Richiamo manubrio Trek Emonda

Aeolus

Novellino
23 Aprile 2011
71
2
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro / SLR 9
azz... l ho appena ordinato, per la mia SL6 Pro; mi arriverà per settembre...( dicono ma ci credo poco )
noto che il richiamo non è per il manubrio in se, ma x le bici (SLR) che le montano.
e' colpa di qst telai ridotti all'osso per i pesi?? e il manubrio ne risente ?

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
azz... l ho appena ordinato, per la mia SL6 Pro; mi arriverà per settembre...( dicono ma ci credo poco )
noto che il richiamo non è per il manubrio in se, ma x le bici (SLR) che le montano.
telai ridotti all'osso? e allora l'aethos sworks lo devono togliere dal mercato?

Aeolus

Novellino
23 Aprile 2011
71
2
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro / SLR 9
Voleva convincere se stesso che aver preso il telaio sl ( un vero piombo) fosse stata una scelta intelligente rispetto a quelli che hanno speso 5000 euro per l'slr ...vane illusioni
Simpatico se non altro...
se avrà la fortuna nella sua vita, di avere 3 figli che continuano gli studi, vedrà anche lei che le priorità cambieranno e si dovrà adattare.
Comunque non è che la Trek le regala le bici!
Poi, se sostituisci le ruote con le rsl e il manubrio integrato...non sono proprio noccioline, ergo con un budget di 6.5k ho rimediato qst...non appena potrò spendere nuovamente 13k l'avviserò ! buona serata

• Mi piace
Reactions: rosmadbike

L'ORSOBRUNO

Novellino
21 Novembre 2011
4
2
Visita sito
Bici
specialized roubaix
Anch'io sono stato oggetto di richiamo direttamente dal mio rivenditore. Il manubrio è stato sostituito con una piega in alluminio. Potremmo prendere in considerazione l'ipotesi di fare una causa collettiva se non si dimostreranno in grado di fornirci una piega equivalente in tempi congrui.

• Mi piace
Reactions: sasa pilloni

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
399
284
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Anch'io sono stato oggetto di richiamo direttamente dal mio rivenditore. Il manubrio è stato sostituito con una piega in alluminio. Potremmo prendere in considerazione l'ipotesi di fare una causa collettiva se non si dimostreranno in grado di fornirci una piega equivalente in tempi congrui.
Ciao.
che tempi ti ha caro il rivenditore per avere il manubrio nuovo?

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
i rivenditori hanno a terra milioni di euro di bici e non possono venderle! (a me avevano sempre detto che di nuovo non c'era nulla e dovevano ordinare a 6/12 mesi) urge causa alla casa madre per difetto di conformità! (in questi casi il foro competente è Waterloo in Wisconsin)

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
399
284
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
mi sembra tutto così assurdo…
io ho aperto la pratica con il rivenditore che monterà piega e attacco in alluminio per farmi continuare a pedalare; sembra a suo dire che in due mesi arriverà il nuovo manubrio…ma quale che Trek non lo ha, non lo fornisce manco ai pro.
pazzesco

Irresponsabile

Novellino
7 Marzo 2022
21
15
42
Umbria
Visita sito
Bici
Emonda sl 2022

no, i motivi possono essere: utilizzo di pre-impregnato difettoso, utilizzo di pre-impregnato scaduto inconsapevolmente (la fibra di carbonio prima di passare per il forno per essere tale viene mixata con delle resine, che mantengono un determinato standard qualitativo solo se vengono utilizzate e "cotte" entro un certo tempo e se vengono conservate in un certo modo (% di umidità e temperatura). Il mio manubrio si è rotto esattamente dove doveva cedere (il punto più debole strutturalmente). O il motivo è uno di quelli descritti sopra, o è stato progettato male. La seconda ipotesi mi pare molto improbabile.

• Mi piace
Reactions: Aeolus

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
589
396
Visita sito
Oggi ho mandato foto e numero di telaio al mio rivenditore (emonda slr 7 con manubrio integrato aeolus) e non sapeva niente . Mmmmm..sono preoccupato quando esco in bici!

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.972
3.581
Visita sito
Bici
TREK
Vedi l'allegato 351601

2021
Emonda reflex 6
Emonda SLR 6 eTap
Emonda reflex 7
Emonda SLR 7 eTap
Emonda reflex 8
Emonda reflex 9
Emonda SLR 9 eTap
2022
Emonda SLR 6 eTap
Emonda reflex 7
Emonda SLR 7 eTap
Emonda reflex 9
Emonda SLR 9 eTap
(Tutte le colorazioni Emonda SLR e P1 MY21-22 sono interessate.)
Manubrio/attacco manubrio Plus 2020/2021/2022 Bontrager Aeolus RSL VR-C
I modelli scritti di SLR montano tutti l'eTap, non vengono menzionati i modelli montati shimano. Comunque domani chiamo il rivenditore.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.999
6.495
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
se vuoi fare una class action nei confronti della trek a quale tribunale ti riferisci?

Prima devi esperire i rimedi ordinari previsti dal Codice del Consumo che riguarda i consumatori, i venditori ed eventualmente gli importatori, tutte entità residenti sul territorio della Repubblica Italiana e soggetti alle sue leggi. Nel caso peggiore, rescissione del contratto di acquisto verso il venditore, e/o rescissione dei contratti tra i venditori e l'importatore.

• Mi piace
Reactions: schindelhauer

L'ORSOBRUNO

Novellino
21 Novembre 2011
4
2
Visita sito
Bici
specialized roubaix
I modelli scritti di SLR montano tutti l'eTap, non vengono menzionati i modelli montati shimano. Comunque domani chiamo il rivenditore.
Io ho avuto il richiamo e ho il gruppo shimano. Il manubrio è uno solo indipendentemente dal gruppo.
Peccato perchè mi sembra un ottimo telaio.
Ciao.
che tempi ti ha caro il rivenditore per avere il manubrio nuovo?
Da quel che ho capito parlano di due mesi. Credo che controlleranno i manubri e se necessario provvederanno alla sostituzione.

• Mi piace
Reactions: nove59

Classifica generale Winter Cup 2024