Ronde van Vlaanderen - Giro delle Fiandre 2011

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Grande Chavanel!E ancora più grande nuyens,le parole stanno a zero,contano i fatti!Cancellara troppa superbia...

ha reso la corsa interessante, è andato a riprendersi chavanel, ha provato ma non ha ricevuto cambi, una volta riacciuffati dal gruppo dietro sul muro ha rispaccato il gruppo portando con se un gruppetto, ha lavorato fino all'ultimo km, ha portato via personalmente con l'ultima azione gli altri due, ed è finito sul podio. superbia? che doveva fare di più? asfaltare tutti? lo fa domenica a roubaix...

• Mi piace
Reactions: Julio

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Oggi e' stata veramente una grande corsa,Cancellara ne aveva + di tutti,ma anche Chavanel ne aveva da vendere e' partito mi pare ai -70,cmq Nuyens e' un signor corridore,meno blasonato di altri ma sempre presente negli ordini di arrivo delle gare nelle Fiandre.

Boonen a mio avviso inguardabile dal punto di vista tattico,prima ha fornito un assist favoloso a Cancellara,poi negli ultimi km quando doveva solamente rimanergli incollato alla ruota se lo e' lasciato sfuggire.

Complimenti a Ballan,grande prestazione,troppo generoso nel finale,anche lui doveva aspettarsi l'attacco di Cancellara alla fine.

Pozzato come al solito non pervenuto.....anche Tchmil si e' permesso di criticarlo,direi divorzio vicino

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
cancellara ha dato più di quanto avesse, ha lavorato molto bene, è probabile che non si attendesse una tenuta così forte da parte di chavanel che si è reso protagonista sino al traguardo, tuttavia ha anticipato il tempo di "fuga" e questo lo ha pagato assieme alla mancanza di acqua, ma doveva andare così, bellissima gara.

• Mi piace
Reactions: Abu Yasin

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ha reso la corsa interessante, è andato a riprendersi chavanel, ha provato ma non ha ricevuto cambi, una volta riacciuffati dal gruppo dietro sul muro ha rispaccato il gruppo portando con se un gruppetto, ha lavorato fino all'ultimo km, ha portato via personalmente con l'ultima azione gli altri due, ed è finito sul podio. superbia? che doveva fare di più? asfaltare tutti? lo fa domenica a roubaix...

Doveva aspettare il muro e lasciare tutti,mi sembra che ha voluto esagerare.

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
Si, però se tu sei il velocista in questione, non è che ronfi beatamente, tanto la squadra ti porta...Riparte Cance, con dietro Chavanel (che oggi è andato fortissimo e in volata purtroppo si è imbottigliato altrimenti sembrava ne avesse piu degli altri 2) e Nuyens e tu dormi...
Chavanel per quanto ne abbia non puo tenerti cucita la corsa da solo se gli scattano in faccia Cancellara & Co., al massimo li puo seguire e non dando cambi non lo staccano, quindi se sei Boonen stai bello attento e sveglio e soprattutto vai dove va Cancellara, soprattutto se hai visto che si è messo dietro a rifiatare, presumibilmente perchè prima della fine ci vuol riprovare (cosa che poi è successa).

Ti quoto in pieno anche perchè nel replay degli ultimi km si vede bene Boonen a ruota di Cancellara (e fa bene!), poi quando gli dà il cambio, scatta Langeveldt, Boonen perde la ruota di Cancellara, che va in coda e poco dopo riparte! Ecco uno dei tanti errori (questo decisivo!) di Boonen.
Quindi cosa speri negli ultimi 2 km che Flecha ti riporti dentro? Lo spagnolo ti fa un gesto col gomito agli 800 metri e tu non gli dai un cambio, poi ti volti e vedendo che gli altri non rientrano, parti tu, sperando di agganciare i primi. Morale, le castagne dal fuoco devi togliertele un po' da solo, secondo me!:mrgreen:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.620
799
Visita sito
Non sempre vince il più forte, ma i più forti erano davanti e tra questi escluderei bonen.
cancellara non ha fatto il cambio bici e forse è diventato più umano, ma ha comunque fatto una gran corsa, ci ha sempre provato è gli è andata male dando il massimo, o meglio io direi che non gli è andata benissimo.

• Mi piace
Reactions: yuk

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Non sempre vince il più forte, ma i più forti erano davanti e tra questi escluderei bonen.
cancellara non ha fatto il cambio bici e forse è diventato più umano, ma ha comunque fatto una gran corsa, ci ha sempre provato è gli è andata male dando il massimo, o meglio io direi che non gli è andata benissimo.

è diventato più umano? ha fatto di tutto in corsa, senza squadra. è rimasto vittima del gioco quick step, che poi alla fine ha affossato anche loro.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
è diventato più umano? ha fatto di tutto in corsa, senza squadra. è rimasto vittima del gioco quick step, che poi alla fine ha affossato anche loro.

Ha gettato una corsa che aveva già vinto.
Bastava si portasse Boonen e Pozzato fin sul grammont, invece ha voluto fare il fenomeno e si è mangiato la corsa. Era il nettamente il piu' forte, anche di testa si è visto negli ultimi km.. Ma ha esagerato!!
La Queek non ha corso male.. Quello che ha combinato il patatrak è stato Chavanel nel finale.
Ballan ha corso un bel Fiandre, fino agli ultimi 7-5km.. Poi ha corso come un coscritto..

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Marquetz90

Pignone
13 Febbraio 2010
269
14
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Si, però se tu sei il velocista in questione, non è che ronfi beatamente, tanto la squadra ti porta...Riparte Cance, con dietro Chavanel (che oggi è andato fortissimo e in volata purtroppo si è imbottigliato altrimenti sembrava ne avesse piu degli altri 2) e Nuyens e tu dormi...
Chavanel per quanto ne abbia non puo tenerti cucita la corsa da solo se gli scattano in faccia Cancellara & Co., al massimo li puo seguire e non dando cambi non lo staccano, quindi se sei Boonen stai bello attento e sveglio e soprattutto vai dove va Cancellara, soprattutto se hai visto che si è messo dietro a rifiatare, presumibilmente perchè prima della fine ci vuol riprovare (cosa che poi è successa).
Che boonen non si un gatto nella lettura della corsa è chiaro, m sapendo che il tuo capitano ha questo difetto devi cercare di ovviare alla cosa...semplicemente cancellara non doveva partire, se chavanel ne aveva (e se ha fatto la volata dopo aver chiuso sullo svizzero significa che non era morto) si doveva mettere davanti a tirare prima dell'ultimo km con boonen in seconda ruota.

non si è visto, non è che ti possono portare in carrozza al traguardo... come fai a dire che avrebbe vinto?
Sulla carta era il più veloce e tanto basta. Poi chi ti batte lo puoi sempre trovare ma se non avevano fiducia nel loro velocista era meglio far collaborare chavanel con cancellara e aspettare gli eventi. o-o

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
La Queek non ha corso male.. Quello che ha combinato il patatrak è stato Chavanel nel finale.

Boonen poco prima del traguardo (prima dell'ultima azione) era a ruota proprio di Cancellara. Non mi risulta che sia stato nemmeno capace di starci a ruota. Vieni a dirmi che la QuickStep ha fatto bene a giocare per uno che oggi andava meno di un morto?

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito

E' vero, ma il suo cedimento in pochi chilometri mi ha stupito. Probabilmente si è reso conto che non ce l'avrebbe fatta con Chavanel a rimorchio e ha deciso di mollare. Mi ha deluso tantissimo la Garmin, Ballan ha corso bene ma probabilmente non ne aveva a sufficienza.

Classifica generale Winter Cup 2024