per non parlare di quando ti cade la penna! avevo imparato il segreto di tenere 2o 3 penneSe fai delle ripetute con davanti un foglietto di carta, poi alla decima non sai se sei alla 10ma alla 7ma o alla 13ma. Con questo non puoi sbagliare.
per non parlare di quando ti cade la penna! avevo imparato il segreto di tenere 2o 3 penneSe fai delle ripetute con davanti un foglietto di carta, poi alla decima non sai se sei alla 10ma alla 7ma o alla 13ma. Con questo non puoi sbagliare.
Stai parlando di un allenamento che hai fatto, o un workout che hai progettato?domanda forse scema ma la pongo comunque.
Per errore ho duplicato un workout e vorrei cancellarne uno dei due.
Vado su "delete", confermo con ok ma poi l'allenamento c'è ancora.
Sbaglio qualcosa o quella funzione c'è per finta?
La seconda che hai detto.Stai parlando di un allenamento che hai fatto, o un workout che hai progettato?
Nel primo caso basta andare sul calendario selezionarlo e cancellarlo
Se è uno che hai progettato, dimmi come lo cancelli perché io, come te, non ci sono riuscito. Secondo me la funzione è finta.
Ho scelto due strade: toglierlo dai preferiti, così non mi appare più nei preferiti; editarlo, cancellare ogni singola fase, cambiare nome e usarlo per un altro schema.
Da quello che ho capito, nei "created" di AR dovrebbero esserci i percorsi stradali, non i workout.La seconda che hai detto.
Senza lavorare di fantasia, ho selezionato delete e poi ok...ma resta sempre lì.
Alla fine anche io ho fatto come te, togliendolo dai preferiti.
Ma in rouvy AR la selezione dai "created" ci sta per figura? Nel senso che non vede quelli creati con rouvy WO o dalsito e non se ne può creare di nuovi
Dipende dal tipo di percorso, in un percorso piatto si considerano i watt assoluti espressiRiguardo le classifiche dei vari percorsi come mai queste non sono coerenti con il rapporto medio watt/peso (colonna Avg W/Kg) espresso nella prestazione?
C'è un logica? Forse i traguardi intermedi hanno un peso?
L'ho notato su percorsi in salita perchè faccio solo quelli, salvo rarissimi casi. Quale sarebbe indicativamente la soglia di pendenza media perchè non valga più il rapporto suddetto? Oppure calcolano delle medie?Dipende dal tipo di percorso, in un percorso piatto si considerano i watt assoluti espressi
Tieni presente che fino a pendenze del 4% fa la differenza la potenza assoluta, ovviamente a decrescere, su pendenze superiori comincia a farsi valere il rapporto w/kgL'ho notato su percorsi in salita perchè faccio solo quelli, salvo rarissimi casi. Quale sarebbe indicativamente la soglia di pendenza media perchè non valga più il rapporto suddetto? Oppure calcolano delle medie?
tradotto per un analfabeta? ;-PIeri sera ho partecipato al beta test della nuova funzione "Group Ride" è stato molto divertente, oltretutto eravamo collegati su Discord e il "Leader" anche in video. Sarebbe bello mettessero i canali sempre disponibili ... vedremo.
Cosa sarebbe nello specifico ??Ieri sera ho partecipato al beta test della nuova funzione "Group Ride" è stato molto divertente, oltretutto eravamo collegati su Discord e il "Leader" anche in video. Sarebbe bello mettessero i canali sempre disponibili ... vedremo.
no, no, quelli della Wada sono andati a casa sua!Salve a tutti.
Io invece ho partecipato martedì 16 alle 21 ad una Race " All day racing in Australia "
Il giorno dopo ho guardato la classifica e mi sono ritrovato un posto più avanti perchè quello che aveva vinto era stato squalificato .
Forse perchè è volato a 8-9 w/kg
Grazie del link. Conoscevo l'argomento ma l'articolo è veramente ben fatto.Tieni presente che fino a pendenze del 4% fa la differenza la potenza assoluta, ovviamente a decrescere, su pendenze superiori comincia a farsi valere il rapporto w/kg
Puoi dare un’occhiata a questo così ti fai un’idea
Le salite e il rapporto PESO-POTENZA | RIALBIKE
www.rialbike.com
Se leggi i commenti sul percorso , qualcuno fa notare quello che dici tu.Buonasera, ho finito poco fa un time trial che prevedeva 460 mt di dislivello. Al termine del percorso ne ho registrati poco più di 200 e, peraltro, senza mai incontrare una pendenza superiore al 4% a differenza di quanto dichiarato.
Mi devo preoccupare :).
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Grazie
Ho notato una cosa su una corsa fatta l'altro ieri con un amico, totalmente piatta, fatta tutta affiancata tranne alcuni tratti. Io peso 6 kg in più, alla fine Rouvy considera il rapporto w/kg considerando la potenza media e non la normalizzata. Dico questo perchè come potenza media io ho concluso con circa 40w in meno rispetto all'amico mio ma di normalizzata 10w di differenza quindi alla fine ci siamo. Io in alcuni tratti ho tirato per un paio di minuti dovendo poi quasi fermarmi per aspettarlo, per questo la differenza tra media e normalizzata, l'amico mio è stato quasi sempre costante.Grazie del link. Conoscevo l'argomento ma l'articolo è veramente ben fatto.
Tu dici che di tutto questo Rouvy ne tenga conto?
La risposta che ho ricevuto dal support, riguardo le classifiche, è questa
It is only from the best time to the worst time. Watt/kg is not a suitable indicator right now. There is a lot of non-smart trainers, not supported smart trainers which have really high w/kg.
...che ovviamente è una "non risposta" perchè l'avanzamento/velocità, e quindi il tempo, sono dipendenti dai watt erogati.
Non ho una grandissima esperienza con Rouvy, avrò fatto una ventina di percorsi, però ne ho trovati anch' io qualcuno con i dati di dislivello sballati.Buonasera, ho finito poco fa un time trial che prevedeva 460 mt di dislivello. Al termine del percorso ne ho registrati poco più di 200 e, peraltro, senza mai incontrare una pendenza superiore al 4% a differenza di quanto dichiarato.
Mi devo preoccupare :).
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Grazie