Recensione Garmin Varia RTL515?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
E invece, rimuoverlo dall'alimentazione prima che la carica sia completata?
Anche in questo caso credo proprio che, come per i telefoni, non ci siano problemi no?
Del resto lo stesso Garmin (computerino), quando collegato al pc, entra in carica, per poi interromperla alla rimozione...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.993
2.180
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non capisco perché Garmin non abbia ancora pensato a proporre il radar con dash cam integrata.

Cyclic propone la luce, anche anteriore, in hd (al fine di identificare le targhe di eventuali automobilisti investitori) ma non ha il radar.



Lo dico per esperienza diretta. Purtroppo, quando devi provare la tua ragione non resta che la registrazione dell'accaduto, se non hai testimoni.
Interessante la Fly12 anteriore.

Mi aiutate a capire un paio di cose?

1) come funziona? Registra tutta l'uscita in modo rolling (ogni volta cancella la precedente) oppure bisogna azionarla manualmente quando serve? Come la usate (o pensate di usarla)?

2) ho visto che esiste un supporto che consente di montare un Garmin sopra e la Fly12 sotto; e' lo stesso supporto di una GoPro? La Fly12 viene venduta con qualche supporto standard?
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.555
1.611
Visita sito
Interessante la Fly12 anteriore.

Mi aiutate a capire un paio di cose?

1) come funziona? Registra tutta l'uscita in modo rolling (ogni volta cancella la precedente) oppure bisogna azionarla manualmente quando serve? Come la usate (o pensate di usarla)?

2) ho visto che esiste un supporto che consente di montare un Garmin sopra e la Fly12 sotto; e' lo stesso supporto di una GoPro? La Fly12 viene venduta con qualche supporto standard?
1)registra tutto in modo rolling, se ti capita qualcosa spingendo un tasto marchi sola lettura il file che stai facendo e quello prima così non vengono più sovrascritti, se cadi registra ancora mezz'ora e marca in sola lettura dal file prima della caduta in poi;
2)c'è un adattatore per montare la fly 12 su supporto gopro, io uso quello per avere garmin sopra e fly12 sotto. Guarda il sito cicliq per sapere se è fornito di default e che supporti hanno, se compri dal loro sito la roba viene consegnata da Amazon.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv and Tapinaz

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Salve gente,
ho un problema, non riesco ad abbinare né il radar né la luce all'830.

Quando faccio ricerca sensori radar non mi trova nulla, idem se cerco luce.

Consigli?
 

RickySfregiato

Novellino
22 Settembre 2018
50
25
38
Firenze
Visita sito
Bici
Caad12
Salve gente,
ho un problema, non riesco ad abbinare né il radar né la luce all'830.

Quando faccio ricerca sensori radar non mi trova nulla, idem se cerco luce.

Consigli?

Ciao,

ti allego i passaggi da eseguire, anch'io ho risolto cosi:

NOTA: La luce posteriore è compatibile con altri dispositivi Garmin (Altri dispositivi compatibili).
Posizionare il dispositivo Edge entro la portata (3 m) del sensore.
NOTA: Mantenersi a 10 m da altri sensori ANT‍+ durante l'associazione.
Accendere il dispositivo Edge.
Selezionare > Sensori > Aggiungi sensore > Ricerca tutto.
Con il dispositivo Varia spento, tenere premuto il tasto del dispositivo per 2 secondi per impostare la modalità di associazione.
Il LED di stato lampeggia in viola e la luce posteriore si accende. Il dispositivo è in modalità di associazione per 5 minuti o finché si preme il tasto del dispositivo.

Selezionare il sensore, quindi selezionare Aggiungi.


Ciao
Ricky
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Grazie mille, sono riuscito ad abbinare tutto.
Ho settato in modo che si avvia in automatico all'accensione del Garmin.

È normale che a Garmin spento in stand by ogni tanto c'è la lucina blu che lampeggia?
 

RickySfregiato

Novellino
22 Settembre 2018
50
25
38
Firenze
Visita sito
Bici
Caad12
Grazie mille, sono riuscito ad abbinare tutto.
Ho settato in modo che si avvia in automatico all'accensione del Garmin.

