Richiamo manubrio Trek Emonda

Irresponsabile

Novellino
7 Marzo 2022
21
15
42
Umbria
Visita sito
Bici
Emonda sl 2022
Ieri in discesa, passando sopra una buca, ho rotto il manubrio integrato in carbonio della Emonda top di gamma. Mi ha salvato il fatto che avevo il DURA ACE meccanico e non elettronico ed il cavo comando ha fatto si che restasse tutto unito. Il mio dealer dice che ha saputo di un richiamo per questi manubri integrati, avete avuto esperienze simili con lo stesso componente? (N.B. 1200 KM di usura)

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Schermata 2022-06-27 alle 13.01.16.png

2021
Emonda reflex 6
Emonda SLR 6 eTap
Emonda reflex 7
Emonda SLR 7 eTap
Emonda reflex 8
Emonda reflex 9
Emonda SLR 9 eTap
2022
Emonda SLR 6 eTap
Emonda reflex 7
Emonda SLR 7 eTap
Emonda reflex 9
Emonda SLR 9 eTap
(Tutte le colorazioni Emonda SLR e P1 MY21-22 sono interessate.)
Manubrio/attacco manubrio Plus 2020/2021/2022 Bontrager Aeolus RSL VR-C

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.114
11.629
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ieri in discesa, passando sopra una buca, ho rotto il manubrio integrato in carbonio della Emonda top di gamma. Mi ha salvato il fatto che avevo il DURA ACE meccanico e non elettronico ed il cavo comando ha fatto si che restasse tutto unito. Il mio dealer dice che ha saputo di un richiamo per questi manubri integrati, avete avuto esperienze simili con lo stesso componente? (N.B. 1200 KM di usura)
Di solito se c'è un richiamo vieni informato via mail o da chi ti ha venduto la bici.....oppure aspettano che qualcuno chiami loro dall'ospedale o dall'obitorio?;nonzo%

• Mi piace
Reactions: jokerout

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
dovremmo scoprire se il richiamo è antecedente alla vendita dell'emonda top di gamma in questo caso c'è negligenza da parte del negoziante...fallo nero

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
589
396
Visita sito
Vedi l'allegato 351601

2021
Emonda reflex 6
Emonda SLR 6 eTap
Emonda reflex 7
Emonda SLR 7 eTap
Emonda reflex 8
Emonda reflex 9
Emonda SLR 9 eTap
2022
Emonda SLR 6 eTap
Emonda reflex 7
Emonda SLR 7 eTap
Emonda reflex 9
Emonda SLR 9 eTap
(Tutte le colorazioni Emonda SLR e P1 MY21-22 sono interessate.)
Manubrio/attacco manubrio Plus 2020/2021/2022 Bontrager Aeolus RSL VR-C
Azz ce l'ho anche io su una slr 7 MY22 ma sul sito trek non trovo la notizia

• Wow
Reactions: schindelhauer

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.114
11.629
Basilicata del sud
Visita sito
Bici

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Preso come scritto sopra da un forum estero, dove un utente chiedeva se fosse stato l'unico ad aver ricevuto una mail rigurado alla sostituzione del manubrio integrato.

In risposta, oltre alla conferma di altre utenti, anche il link originale con i modelli interessati.

Ultima modifica:

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
Trek ha recentemente annunciato un AVVISO DI SOSPENSIONE DELLA VENDITA per una gamma di unità manubrio/attacco manubrio del manubrio/attacco manubrio Bontrager Aeolus RSL VR-C.
Questo è applicabile per le parti degli anni modello 2020, 2021 e 2022.

Si prega di notare che il problema riguarda il manubrio integrato e l'attacco manubrio montati sulla bici.

Per quanto riguarda la soluzione, Trek fornirà parti in alluminio per correggere la soluzione come spazio di arresto fino a quando le parti corrette non saranno disponibili in circa 2 mesi.

Questo verrà eseguito in modo rapido ed efficiente per garantire che la tua guida rimanga il più ininterrotta possibile, ma ci dispiace dover dire che potrebbero esserci dei tempi di inattività. Il nostro team fornirà ulteriori istruzioni su come procedere.

Nel frattempo, ti chiediamo di interrompere l'uso del manubrio poiché, sebbene l'AVVISO DI STOP ALLA VENDITA sia volontario, vogliamo assicurarci che tutte le parti interessate siano controllate completamente e le parti sostituite dove necessario.

• Mi piace
Reactions: guapo73

Irresponsabile

Novellino
7 Marzo 2022
21
15
42
Umbria
Visita sito
Bici
Emonda sl 2022
la mia personale vicenda si è conclusa in questo modo: il negoziante (Ruota Libera Terni) ha sostituito la piega integrata con attacco in alluminio e piega manubrio in carbonio entrambi top di gamma Bontrager

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Di solito se c'è un richiamo vieni informato via mail o da chi ti ha venduto la bici.....oppure aspettano che qualcuno chiami loro dall'ospedale o dall'obitorio?;nonzo%

Quando compri una trek vieni invitato a registrare l'acquisto sul loro sito inserendo la matricola del telaio (prima serviva per ottenere la garanzia per il primo proprietario), quando ci fu un problema con il canotto sella (2015) della MTB mi avvisarono via email.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.114
11.629
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Quando compri una trek vieni invitato a registrare l'acquisto sul loro sito inserendo la matricola del telaio (prima serviva per ottenere la garanzia per il primo proprietario), quando ci fu un problema con il canotto sella (2015) della MTB mi avvisarono via email.
Stavolta non hanno mandato nulla a quanto pare

farmanna

Novellino
14 Ottobre 2010
5
0
Noviglio (Mi)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 7 con sram red
io ho registrato la bici ma non mi ha contattato nessuno... ho chiamato io il rivenditore e mi ha detto di mandare mail con numero telaio e dimensioni manubrio. mi richiameranno quando avranno il pezzo in sostituzione provvisoria... il manubrio definitivo lo vedremo nel 2023 ho paura.

farmanna

Novellino
14 Ottobre 2010
5
0
Noviglio (Mi)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 7 con sram red
Ciao, mi hanno detto che si rompono tutti nella stessa zona, hai una foto del tuo? sembra che controllando si può notare un inizio di crepe prima che si rompa.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
io ho registrato la bici ma non mi ha contattato nessuno... ho chiamato io il rivenditore e mi ha detto di mandare mail con numero telaio e dimensioni manubrio. mi richiameranno quando avranno il pezzo in sostituzione provvisoria... il manubrio definitivo lo vedremo nel 2023 ho paura.
La mail sarà finita nello spam e non l'avrai mai vista.
Se sei iscritto ti mandano ogni settimana almeno qualche email commerciale sui nuovi prodotti.

Irresponsabile

Novellino
7 Marzo 2022
21
15
42
Umbria
Visita sito
Bici
Emonda sl 2022
da produttore di attrezzi in carbonio (non per ciclismo) ti posso dire che non pedalerei, visto il richiamo, con un manubrio integrato AEOLUS neppure se mi pagassero a peso d'oro. La rottura è avvenuta nel punto più debole, ovvero dove cambia bruscamente di sezione / diametro / forma. All'inizio avevo pensato al meccanico che aveva stretto troppo i comandi manubrio, come origine del problema. Poi quando ho visto il richiamo ho fatto 1+1.

Classifica generale Winter Cup 2024