ciao ragazzi,
ero interenvenuto in questo post per dire che nella mia ultimate cf slx presa lo scorso anno avevo notato due piccole crepettine poco sotto l'inserzione del cavo del cambio sul tubo obliquo, che comunque non mi destavano preoccupazione in quanto avendo la colorazione grigia mi sembravano di vernice...quando mercoledi scorso sono stato investito.
Preso in pieno lateralmente parte anteriore della bici da un auto che traversava la strada.
Io sono sbalzato via dalla bici con volo di 2-3 metri, bici volata avanti alla macchina di 5-6 metri.
Miracolosamente nessuna frattura, tante contusioni e un taglio vicino alla tibia destra suturato con 14 punti bello profondo.
Non ho ancora capito se il taglio me lo ha fatto la corona, il pedale o il telaio che con l'urto si è spezzato in 3 parti.
Quando ho rivisto le foto mi sono venuti i brividi.
A vedere la bici a pezzi in quel modo e per la dinamica mi sento miracolato.
Sinceramente non so cosa sia salvato(le
ruote credo di no, non so se qualche parte del cambio)ancora non ho avuto modo di rivederla dal vivo.
Al momento sto già pensando a quando potro tornare in sella, sul mio muletto sempre canyon.
Non so se rioridinero sempre una ultimate cf slx, a vederla sfrantumata in quel modo mi viene da pensare. Sicuramente nessun telaio avrebbe resistito a quell'urto, soprattutto perche laterale...boh avrò un po di tempo per schiarirmi le idee.
Quando potro vi mettero anche le foto della mia adorata bici
Dovevamo fare assieme la nove colli per il secondo anno..pazienza!!
Un saluto