Pertanto dovrei crearmi un nuovo accontu google con lo stesso nome e password in cui ho installato rgt sul cellulare giusto?
Aspetta, cerchiamo di non fare confusione:
- Cellulare: se hai già scaricato l'app hai usato il tuo account, android o Ios, in base al telefono che hai.
- Pc: devi crearti un account microsoft e dallo store scaricare l'app RGT - Screen.
- Apri l'app RGT sul cellulare e creati un profilo indicando i dati richiesti, che sono i soliti (nome utente, password, indirizzo email), vedrai ti manderanno un email di conferma.
Sul punto 2 se vuoi semplificarti la vita, crea il profilo con le stesse credenziali (nome utente e password) del cellulare, così fai meno confusione. Queste credenziali ti serviranno ogni qualvolta vorrai installare un app sul PC.
Finiti questi passaggi possiamo pedalare, avvia l'app sia sul cell che sul pc, possibilmente metti il cell sulla stessa rete internet del pc, quindi wifi domestica; vedrai che si attiva automaticamente una schermata di associazione pc - cellulare per far diventare il tuo telefono, il telecomando dell'applicazione. Ti accorgi che è collegato perché in alto a sinistra dell'app del cellulare ti appare un piccolo monitorino illuminato di verde con scritto ON. A questo punto sei dentro; dal menù laterale ci sono le varie voci di menù che sono abbastanza intuitive.
Se serve altro, chiedi pure.