Messaggio per juri, rikki, biciingiro e gli altri che conoscono la zona, cosa ne pensate dei percorsi che ho proposto, aveve altre soluzioni o delle prefernze?

CIAUUU Riccardo

Come detto a me va bene tutto o-o
Non so se avevi letto questo mio intervento sui percorsi...

Allora...
consideriamo la location per il pranzo quella che ci ha detto Riccardo...
quindi l'Agriturismo a Santa Severa...
la partenza è a Cerveteri...
definiamo l'orario di partenza...
considerando che il percorso sarà vallonato ma senza troppa salita si potrebbe ipotizzare una media tra i 25km/h e i 30km/h...
il percorso dovrebbe essere di 90km circa...
quindi il giro sarebbe fatto in 3h/3h30min circa...
quindi alle 12:00/12:30 si potrebbe essere di ritorno...

la partenza si può dare alle 9:00, così tutti hanno modo di trovarsi a Cerveteri senza super levatacce...
il ritrovo almeno 15min prima... quindi 8:45...

il giro...
Si potrebbe fare...
Cerveteri, Cerveterana a risalire verso Bracciano, giro del lago, Vigna di Valle, Braccianese, Tragliata a scendere, Aurelia, Cerveteri...
è un giro non troppo impegnativo...
di braccianese si fa solo un pezzettino piccolo piccolo...
Cerveterana, Lago e Tragliata sono strada tranquille...
si dovrà fare solo un pò di attenzione sull'Aurelia...
i km totali sono 93,6km...
di salite vere non ce n'è...
c'è la Cerveterana a salire, ma sale tutta tranquilla al 2/4% tranne due piccoli strappetti al 6/8% all'inizio e quasi alla fine...
poi uno salitella di neanche un 1km da Anguillara per ricongiungerci alla strada che riporta alla Braccianese...
lo stradone di Tragliata è bello veloce e li ci si può divertire un pò a fare velocità se si vuole...

Che ne dici Riccardo?

E voi ragazzi?

CIAUUU

Juri

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dimenticavo. Io non so nulla per il momento, a parte il fatto che riuscendo ad essere dei vostri potrei solo il sabato.....quella domenica comunque lavoro.

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
ribadisco e confermo che si potrebbe fare anche s .severa tolfa partendo da cerveteri con sosta poi all agriturismo posto proprio all inizio della salita quello che diceva peggio rimane sempre la mia difficolta per il giorno chee decidete

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
hai un ristorante:sbavon:
dicci dove come quando e perchèo-o

Ciao, io Abito agli Altopiani di Arcinazzo(tra Fiuggi e Subiaco), quì ho il ristorante che si chiama "La Taverna dello Scoiattolo".
A parte il ristorante, i posti per andare in bici quì sono fantastici, traffico zero, aria pulita e verde, tanto verdeo-o.
Se vuoi farrti una passeggiata ti aspetto ciao!

Cavolo possiamo fare questo da te, oppure farci una cena in futuroo-o
Purtroppo ieri, oggi e forse domani sono abbastanza impegnato, spero di riuscire ad andare all'agriturismo entro mercoledì per poter iniziare ad avere un idea più precisa.
Alhoa

ciao, purtroppo in questo periodo il clima da me non è proprio favorevole per andare in bici calcolando che sono in montagna(900 mt s.l.m.), ma sicuramente in futuro(appena riscalda un pò) si può organizzare qualche raduno e conseguente "magnata" !
Mi farebbe davvero piacere, il posto si presta molto, poi per mangiare non ci sono problemi!!o-o:mrgreen:
Per ora il "raduno magna e pedala" è meglio farlo vicino ala mare dove il clima è più mite.
Un saluto

S

stefanofiorucci

Guest
Sicuramente non ci sarò però penso che il percorso ideale, qualora fosse scelto l'agriturismo "Natura Cavallo" come sede del pranzo, sia senza ombra di dubbio il seguente:
Tolfa, Manziana, Bracciano, Marina di Cerveteri, Santa Severa, Tolfa.

Natura cavallo è a ridosso dell'uscita autostradale e consente di parcheggiare lì le auto e di far divertire eventuali famiglie al seguito. Peraltro le famiglie potrebbero anche dedicarsi alla raccolta di castagne... oppure recarsi al castello di Santa Severa...).

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
75
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Sicuramente non ci sarò però penso che il percorso ideale, qualora fosse scelto l'agriturismo "Natura Cavallo" come sede del pranzo, sia senza ombra di dubbio il seguente:
Tolfa, Manziana, Bracciano, Marina di Cerveteri, Santa Severa, Tolfa.

Natura cavallo è a ridosso dell'uscita autostradale e consente di parcheggiare lì le auto e di far divertire eventuali famiglie al seguito. Peraltro le famiglie potrebbero anche dedicarsi alla raccolta di castagne... oppure recarsi al castello di Santa Severa...).
Però affrontare subito la salita di Tolfa a freddo non credo che dia una buona idea.

Classifica generale Winter Cup 2024