ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
No, non uso Strava... la traccia è stata cancellata da Rouvy ma è presente su Connect... da lì si può scaricarla in formato TCX per poi caricarla, appunto, su Rouvy sempre che quest’ultimo lo permetta...
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.364
4.622
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
No, non uso Strava... la traccia è stata cancellata da Rouvy ma è presente su Connect... da lì si può scaricarla in formato TCX per poi caricarla, appunto, su Rouvy sempre che quest’ultimo lo permetta...
Prova con…
Da desktop…
La mia cariera, sotto c’è la voce di importazione attività all’aperto, poi io ho trovato app del garmin, ripeto, prova non so se funziona…
 

Allegati

  • DD9C2C2A-F78C-4E9D-9BF0-6EACCBDC5111.jpeg
    DD9C2C2A-F78C-4E9D-9BF0-6EACCBDC5111.jpeg
    211,9 KB · Visite: 7

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.990
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ieri ho fatto per la per la pima volta un workout su Rouvy, funzionamento ottimo anche in questa modalità, con addirittura il percorso consigliato sul quale eseguirlo.
Unico neo, non viene visualizzato il target di cadenza impostato nel workout ma solo la potenza da mantenere.
Sbaglio io in qualche impostazione oppure non c'è il campo?
P.S. workout creato con TraniningPeaks e sincronizzato su Rouvy
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Ieri ho fatto per la per la pima volta un workout su Rouvy, funzionamento ottimo anche in questa modalità, con addirittura il percorso consigliato sul quale eseguirlo.
Unico neo, non viene visualizzato il target di cadenza impostato nel workout ma solo la potenza da mantenere.
Sbaglio io in qualche impostazione oppure non c'è il campo?
P.S. workout creato con TraniningPeaks e sincronizzato su Rouvy
no, purtroppo nei workout di rouvy non è contemplato il target cadenza
 

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
540
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Peccato.
E' un limite abbastanza comune, purtroppo, e non capisco il perchè, visto che un allenamento ben strutturato è sempre impostato su potenze e cadenza, o al limite FC e cadenza.
Io mi creo l'allenamento su "created workout" e la cadenza è visibile però non è che imposto dei target di cadenza.
È presente sia la cadenza istantanea sia la cadenza media .
 
  • Mi piace
Reactions: mamiky

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.990
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io mi creo l'allenamento su "created workout" e la cadenza è visibile però non è che imposto dei target di cadenza.
È presente sia la cadenza istantanea sia la cadenza media .
Anche nei miei, quello che non è visibile è il target a cui stare.
Esempio, 3' a 200W 90 rpm. Mostra i watt a cui restare ma non la cadenza.
 
  • Mi piace
Reactions: mamiky

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.642
843
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Premetto di aver provato poco i workout per ora, ma se sai la cadenza a cui devi stare credo basti raggiungere quella cadenza e la potenza viene regolata di conseguenza.

Ovvio bisogna sapere "a memoria" la cadenza che devi tenere.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.990
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Premetto di aver provato poco i workout per ora, ma se sai la cadenza a cui devi stare credo basti raggiungere quella cadenza e la potenza viene regolata di conseguenza.

Ovvio bisogna sapere "a memoria" la cadenza che devi tenere.
Sì, la potenza viene regolata di conseguenza.
La "difficoltà" può nascere quando hai un workout articolato, con numerose variazioni do potenza/cadenza.
Niente di insuperabile, sia chiaro, non capisco però perchè molti sviluppano i vari software con questa limitazione.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three

La nuova App di Rouvy: ROUVY COMPANION​

Esperienza immersiva​

Per chi non lo sapesse già, è da poco disponibile per Android e iOS la nuova App "Rouvy Companion".
Di che si tratta?
Questa App ha delle interessantissime funzioni, da utilizzare ancor prima di aprire direttamente la App ufficiale di Rouvy.
1- Innanzitutto nella schermata "Home" avrete i classici consigli del giorno, come gli Eventi, le Routes, i Workouts e altro
2- Nella schermata "Search", potete rapidamente ricercare eventi, routes e workout, digitanto delle stringhe di testo e, cosa fantastica, possiamo aggiungere il risultato della nostra ricerca tra i "Ride later".
La figata pazzesca è che potrete fare ricerche anche per autore delle routes e non solo per nome della route stessa.
3- Andando nella schermata "Ride later", troveremo i risultati delle nostre ricerche, che abbiamo aggiunto per eseguirli in seguito.
4. Infine dal pulsante "Me" potrete controllare ed eventualmente modificare i dati del vostro account

Mi chiederete.... tutto qua? No!

