Ma vai al velodromo di notte?...a cosa ti serve la luce su una bici da pista?
Puoi anche rispondermi...fatti i mazzi tuoi...ma è solo una mia curiosita'...
Comunque che bello 'sto missile da pista..
Ma vai al velodromo di notte?...a cosa ti serve la luce su una bici da pista?
Già.
Peccato peró che il "mezzo perimetro" ("circonferenza") non abbia la stessa misura in due parti opposte dell'ovale. Poi ovviamente dipende dalla forma dell'ovale
E invece mezzo perimetro avrà sempre la stessa misura, perché se la cAtena aderisce sempre su mezzo perimetro, la parte rimanente sare l'altro mezzo perimetro, qualunque sia l'angolo. E visto che il perimetro non varia al variare dell'angolo della pedivella, ma è costante, la cAtena resta sempre alla stessa tensione
Riscriviamo la geometria
La prima cosa da fare, sarà il rinominare la "circonferenza" in "perimetro"
Quella dell'osymetric non è una circonferenza, è un perimetro. Con buona pace delle tue convinzioni
si sono daccordo con te che non siano lati dritti, ci mancherebbeNel caso dell'Osymetric non é una ellisse pura, ma i quattro punti formano e sono raccordati da vere e proprie porzioni di circonferenza, non essendo linee rette il loro "perimetro" va calcolato seguendo le regole della geometria per le circonferenze. Poggia un righello e vedi se i "lati" sono dritti.
... io non la vorrei una corona ovale sulla bici da pista!
Non a caso, Ed Clancy non m'ha mai chiesto di montarle su una delle sue bici (non quelle della nazionale, quelle sono una cosa a parte... si dice che usino pure un olio fatto apposta per loro!)
catena molle!
Mi dici, con la corona ovale, come dovrebbe posizionarla prima di tirare la catena???
ma sto rumore lo faceva anche con la corona tonda miche da pista, è normale?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?