ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.432
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie per avermelo ricordato.
Anche io sono della tua idea che sui rulli si debbano fare soprattutto allenamenti impossibili (o difficoltosi) da fare su strada (ripetute, SFR, progressioni, sprint, ecc.).
Il mio "stupore" per certe velocità medie in gara (gare che utilizzo da 10gg giusto per diversificare quando non posso uscire su strada per mancanza di tempo durante le ore di luce) è che appunto su strada poi sono velocità che non ritrovo, ma mi avete spiegato i motivi.
Da un lato, durante gli allenamenti la velocità è un parametro che non guardo mai, anche perché non mi da alcun riscontro utile su quello che sto facendo; dall'altro al termine delle gare mi viene mostrata la velocità media così elevata che mi ha incuriosito come valore. Tutto qui.
Del resto anche su strada la velocità media non è indice reale di una prestazione perché per tutti le variabili presenti potrei aver fatto la miglior uscita della mia vita, ma poi bastano due semafori rossi che tutta la media svanisce.
 
Reactions: dyames

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.304
984
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Buongiorno, due domande ho l'abbonamento fatto durante il black Friday quando scadono i 6 mesi si riattiva automaticamente??? Volendo è possibile gongelare un abbonamento se per un tot di tempo non dovessi usare i rulli?
Uno dei peggiori limiti di questi abbonamenti è che non si possano stoppare se non si usano.
A mia opinione costano molto cari per quello che offrono e, dato che non esistono previsioni meteo a distanza di un mese, a me capita di fare l'abbonamento poi magari fuori si sta bene e faccio 3 rullate in un mese e butto via i soldi.

C'è ancora molto da migliorare sotto questo punto di vista....basterebbe fare degli abbonamenti ad ore (compro "x" ore poi me le faccio quando voglio senza limiti di tempo)
 
Reactions: betelgiuse

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.089
1.332
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago

si , ma poi un abbonamento ad ore costerebbe quanto l'abbonamento attuale e di conseguenza non cambierebbe nulla
se tu fai l'abbonamento devi essere conscio di utilizzarlo altrimenti che ti abboni a fare!
no?
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.304
984
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
si , ma poi un abbonamento ad ore costerebbe quanto l'abbonamento attuale e di conseguenza non cambierebbe nulla
se tu fai l'abbonamento devi essere conscio di utilizzarlo altrimenti che ti abboni a fare!
no?
No.
Io mi abbono ai rulli solo quando qui fa freddo oltre una certa misura ed anche in quei periodi li uso poco(in un mese max 10 volte per rendere l'idea). Poi ci sono mesi in cui, pur avendo abbonamento fuori fa bello e preferisco uscire e dunque magari i rulli li uso 4-5 volte. Giusto chi paragona alle palestre... almeno avere la scelta se fare "gli ingressi" anche a prezzo maggiore o il mese senza limiti. Io così trovo poco pratico il sistema e,anche se non divento povero per questo, mi rompe
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.089
1.332
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
rouvy probabilmente ti farebbe pagare 10 ore tanto quanto l'abbonamento mensile
devono pur campare anche loro no?

Per quanto riguarda l'utilizzo, li utilizzo circa due volte la settimana mentre la domenica , se non piove ma con qualsiasi temperatura, esco sempre con i miei amici
personalmente non mi pesa pagare meno di 2 euro a sessione ma non riuscirei ad utilizzarli comunque più di 3 volte la settimana ( faccio in media sessioni di 2 ore e dieci/quindici minuti )
poi quando arriva il bel tempo stoppo l'abbonamento
 

gilas a.k.a. mbeps

Novellino
17 Ottobre 2020
40
6
44
monza
Visita sito
Bici
ritchey
Tieni presente che sui rulli come dicevi sei sempre in tiro, non ti fermi mai, fai le curve a manetta, non hai stop, la vecchietta che ti attraversa la strada, non hai il vento contro o a favore.

Se si fa il percorso in piano Shark Everglades (o qualcosa del genere) ci sono aironi che si alzano in volo da tutte le parti
In uno dei percorsi della challenge Cup of Tea c'è una ragazza col cane al guinzaglio che si ferma e in mezzo alla strada (il cane, non la ragazza)

Nella tappa colombiana della challenge Mile Master ci sono gruppetti di cani randagi che ti guardano da bordo strada

Insomma, non ti creano problemi, ma a differenza di Zwift dpve corrono tutti come pazzi da primo all'ultimo metro, almeno ogni tanto qualche sorpresa c'è
 
Reactions: dyames

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
In compenso con l'ultimo aggiornamento per mac Rouvy è inutilizzabile: continui errori del Bluethoot e quando perde la connessione bisogna spegnere e riaccendere e partire dall'inizio. UNA MERDA! era successo anche con il primo aggiornamento della stagione 20/21...mi sa che se non esce un aggiornamento in fretta, disdico l'abbonamento...
 

gilas a.k.a. mbeps

Novellino
17 Ottobre 2020
40
6
44
monza
Visita sito
Bici
ritchey
Finita la Mallorca Challenge con l'ultima tappa quella da 44 km... vabbè che ce vo, mi son detto... e niente, sono scoppiato al quinto km di salita dopo metà percorso e mi sono trascinato fino all'arrivo... che bella sorpresa gli strappi finali al 11, 12 e a anche 13%
 

Classifica generale Winter Cup 2024