non so che buca hai preso ma è incredibile quello che ti è successo
io con la mia aeroad ho preso (poche) buche bastarde ma ha retto bene
io con la mia aeroad ho preso (poche) buche bastarde ma ha retto bene
Cavolo!Qualche anno fa girava il mito del carbonio come materiale fragile...Sicuramente non sara cosi....credo pero che di rotture del genere non sarebbero capitate a 2 bici in acciaio. Visto il costo tutt'altro che economico dei telai in carbonio e l'uso che ne faccio io forse qualche pensiero di tornare ad una colnago anni 80-90 mi sta venendo
P.S. Vergognoso il comportamento delle ditte in queste situazioni....salvo rare eccezioni
concordo ma se trovi delle crepe ci puo' starecomunque non credo che causa 2 telai rotti debba significare che i telai Canyon siano spazzatura...massimo rispetto e comprensione per i 2 amici sfortunati, che hanno riportato la loro triste esperienza, pero' sai mica quanti telai di marche famose e meno famose si rompono
la cosa strana che si sia rotta la forca e il carroVi racconto quello che mi è successo la scorsa settimana.
Durante una discesa sono stato chiuso da una macchina, per evitare la macchina ho sterzato e sono finito in una buca.
Andavo a circa 40 km/h e la forcella anteriore si è spezzata. Io fortunatamente sono finito nell'erba, ma la bici ha continuato la corsa sull'asfalto.
Io peso circa 70 Kg e la buca non era così profonda a mio avviso per generare una rottura del genere.
Ho scritto a Canyon e mi hanno detto che volendo posso partecipare al programma di Crash Replacement e ricomprare lo stesso telaio a metà prezzo, ma ho subito risposto che non accettavo questa soluzione.
Canyon allora mi ha risposto che posso mandargli la bici e loro la analizzano con il loro scanner con un costo complessivo dell'operazione di circa 350.
Ora scusate una cosa, io ho rischiato la vita per colpa di un telaio difettato e devo pure pagare per dimostrare che il telaio era di cartapesta!? Ma stiamo scherzando?
ci troviamo di fronte ad un difetto di progettazione
ps menomale che ne sei uscito illeso
comunque non credo che causa 2 telai rotti debba significare che i telai Canyon siano spazzatura...massimo rispetto e comprensione per i 2 amici sfortunati, che hanno riportato la loro triste esperienza, pero' sai mica quanti telai di marche famose e meno famose si rompono
Io sono caduto oggi da fermo, kar38 ne è stato testimone, è parte qualche leggerissimo graffio sul bordo esterno della sella e del pedale e il sensore di cadenza del Garmin 510 spostato non ho avuto ulteriori ripercussioni. Un telaio non deve rompersi così, per una caduta del genere, secondo me.
Io sono caduto oggi da fermo, kar38 ne è stato testimone, è parte qualche leggerissimo graffio sul bordo esterno della sella e del pedale e il sensore di cadenza del Garmin 510 spostato non ho avuto ulteriori ripercussioni. Un telaio non deve rompersi così, per una caduta del genere, secondo me.
Quindi....essendo che mia moglie si è ribaltata da ferma sotto alla bici che ha riportato solo un graffio alla sella ed al QR posteriore, se si fosse rotto il telaio avrei dovuto fare solo mea culpa?
Ma scherziamo? Io sono sicuro che il mio biciclettaio mi cambiava il telaio a costo zero nell'arco di una settimana.
Telai da 2000 che cedono cadendo da fermi su noi stessi? Dai su.....quando comincia la discussione seria?
Aspettiamo la risposta di Canyon senza fare supposizioni/illazioni che è meglio.
il pensiero più azzeccato, un cerchio può capitare, ma un telaio che si spezza così manco ci si fosse fatto downhill acrobatico, non è concepibile che un telaio del genere si possa rompere come cartapesta, può capitare, come può capitare una falla nel processo produttivo e di controllo.
una ditta seria dovrebbe cambiarlo e basta, riprenderselo e fare i controlli del caso.
una caduta da fermo non deve avere tali risultati.
Ma te non sei caduto sopra la bici come sembrerebbe abbia fatto l'autore del post.
Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Dalle foto che ho visto quel tipo di rottura non passerà mai in garanzia, il mio anni fa è caduto da solo stando vicino ad un marciapiede e si è rotto il fodero (non passò in garanzia e ne presi uno col crash replacement), con lo stesso telaio un anno e mezzo fa ho fatto un volo pazzesco fuori strada a causa di una buca, non si è fatto neanche un graffio (io piccola commozione celebrale).......con la bici durante le cadute è solo questione di culo, lo so che girano le balle a vedere la bici rotta cadendo a due all'ora ma è così, sfortuna e basta.
quoto sull questione della "chiappa", le cadute sono una parte, purtroppo, dell'andare su due ruote, bene o male ci si passa tutti, ma un telaio che nel suo complesso dovrebbe sopportare peso, sollecitazioni, torsioni, buche, invecchiamento, un telaio nuovo poi, non può rompersi così, potrei capire se ci fosse caduto sopra una vacca...cadere di peso sopra vuol dire "de chiappa" e potrei capire anche qui, ma scivolare da fermo e questo no. mi pare di aver letto che il 52 si sia stampato su una gamba, quindi parte del copro sareppe rimasta sotto come poi accade nella cadute da fermo con sgancio "mancato" quindi non riesco a capire tutto sto peso che ha gravato su unica parte del telaio che poi si trova dietro rispetto al corpo...boh.
telaio nuovo, ditta seria, cambio e basta, considerato il costo del solo telaio alla fonte e, cosa importante, il ritorno di immagine.
caso contrario una bella croce su marchio e si cambia, i soldi li si danno ad altri...naturalmente con incaxxatura girmento testicolare abnorme
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?