Richiamo manubrio Trek Emonda

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.972
3.581
Visita sito
Bici
TREK
Io ho avuto il richiamo e ho il gruppo shimano. Il manubrio è uno solo indipendentemente dal gruppo.
Peccato perchè mi sembra un ottimo telaio.

Da quel che ho capito parlano di due mesi. Credo che controlleranno i manubri e se necessario provvederanno alla sostituzione.
Passato ieri dal rivenditore, sostituiscono anche il mio. Non si è sbilanciato sui tempi. La bici io non l'avevo registrata, adesso l'ha fatto il rivenditore. Mi ha verificato il manubrio con un paio di manovre e il mio sembra non avere problemi ( ho già fatto un bel po' di km) ma va sostituito lo stesso.

Aeolus

Novellino
23 Aprile 2011
71
2
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro / SLR 9
di questi, ne vogliam parlare? ma davvero sono fatti di plastica? Ho ancora in giro distanziali in carbon delle precedenti Madone SSL...pazzesco !
( foto riprese da una pagina FB )

Allegati

• 297033509_10158828057348639_7893913048074380408_n.jpg
    297033509_10158828057348639_7893913048074380408_n.jpg
    247,2 KB · Visite: 103

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
589
396
Visita sito
Ho sentito il mio sivende sul tema del manubrio. Tutto confermato e propongono un attacco/piega in alluminio in attesa che arrivi il nuovo previsto ad ottobre. Si parla di 1% di casi di rottura.

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
L 1% è quasi zero in termini di rischio ma per ritirare tutti i manubri per la sostituzione si vede che il costo totale sarà ridicolmente basso altrimenti avrebbero accettato il rischio

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.273
7.569
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
di questi, ne vogliam parlare? ma davvero sono fatti di plastica? Ho ancora in giro distanziali in carbon delle precedenti Madone SSL...pazzesco !
( foto riprese da una pagina FB )
eh cosa pretendi, per rientrare nei costi abbassano la qualità altrimenti con i listini cosi bassi non ci stanno più dentro.

lillogoal

Novellino
16 Giugno 2014
91
3
Visita sito
Bici
B-twin triban trail 3/Honda NSR/GIANT DEFY ADVANCE
Buonasera,
ho scoperto anche io del problema pochi giorni fa, praticamente ho pedalato 4k km con il rischio di ammazzarmi.
Voi avete novità ? Io ho il manubrio integrato e non ho capito come risolvono sinceramente, ti danno un manubrio nuovo subito con attacco + manubrio? O rimango a piedi ?
Grazie

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.969
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Buonasera,
ho scoperto anche io del problema pochi giorni fa, praticamente ho pedalato 4k km con il rischio di ammazzarmi.
Voi avete novità ? Io ho il manubrio integrato e non ho capito come risolvono sinceramente, ti danno un manubrio nuovo subito con attacco + manubrio? O rimango a piedi ?
Grazie
la prima che hai detto, attacco+piega in alluminio, in attesa di un nuovo integrato in carbonio che arriverà a novembre (circa)

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.969
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
L 1% è quasi zero in termini di rischio ma per ritirare tutti i manubri per la sostituzione si vede che il costo totale sarà ridicolmente basso altrimenti avrebbero accettato il rischio
1% non è "quasi zero" se si considera quanti ne hanno venduti (sia assieme alle bici che aftermarket) e quanto critico è l'oggetto se dovesse cedere..

il costo dell'operazione "preventiva" suppongo sia non superiore a quella "consuntiva" se un tot di cristiani in giro per il mondo si spalmassero il muso sull'asfalto causa cedimenti improvvisi e chiedessero risarcimento, + relativo grosso danno d'immagine su scala mondiale..

