Roma sud: Cicloincontriamoci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
ciao romani...
da ottobre mi trasferisco nella capitale...
sto cercando casa, però dovrò lavorare alla Sapienza, quindi spero di trovare li vicino.

c'è qualche bel gruppetto con cui pedalare il sabato e la domenica?

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
ciao romani...
da ottobre mi trasferisco nella capitale...
sto cercando casa, però dovrò lavorare alla Sapienza, quindi spero di trovare li vicino.

c'è qualche bel gruppetto con cui pedalare il sabato e la domenica?

Benvenuto nella città ETERNAmente incasinata!! Ma certo che ci sono gruppi e gruppetti, quanti te ne pare: dai 'nonni' a 20 km/h fino ai + esasperati!! :wacko:
Certo, il meglio è dalla primavera in poi. Quando poi ti sarai trasferito ci si vede. Intanto ti faccio notare l'infrasettimanale per chi non ha tempo, il mercoledì sera. Se clicchi su 'aggiornamenti' qua sotto, trovi tutte le info per gli appuntamenti anche nel week end.

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
55
Roma
pastatrails.blogspot.com
Pariv, ho trovato questo thread solo ora. Ma la tua proposta di 'uscita serale' e' gia' attiva?

Io passo di li (vivo al Torrino e vado in ufficio (zona serafico) passando proprio per via sapori/levi/euroma2 sia all'andata che al ritorno. Normalmente passo verso le 18:00~18:30...

Fammi un fischio e facciamo qualche giro insieme. Mi riconosci subito. Ho una Kona Jake the Snake con borse. La vedi qui.

Domani monto le luci. E sono pienamente operativo!

Se ci sei batti un colpo. Anche tramite mp se vuoi.

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
Pariv, ho trovato questo thread solo ora. Ma la tua proposta di 'uscita serale' e' gia' attiva?

Io passo di li (vivo al Torrino e vado in ufficio (zona serafico) passando proprio per via sapori/levi/euroma2 sia all'andata che al ritorno. Normalmente passo verso le 18:00~18:30...

Fammi un fischio e facciamo qualche giro insieme. Mi riconosci subito. Ho una Kona Jake the Snake con borse. La vedi qui.

Domani monto le luci. E sono pienamente operativo!

Se ci sei batti un colpo. Anche tramite mp se vuoi.

La proposta di uscita infrasettimanale è già 'operativa', nel senso che domani appena torno dall'ufficio mi levo giacca e cravatta per indossare la più comoda salopette e fare una decina di giri del circuiti che hai letto. L'allenamento dovrebbe svolgersi, con un riscaldamento, ripetizioni varie (piano e salita), rilanci, e defaticamnto finale, per un totale di 50 km.
Approfitto per RICORDARE L'APPUNTAMENTO A TUTTI, DOMANI, 24/09/2008 DALLE ORE 18-18.30 COME SPECIFICATO NEL LINK DELLA MIA FIRMA.
CIAO!
o-o
A DOMANI!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.114
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La proposta di uscita infrasettimanale è già 'operativa', nel senso che domani appena torno dall'ufficio mi levo giacca e cravatta per indossare la più comoda salopette e fare una decina di giri del circuiti che hai letto. L'allenamento dovrebbe svolgersi, con un riscaldamento, ripetizioni varie (piano e salita), rilanci, e defaticamnto finale, per un totale di 50 km.
Approfitto per RICORDARE L'APPUNTAMENTO A TUTTI, DOMANI, 24/09/2008 DALLE ORE 18-18.30 COME SPECIFICATO NEL LINK DELLA MIA FIRMA.
CIAO!
o-o
A DOMANI!

Apputamento confermato, l'orario non lo posso confermare haime, sepro di stare li per le 18:30.
domani sara solo una giornata di prova per vedere strade (a vederle...) agibilitaà e ritmi, oltretuto io verro con la MTB e vedro se riesco a starvi dietro..

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
55
Roma
pastatrails.blogspot.com
Ho una bici da ciclocross 'stradizzata' (ho montato copertoncini da 23mm per il momento), con freni cantilever. E una Kona Jake the Snake blu, con borse posteriori (ci vado in ufficio dove abbiamo docce - mi lavo e mi cambio in ufficio).

Non credo avremo grandi problemi a riconoscerci... solo a matti come noi possono venire idee del genere. :mrgreen:

Allego foto...