Altra figata pazzesca:
Prima di aprire la app di Rouvy...
1- aprite dallo smartphone Rouvy Companion
2- scegliete la route, l'evento, il workout, che, eventualmente, avete salvato tra i "Ride Later" e selezionatelo
3- adesso aprite la app Rouvy dal vostro dispositivo principale e non fate nient'altro
4- da Rouvy Companion adesso il pulsante "Ride Later", diventa "Ride now", cliccateci sopra e partirà, sullo schermo grande, il video
5- il vostro smartphone adesso diventa un telecomando, con cui potete decidere se visualizzare o nascondere tutti i dettagli sovraimpressi del video in scorrimento ed eventualmente vederli sullo smartphone stesso.
Esperienza fantastica, provata personalmente, in cui mi sono goduto a tutto schermo e senza infografica, tutto il video....mi è sembrato di stare fiscamente in bici in quel luogo.
Ovviamente tutto questo non lo vedo fattibile quando si fanno le gare, ma per pedalare tranquillamente e godersi i percorsi è FENOMENALE!
L'App è ancora giovane ed in versione beta, ma presto migliorerà e verranno implementati ulteriori miglioramenti.

Provate... non costa nulla



Vedi l'allegato 378512 Vedi l'allegato 378513 Vedi l'allegato 378514 Vedi l'allegato 378516 Vedi l'allegato 378517
Ma sbaglio o è una Beta? Non si trova direttamente nello store (Apple)
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ma tu hai Android? perchè anche a me è arrivata l'email, ma il link per Apple anche dopo aver installato TestFlight non porta da nessuna parte
Usa il link di @mamiky

La nuova App di Rouvy: ROUVY COMPANION​

Esperienza immersiva​

Per chi non lo sapesse già, è da poco disponibile per Android e iOS la nuova App "Rouvy Companion".
Di che si tratta?
Questa App ha delle interessantissime funzioni, da utilizzare ancor prima di aprire direttamente la App ufficiale di Rouvy.
1- Innanzitutto nella schermata "Home" avrete i classici consigli del giorno, come gli Eventi, le Routes, i Workouts e altro
2- Nella schermata "Search", potete rapidamente ricercare eventi, routes e workout, digitanto delle stringhe di testo e, cosa fantastica, possiamo aggiungere il risultato della nostra ricerca tra i "Ride later".
La figata pazzesca è che potrete fare ricerche anche per autore delle routes e non solo per nome della route stessa.
3- Andando nella schermata "Ride later", troveremo i risultati delle nostre ricerche, che abbiamo aggiunto per eseguirli in seguito.
4. Infine dal pulsante "Me" potrete controllare ed eventualmente modificare i dati del vostro account

Mi chiederete.... tutto qua? No!

Altra figata pazzesca:
Prima di aprire la app di Rouvy...
1- aprite dallo smartphone Rouvy Companion
2- scegliete la route, l'evento, il workout, che, eventualmente, avete salvato tra i "Ride Later" e selezionatelo
3- adesso aprite la app Rouvy dal vostro dispositivo principale e non fate nient'altro
4- da Rouvy Companion adesso il pulsante "Ride Later", diventa "Ride now", cliccateci sopra e partirà, sullo schermo grande, il video
5- il vostro smartphone adesso diventa un telecomando, con cui potete decidere se visualizzare o nascondere tutti i dettagli sovraimpressi del video in scorrimento ed eventualmente vederli sullo smartphone stesso.
Esperienza fantastica, provata personalmente, in cui mi sono goduto a tutto schermo e senza infografica, tutto il video....mi è sembrato di stare fiscamente in bici in quel luogo.
Ovviamente tutto questo non lo vedo fattibile quando si fanno le gare, ma per pedalare tranquillamente e godersi i percorsi è FENOMENALE!
L'App è ancora giovane ed in versione beta, ma presto migliorerà e verranno implementati ulteriori miglioramenti.

Provate... non costa nulla



Vedi l'allegato 378512 Vedi l'allegato 378513 Vedi l'allegato 378514 Vedi l'allegato 378516 Vedi l'allegato 378517
Lo scarichi da qui
2ECDE3F1-0C85-4DA0-A3D6-4B81C533A3CF.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: pippo61