• Mi piace
Reactions: filixeo

lillogoal

Novellino
16 Giugno 2014
91
3
Visita sito
Bici
B-twin triban trail 3/Honda NSR/GIANT DEFY ADVANCE
1% non è "quasi zero" se si considera quanti ne hanno venduti (sia assieme alle bici che aftermarket) e quanto critico è l'oggetto se dovesse cedere..

il costo dell'operazione "preventiva" suppongo sia non superiore a quella "consuntiva" se un tot di cristiani in giro per il mondo si spalmassero il muso sull'asfalto causa cedimenti improvvisi e chiedessero risarcimento, + relativo grosso danno d'immagine su scala mondiale..
si concordo, già siamo a rischio in strada, per incuria di costruttori eviterei di spaccarmi qualcosa nella migliore delle ipotesi, stasera la porterò...

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer

Mi devi fare causa, devi avere un perito di parte più "potente" del mio che sono una multinazionale, devi riuscire a dimostrare che la causa dell'incidente è stata la rottura del manubrio ed infine devi vincere la causa.... fantascienza

Matteo Veronese

Novellino
2 Maggio 2021
16
14
53
Lendinara (RO)
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6
Ho letto oggi del richiamo di tutti i manubri di Emonda SLR. Ma qualcuno del forum ha avuto rotture del manubrio? Oggi sul mio ho notato una piccola crepa vicino all’attacco. Tra l’altro ho appena sostituito il nastro manubrio per niente. Domani vado dal mio rivenditore per avviare le pratiche per la sostituzione!

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ho letto oggi del richiamo di tutti i manubri di Emonda SLR. Ma qualcuno del forum ha avuto rotture del manubrio? Oggi sul mio ho notato una piccola crepa vicino all’attacco. Tra l’altro ho appena sostituito il nastro manubrio per niente. Domani vado dal mio rivenditore per avviare le pratiche per la sostituzione
ci saranno delle cause in corso per vizio occulto

murodisormano68

Novellino
23 Ottobre 2015
9
4
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno a tutti... volevo fare un intervento sulla questione -ritiro curva integrata edmonda srl-
Nel mese di luglio quando mi trovavo a Bormio, incidentalmente, vengo reso edotto dal proprietario del trek point locale - Danilo - che trek aveva mandato da pochi giorni una mail ai rivenditori chiedendo loro di contattare i clienti acquirenti del modello in parola per provvedere al ritiro della curva e nel contempo provvedere, nell'attesa della sostituzione della curva, di montare una curva in alluminio e relativo attacco... Così chiamo il mio rivenditore, Conti di Nibionno, che mi conferma quanto dichiarato dal suo collega di Bormio. dal canto mio, telefono a Trek Italia, che con un atteggiamento piuttosto evasivo ("dice e non dice") alla fine conferma tutto assicurandomi che entro settembre la curva verrà sostituita e che nel frattempo "le veniamo incontro facendole montare una curva sostituiva in alluminio e relativo attacco" (!!!???). Non polemizzo oltre su un comportamento di trek alquanto discutibile di cui si è già ampiamente detto in precedenti post...
Ieri chiamo nuovamente trek Italia per avere un riscontro sulla pratica che mi riguarda (la curva è stata ritirata dal rivenditore e spedita a metà luglio in trek). Dopo aver avuto riscontro che la mia pratica è aperta "...come altre migliaia di pratiche di ritiro della curva come la mia" mi comunica che, verosimilmente la sostituzione non avverrà prima di febbraio 2023 (!!!!!!!!!!!???????????). A quel punto, ovviamente (perlomeno per me) mi è partito l'embolo. l'Interlocutore che molto mi ricordava il Malausséne di Daniel Pennac cercava di "condirmi il suppostone" dicendo che Trek mi aveva altre sì messo a disposizione di un buono di 100 euro da spendere presso il mio rivenditore. Ora i migliaia di acquirenti che hanno sborsato una cifra dagli 8000 ai 12000 euro per l'acquisto di una bici che, rivelatasi inaffidabile su un componente il cui mal funzionamento può rivelarsi esiziale, che di questa cifra, come è stato già detto da persone molto più intelligenti di me, gran parte va a coprire i "costi di marketing", credo si sentano alquanto presi in giro da una politica di sostituzione che prevede tempi così biblici (almeno io mi sento così).

