ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.923
1.162
38
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Infatti è proprio ciò che cerco di capire, le vostre senzazioni mi fanno sorgere ancora più dubbi.
Io ho un rullo smart Elite Direto XR-T che a quanto pare con l'ultimo firmware supporta il cambio virtuale, come piattaforma utilizzo Rouvy.
In pratica mi basterebbe avere uno Zwift Click ... ma da solo non si trova, si deve acquistare anche il Cog.
Ho timore che utilizzando QZ mi vada a "incasinare" anche gli altri dati sovrapponendosi a quelli del rullo, il tutto solo per provare se può funzionare, comunque spendendo 20/25 euro tra comando bt e QZ.
Beh diciamo che per iniziare potresti anche solo prendere QZ e cambiare con i pulsanti dal display dello smartphone.. lo so, non é ideale, ma per fare di test per una settimana direi che potrebbe essere accettabile.
QZ non l'ho trovato invasivo e nel mio caso non solo non ha incasinato nulla, ma anzi, le connessioni bluetooth non sono mai state così stabili (ogni tanto mi capita qualche disconnessione di qualche sensore, ma dopo 1/2 secondi si riprende.

• Mi piace
Reactions: FlavioB

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.811
10.044
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

FlavioB

Apprendista Velocista
27 Settembre 2012
1.322
2.026
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Beh diciamo che per iniziare potresti anche solo prendere QZ e cambiare con i pulsanti dal display dello smartphone.. lo so, non é ideale, ma per fare di test per una settimana direi che potrebbe essere accettabile.
QZ non l'ho trovato invasivo e nel mio caso non solo non ha incasinato nulla, ma anzi, le connessioni bluetooth non sono mai state così stabili (ogni tanto mi capita qualche disconnessione di qualche sensore, ma dopo 1/2 secondi si riprende.
Ah si può cambiare da smartphone...bene, posso provare

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.923
1.162
38
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ah si può cambiare da smartphone...bene, posso provare
Si esatto, mi sembra che sono stati anche pubblicati dei video online dove lo sviluppatore indica l'opzione da attivare per avere i pulsanti grandi per la cambiata, secondo me non sono nemmeno così scomodi se si ha lo smartphone sul manubrio.

• Mi piace
Reactions: FlavioB

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.747
8.804
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti; ma se metto in pausa l'abbonamento per 6 mesi mi viene addebitato il 50% dell'abbonamento?

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.800
221
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Si esatto, mi sembra che sono stati anche pubblicati dei video online dove lo sviluppatore indica l'opzione da attivare per avere i pulsanti grandi per la cambiata, secondo me non sono nemmeno così scomodi se si ha lo smartphone sul manubrio.
Se sudi tanto, come me, il touch del cell va in confusione. Io uso Qz, ma con un telecomando BT o con gli Zwift play. La mottonella rossa e verde controllano il cambio a salire ed a scendere.

Allegati

• Screenshot_2025-03-17-15-20-40-38_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.jpg
    Screenshot_2025-03-17-15-20-40-38_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.jpg
    131,5 KB · Visite: 10

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
48
7
Visita sito
Bici
Scott Solace Premium
Salve ,scusate se argomento già trattato ma non ho tempo di scorrerre le 270 e passa pagine. Sto usando Rouvy ma dopo 20 minuti il video del notebook diventa nero come se stesse andando in standby. Basta toccare il mouse e tutto torna alla normalità, ma con MyWHoosh o Zwift non si verifica.

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.749
44
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Ciao a tutti; ma se metto in pausa l'abbonamento per 6 mesi mi viene addebitato il 50% dell'abbonamento?
Urca, questa cosa è scritta da qualche parte? Perchè l'anno scorso per l'arrivo della stagione estiva avevo annullato l'abbonamento e ripreso a ottobre, senza perdere nulla dell'accout. Quest'anno vorrei sospenderlo per tutti i 180 giorni concessi, visto non mi sembra che lo scorso anno fosse stato possibile (oppure me lo ero perso io). Sto pagando di mese in mese.

Rispondi scrivendo qui...