Allegati

• Kona Panniers Cropped.JPG
    Kona Panniers Cropped.JPG
    356,2 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
Un caro saluto ai due amici Massimo e Pietro, quest'ultimo rivelatosi il 'faro' (nel vero senso della parola :mrgreen:) del mini-gruppo che oggi nel tardo pomeriggio ha sfidato il buio ed un percorso che ha rivelato qualche difficoltà a causa delle auto. Tuttavia poichè arrivavano a 'ondate' abbiamo potuto godere di momenti piuttosto tranquilli.
Per me oggi è stata un'uscita di "assaggio", visti gli inconvenienti che mi hanno costretto a rientrare alle 20, ma, nonostante tutto, il cardio ha segnato più di 40 km, non male, per essere un semplice 'assaggio'.
E voi, che ne dite?? Secondo me il bilancio è stato tutto sommato positivo, anche se ho capito tre cose:

1-devo ricomprare il faro davanti, visto che il mio rispetto a quello di Pietro sembra un giocattolo della Chicco...:cry:

2-dobbiamo rivedere il piano d'allenamento aumentando il numero di giri di riscaldamento (e di defaticamento) eliminando in queste fasi il breve ma intenso 'scollinamento' di via silone.;nonzo% Poi iniziare a 'menare' duro....:mrgreen:

3-d'inverno ce la faremo sotto dal freddo :wacko:...la parte finale del circuito sarà veramente fredda

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.114
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Un caro saluto ai due amici Massimo e Pietro, quest'ultimo rivelatosi il 'faro' (nel vero senso della parola :mrgreen:) del mini-gruppo che oggi nel tardo pomeriggio ha sfidato il buio ed un percorso che ha rivelato qualche difficoltà a causa delle auto. Tuttavia poichè arrivavano a 'ondate' abbiamo potuto godere di momenti piuttosto tranquilli.
Per me oggi è stata un'uscita di "assaggio", visti gli inconvenienti che mi hanno costretto a rientrare alle 20, ma, nonostante tutto, il cardio ha segnato più di 40 km, non male, per essere un semplice 'assaggio'.
E voi, che ne dite?? Secondo me il bilancio è stato tutto sommato positivo, anche se ho capito tre cose:

1-devo ricomprare il faro davanti, visto che il mio rispetto a quello di Pietro sembra un giocattolo della Chicco...:cry:

2-dobbiamo rivedere il piano d'allenamento aumentando il numero di giri di riscaldamento (e di defaticamento) eliminando in queste fasi il breve ma intenso 'scollinamento' di via silone.;nonzo% Poi iniziare a 'menare' duro....:mrgreen:

3-d'inverno ce la faremo sotto dal freddo :wacko:...la parte finale del circuito sarà veramente fredda
in effetti ci sono un po di cose da rivedere, la compagnia mi sembra ottima, il ritmo insomma, sara che io stavo in MTB sara che la strada non ti permette un po di scioltezza, io ho fatto fatica oggi a prendere un ritmo.
cmq l'idea di riunirsi in maniera continua il mercoledi la vedo ottima come idea.
Sopratutto Pietro non c i abbandonare sei la nostra luce.....

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
55
Roma
pastatrails.blogspot.com
Che bello. Ringrazio Paolo et Massimo per la piacevole compagnia... io sarò sempre presente... con le mie Sigma!

Mi permetto anche di suggerire di inserire una seconda uscita settimanale... (propongo di evitare il venerdi per ragioni di traffico serale). Magari il lunedì?

Si, bisogna studiare un pochino meglio il riscaldamento prima di affrontare il 'gpm' di via Silone... :mrgreen:.

Paolo, dopo la tua partenza noi abbiamo fatto altri due giri di defaticamento...

Magari se siamo sempre in 3 possiamo fare la ciclabile sud fino al GRA. Non credo ci siano problemi di sicurezza se siamo... piu di due...

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
ciao ragazzi.,
allora
....

presa casa...in zona MONTI TIBURTINI.
il tempo di sistemarmi ed organizzarmi..diciamo che sabato 18 ottobre sarei operativo...
c'è qualche gruppo della zona che esce?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.114
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Pensavo che potremmo ampliare il giro co strade ovviamente Ciclocompatibili, Mercoledi proviamo , sono un vallonate (con salita) ma + dolce del silone anche se piu lunghe.
ovvero pensavo di andare su x la salita che porta da Sunbike e poi da li andare verso pzz Cina e fare la strada nuova di Mezzo camino ampiamente ciclocompatibile, allungheremmo un po il giro noioso e forse riusciremmo aprendere un po di ritmo.

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
55
Roma
pastatrails.blogspot.com
Pensavo che potremmo ampliare il giro co strade ovviamente Ciclocompatibili, Mercoledi proviamo , sono un vallonate (con salita) ma + dolce del silone anche se piu lunghe.
ovvero pensavo di andare su x la salita che porta da Sunbike e poi da li andare verso pzz Cina e fare la strada nuova di Mezzo camino ampiamente ciclocompatibile, allungheremmo un po il giro noioso e forse riusciremmo aprendere un po di ritmo.

Buona idea. Why not.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024