Remco Evenepoel fuori dal Giro per covid

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.746
7.662
Udine
Visita sito
Ganna ritirato per mal di gola...Remco forse non ha nemmeno il raffreddore...e' una settimana che corrono sotto l'acqua direi che è la normalita'...una volta si ritiravano se stavano male...adesso c'è il ritiro preventivo?...ormai è oltre il grottesco questa storia.
Conoscere il virus di cui sono affetti cambia poco, il giro 2020 ad ottobre è stato meno duro di questo e dalle previsioni non è nemmeno finita. Comunque ieri l'ho scritto, all'intervista finale aveva una faccia che non prometteva niente di buono, covid o meno.

Non so quali fossero i programmi se avesse terminato il Giro. Probabilmente settimana mondiale + Vuelta. Ci starebbe anche un Tour + mondiale, ha 30 giorni di corsa una manciata in più di Pogacar-Vingegaard
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.717
1.204
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Risultero' di certo complottista,terrapiattista e chi piu' ne ha piu ne metta ma sta storia del covid lungo o corto non regge considerando che anche in cina(dove il covid lo cercavano con il lumicino) hanno decretato che non esiste piu ed e' una banale influenza(come lo e' sempre stata)!!!....
In tutti gli altri sport non se ne sente piu' nemmeno parlare figuriamoci se gli fanno i tamponi
Lo scorso anno al tour c'erano corridori con bassa carica che correvano regolarmente e adesso con un po' di mal di gola si abbandona il Giro...mah a me questa storia non convince
Dal sito https://sporza.be/
È vero che un test corona positivo non significa necessariamente che un ciclista non sia più autorizzato a correre. Il Giro ha eliminato il suo protocollo coronavirus per quest'anno e la federazione mondiale UCI non applica più un divieto di corsa.

Spetta allo staff medico delle squadre testare e giudicare. Ad esempio, il giovane spagnolo Juan Ayuso di (UAE Team) è arrivato terzo alla Vuelta lo scorso anno nonostante un'infezione da coronavirus. All'epoca presentava valori di contaminazione moderati.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.023
3.174
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Le Parole sono importanti.

Se il comunicato fosse stato del tipo: Evenepoel Si ritira a causa di un principio di Polmonite"
Malanno molto piu' serio che influenza stagionale Covid..

Qui si leggerebbero ben altri commenti..
Il fatto dopo iniziale scalpore si andrebbe a qualificare ad uno dei tanti ritiri avvenuti durante un corsa a tappe..

Negli altri sport probabilmente è così...
Ma Ciclismo che deve sempre spiegare il suo totale sentimento di Inadeguatezza fa ste sceneggiate.
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos and Skilab

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.434
2.444
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Che fosse menomato e parzialmente debilitato la cronometro di ieri ce lo conferma. Non essendoci un obbligo regolamentare di ritiro per i positivi ed essendoci il giorno di riposo per oggi penso che quantomeno avrebbero potuto aspettare domani mattina per vedere come stava. Una giornata tranquillo in albergo non avrebbe messo a repentaglio la sua salute. A ritirarsi c'era sempre tempo e nel frattempo adottare le dovute cautele affinchè non infettasse altri del tipo farlo stare da solo in stanza mangiare lontano dagli altri mascherina FFP 157 ecc.
Comunque dispiace che la corsa perda un protagonista e che un ragazzo che aveva puntato forte un obiettivo con i sacrifici conseguenti debba veder vanificato il suo lavoro. Stendo un velo di schifo sulle decine di commenti da parte di veri e propri gaglioffi letti su questo ed altri social.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.023
3.174
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Che fosse menomato e parzialmente debilitato la cronometro di ieri ce lo conferma. Non essendoci un obbligo regolamentare di ritiro per i positivi ed essendoci il giorno di riposo per oggi penso che quantomeno avrebbero potuto aspettare domani mattina per vedere come stava. Una giornata tranquillo in albergo non avrebbe messo a repentaglio la sua salute. A ritirarsi c'era sempre tempo e nel frattempo adottare le dovute cautele affinchè non infettasse altri del tipo farlo stare da solo in stanza mangiare lontano dagli altri mascherina FFP 157 ecc.
Comunque dispiace che la corsa perda un protagonista e che un ragazzo che aveva puntato forte un obiettivo con i sacrifici conseguenti debba veder vanificato il suo lavoro. Stendo un velo di schifo sulle decine di commenti da parte di veri e propri gaglioffi letti su questo ed altri socia.
Non so se ti è stato comunicato, ma la crono di ieri l'aveva vinta il Belga...
Se uno è anche parzialmente debilitato dopo 9 giorni di corsa non corre 35km sotto l'acqua con 13 gradi a 50 di Media..
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and bomberos