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.999
6.495
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Mi devi fare causa, devi avere un perito di parte più "potente" del mio che sono una multinazionale, devi riuscire a dimostrare che la causa dell'incidente è stata la rottura del manubrio ed infine devi vincere la causa.... fantascienza
In Italia la procedura sarebbe questa. Ma la legge e la giurisprudenza in USA sono un (bel) po' diverse, esiste la commissione sulla sicurezza dei consumatori, che se scopre che hai tenuto nascosto qualcosa ti fa multe che levano la pelle, e in tribunale non è un giudice a decidere ma una giuria di cittadini.
Diciamo che hanno scelto quello che è senza dubbio un male conosciuto e per questo di certo minore.

• Mi piace
Reactions: schindelhauer

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.296
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
In Italia la procedura sarebbe questa. Ma la legge e la giurisprudenza in USA sono un (bel) po' diverse, esiste la commissione sulla sicurezza dei consumatori, che se scopre che hai tenuto nascosto qualcosa ti fa multe che levano la pelle, e in tribunale non è un giudice a decidere ma una giuria di cittadini.
Diciamo che hanno scelto quello che è senza dubbio un male conosciuto e per questo di certo minore.
Da questo punto di vista l'America è avanti anni luce rispetto a noi.

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Buongiorno a tutti... volevo fare un intervento sulla questione -ritiro curva integrata edmonda srl-
Nel mese di luglio quando mi trovavo a Bormio, incidentalmente, vengo reso edotto dal proprietario del trek point locale - Danilo - che trek aveva mandato da pochi giorni una mail ai rivenditori chiedendo loro di contattare i clienti acquirenti del modello in parola per provvedere al ritiro della curva e nel contempo provvedere, nell'attesa della sostituzione della curva, di montare una curva in alluminio e relativo attacco... Così chiamo il mio rivenditore, Conti di Nibionno, che mi conferma quanto dichiarato dal suo collega di Bormio. dal canto mio, telefono a Trek Italia, che con un atteggiamento piuttosto evasivo ("dice e non dice") alla fine conferma tutto assicurandomi che entro settembre la curva verrà sostituita e che nel frattempo "le veniamo incontro facendole montare una curva sostituiva in alluminio e relativo attacco" (!!!???). Non polemizzo oltre su un comportamento di trek alquanto discutibile di cui si è già ampiamente detto in precedenti post...
Ieri chiamo nuovamente trek Italia per avere un riscontro sulla pratica che mi riguarda (la curva è stata ritirata dal rivenditore e spedita a metà luglio in trek). Dopo aver avuto riscontro che la mia pratica è aperta "...come altre migliaia di pratiche di ritiro della curva come la mia" mi comunica che, verosimilmente la sostituzione non avverrà prima di febbraio 2023 (!!!!!!!!!!!???????????). A quel punto, ovviamente (perlomeno per me) mi è partito l'embolo. l'Interlocutore che molto mi ricordava il Malausséne di Daniel Pennac cercava di "condirmi il suppostone" dicendo che Trek mi aveva altre sì messo a disposizione di un buono di 100 euro da spendere presso il mio rivenditore. Ora i migliaia di acquirenti che hanno sborsato una cifra dagli 8000 ai 12000 euro per l'acquisto di una bici che, rivelatasi inaffidabile su un componente il cui mal funzionamento può rivelarsi esiziale, che di questa cifra, come è stato già detto da persone molto più intelligenti di me, gran parte va a coprire i "costi di marketing", credo si sentano alquanto presi in giro da una politica di sostituzione che prevede tempi così biblici (almeno io mi sento così).
secondo me Trek italia non dovrebbe nemmeno rispondere a mail ne tantomeno al telefono per non innescare inutili polemiche. l'interlocutore è solo ed unicamente il concessionario. scavalcarlo è una mancanza di rispetto dell'altrui ruolo e dell'altrui professionalità. solo in italia succedono queste cose.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Classifica generale Winter Cup 2024