È normale che a Garmin spento in stand by ogni tanto c'è la lucina blu che lampeggia?
Benissimo!
Si è normale perché il bluetooth rimane acceso.
Stesso settaggio, molto comodo per salvaguardare la batteria. Inoltre nei momenti di inattività post giro, lo spengo tenendo premuto il tasto di spegnimento per 2" e lo riaccendo prima dell'uscita.

Ciao
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Benissimo!
Si è normale perché il bluetooth rimane acceso.
Stesso settaggio, molto comodo per salvaguardare la batteria. Inoltre nei momenti di inattività post giro, lo spengo tenendo premuto il tasto di spegnimento per 2" e lo riaccendo prima dell'uscita.

Ciao
Ok è normale quindi.
Ma in pratica cosa mi consigli di fare a fine giro? lasciarlo così in standby che consuma poco o nulla oppure spegnerlo e poi riaccenderlo ogni volta ad ogni uscita comandato dall'accensione del garmin?
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Appena preso a 179€.

Quando arriva review, spero che siano soldi ben spesi in quanto non avevo una versione precedente ed alla sicurezza non c'è mai fine.
Dopo un paio di mesi di utilizzo confermo che anche io non posso più farne a meno.

Prima mi giravo in continuazione ed ero sempre preoccupato della situazione alle spalle, adesso c'è chi fà questa operazione per me e oltre a fare ciò con la luce posteriore ho notato che le macchine difficilmente mi fanno il pelo come prima, tendono tutte ad allargarsi con maggiore attenzione.

Lo ricomprerei tutta la vita!
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.467
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Benissimo!
Si è normale perché il bluetooth rimane acceso.
Stesso settaggio, molto comodo per salvaguardare la batteria. Inoltre nei momenti di inattività post giro, lo spengo tenendo premuto il tasto di spegnimento per 2" e lo riaccendo prima dell'uscita.

Ciao
Io spengo tutto .devo ancora controllare un
Po fidi cose e facendo così ogni volta devo impostare la
Funzione lampeggiante .
 

raffaele69

Novellino
12 Settembre 2009
9
6
Visita sito
Ciao a tutti ho da poco acquistato il 515 l'ho associato ad un Garmin 520 ottimo acquisto ma la batteria ha un consumo incredibile ; sono passato dalle 12 ore con associato i Favero assioma 2 alle 5 ore con il radar .
La mia domanda è questa : ho letto che il 530 ha una batteria molto valida qualcuno ha associato il 530 al 515 ? Mi date il.consumo?
Non vorrei acquistare il 530 per guadagnare solo un paio d'ore.
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte
 

RickySfregiato

Novellino
22 Settembre 2018
50
25
38
Firenze
Visita sito
Bici
Caad12
Ciao a tutti ho da poco acquistato il 515 l'ho associato ad un Garmin 520 ottimo acquisto ma la batteria ha un consumo incredibile ; sono passato dalle 12 ore con associato i Favero assioma 2 alle 5 ore con il radar .
La mia domanda è questa : ho letto che il 530 ha una batteria molto valida qualcuno ha associato il 530 al 515 ? Mi date il.consumo?
Non vorrei acquistare il 530 per guadagnare solo un paio d'ore.
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte
Ciao,
Con il 530 impostato con retroilluminazione al 50% (Alta rispetto al 520 che con questa impostazione mi durava 3h) , pedali assioma uno e Garmin varia 515 collegato sia come luce che radar in giri da 6h mi consuma al max il 50%.
Batteria infinita almeno x ora che è nuova
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.535
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ho un problema di carica.da due uscite la batteria dura una mezzoretta.può essere che ci sia da fare aggiornamento che non ho mai fatto?
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.962
1.567
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
La mia domanda è questa : ho letto che il 530 ha una batteria molto valida qualcuno ha associato il 530 al 515 ? Mi date il.consumo?
Io ho il 530 e il Varia 510. Sono solo alla terza ricarica, ma faccio circa il 5% di consumo batteria all'ora, con luminosità, mi pare (sicuramente è più del 50%) al 60%.