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.434
2.444
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
E' quello che dico, uno che vince la tappa, riprende la maglia rosa tanto debilitato non mi sembra.
Tanto no parzialmente come ho ipotizzato io si poichè alla vigilia tutti pronosticavano ben altri distacchi e dopo la gara tutti recitavano il suo de profundis perchè aveva dato solo 1" a Thomas 2 a Hart ecc. O a qualcuno prima e dopo sarebbe parso normale che avesse vinto solo per 1"?
 

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
712
672
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Un granché male nn stava visto che ieri ha vinto contro atleti in perfetta forma...io nn sono in grado di avere certezza su cosa abbia...nulla,polmonite,COVID,influenza, raffreddore,ecc.
Però mi dispiace per il Giro :cry: sicuramente ci abbiamo perso tutti noi appassionati...speriamo che nn diventi un terno al lotto,e di vedere un po' di sane scazzottate fra i reduci...
Dai Caruso che puoi fare bene !
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.954
24.878
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E' quello che dico, uno che vince la tappa, riprende la maglia rosa tanto debilitato non mi sembra.
Tanto no parzialmente come ho ipotizzato io si poichè alla vigilia tutti pronosticavano ben altri distacchi e dopo la gara tutti recitavano il suo de profundis perchè aveva dato solo 1" a Thomas 2 a Hart ecc. O a qualcuno prima e dopo sarebbe parso normale che avesse vinto solo per 1"?
Infatti, prova ne è che sia partito con un certo ritmo e poi non fosse in grado di tenerlo...

Difficile pensare che avessero totalmente sbagliato il programma della crono, più probabile a questo punto che non ne avesse per seguire la tabella probeammata
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.717
1.204
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ma complotto di cosa scusa. Si ritira dal suo principale appuntamento stagionale, era in forma, si sarà fatto da inizio stagione un mese in altura. Quello che ci rimette è lui.
E in ogni caso non ho mai visto nessuno malaticcio vincere un GT
Forse non hai capito bene il senso del mio messaggio....complotto era riferito a coloro che se esprimi una opinione diversa dalla loro ti danno del complottista...e' piu' chiaro cosi?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.471
7.112
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque assurdo quanto sia odiato Remco....ok non e' simpaticissimo,ma non mi sembra neppure un cattivo ragazzo........in questo Giro ha vinto dimostrando di essere un fenomeno e ieri ha comunque vinto la crono essendo chiaramente lontano dai suoi migliori livelli......pensare che in una settimana uno possa scendere di cosi tanto livello e' follia,percui ritirarsi e' la cosa piu' giusta,perche' in quelle condizioni non avrebbe mai vinto il Giro e neanche fatto podio....per lui sarebbero state solo critiche e rischi,per poi non prendere nulla........se poi si crede si sia ritirato altra follia....io credo che in Francia difficilmente ci andrà comunque,perchè la stagione era gia' stata programmata e il Tour non si puo' inventare da oggi a domani,senza dimenticare che aveva dato parole e quindi contratti a partecipare ad altre corse