@terzuya il drop è 13, il reach 10. Appena l'avrò completata posterò qualche foto.
Chen ha risposto quasi subito stanotte, ha scritto (traducendo):
"Puoi inviare foto o video per dirmi il problema? le parti dell'headset o del manubrio hanno problemi, lo risolveremo per te.
e se il manubrio ha un problema, ora abbiamo un manubrio di ricambio per il nostro telaio."
Gli darò qualche foto e gli spiegherò nuovamente il problema...
Per quanto riguarda il problema sfregamento manubrio, cuscinetti, ecc. ho seguito il consiglio di
@sheik yerbouti ed ho preso un cuscinetto da 8mm di spessore. Non ho risolto il problema e vi scrivo il motivo (spero di spiegarmi correttamente) e dall'inizio.
Nelle foto sotto ci sono i cuscinetti che mi hanno spedito con il telaio la prima volta, dovrebbero essere 36°x36° 52x40x7
La seconda volta mi hanno spedito altri due cuscinetti, uno uguale a quelli sopra e l'altro fatto in questo modo 51,9x40x8 45°x45°
Quest'ultimo l'ho messo alla base della forcella come avevo scritto in precedenza e non ha problemi. Uno degli altri cuscinetti 36°x36° 52x40x7 l'ho messo sopra, ho messo la ralla, i distanziali, ho chiuso tutto ed il manubrio non girava per nulla. Controllando attentamente ho visto che questo distanziale....
....sopra la ralla andava a sfregare sul telaio. Se guardate la foto è fatto in maniera particolare, l'anello in mezzo e qualche mm dei bordi laterali sono le uniche parti che "dovrebbero" toccare la ralla per permettergli di girare sopra il cuscinetto; ma ha anche un piccolo bordo che corre tutt'attorno e che dovrebbe servire ad impedire l'ingresso di polvere o altro. Ecco, questo bordo tocca il telaio
Decido quindi di mettere una piccola rondella sopra la ralla, tagliata a 3 quarti e di limare un po il bordo del distanziale.
Serro tutto e scorre perfettamente, ma devo chiudere più volte la vite dell'expander perché la forcella ha un piccolo gioco fin tanto che le cose non si sistemano.
Questo è il distanziale limato:
Il problema è che non son convinto di quello che ho fatto, perché a mio avviso l'expander non va serrato così tanto e la rondella che ho messo ha una superficie troppo piccola rispetto alla ralla e tocca poco o nulla il distanziale; inoltre continuo a pensare che quel cuscinetto che ho messo sopra non sia adeguato.
Dunque ho acquistato un cuscinetto 51,9x40x8 con 45° per il lato telaio e 36° lato ralla (con 45° sarebbe scesa di qualche mm) con un "lato chiuso" come quello della foto sopra (per spiegarmi meglio).
Lo installo e mi accorgo subito di una cosa. Per il fatto che era da 45° è sceso di 3/4 mm andando a combaciare perfettamente con l'incavo del telaio....
....ma allo stesso tempo mi ha fatto abbassare la ralla di qualche mm. A quel punto nemmeno la rondella che avevo era sufficiente per rialzare il distanziale. Ok decido quindi due cose: lascio il cuscinetto perché si adattava perfettamente al telaio e lavoro un pezzo di alluminio di qualche mm di spessore per farmi una rondella di larghezza adeguata.
Installo tutto, serro normalmente le viti, controllo gli spazi e finalmente riesco a girare il manubrio senza problemi
Stamattina ho fatto alcune prove di frenata su strada e la forcella non ha gioco
Purtroppo non ho fatto foto perché prova, adatta, lima, installa, ecc. non me ne sono ricordato....
P.s. Resto dell'idea che al momento (e fin tanto che non provo adeguatamente il tutto) come prodotti non sono proprio male. Per esempio hanno steso uno strato di vernice antiscivolo nel tubo sella per impedirne lo slittamento una volta installato (il nastro grigio è mio per il taglio)
Idem nel manubrio per i comandi.