ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.153
218
Visita sito
Bici
Bianchi
Secondo voi perché se faccio partire un video in streaming mi va a scatti e se invece faccio il download poi lo faccio partire mi va liscio? Premetto che ho una Vodafone fibra che va a 70 mb in download e 20 in up
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.177
8.946
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Secondo voi perché se faccio partire un video in streaming mi va a scatti e se invece faccio il download poi lo faccio partire mi va liscio? Premetto che ho una Vodafone fibra che va a 70 mb in download e 20 in up
i sintomi sono problemi di rete
se la escludi totalmente allora proverei a vedere che tu non abbia installato dei codec video che possano creare problemi: nel caso disinstallali e riprova
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.027
1.279
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
io oggi pomeriggio vorrei fare il colle dell'agnello, 63 km , non penso di farli tutti, ce ne sono 30 di pianura, 18 di salita e 12 di discesa
farò una quindicina di pianura e poi tutta la salita
vediamo quanta voglia ho di faticare

l'ho fatto oggi
ho un pò bestemmiato all'inizio perchè non avevo fatto caso di avere il bt spento....vabbè
percorso molto carino, ne ho fatto solo 47 km su 63
dopo 2h e 40 ero, per dirla alla forrest gump " un po stanchino"
prossima volta lo completo, se non lo faccio non sono soddisfatto ;nonzo%
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.027
1.279
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
completato oggi
veramente duro , ero quasi lì per mollare, sono stato sulla bici per circa 3h e un quarto , e ho fatto partire il giro dal km 15 , saltando buona parte di pianura
unico problema
ho inzuppato le scarpette di sudore, sembrava le avessi buttate nell'acqua
mi sa proprio che devo comprarne un paio per dedicarle ai rulli
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.402
809
Visita sito
Domanda, sapete dirmi le differenze tra la versione ufficiale e la beta ?? per windows...
con la versione ufficiale hai accesso ai video se non vuoi farti un percorso puoi farti delle tabelle di allenamento con il builder o fare alcune gia fatte da altri in piu puoi usare l allenamento del giorno fatto su trainingpeaks.
con la beta hai accesso solo ai loro video.il che cmq non e poco! visto che non si paga
ps io ho l ipad
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.376
809
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
con la versione ufficiale hai accesso ai video se non vuoi farti un percorso puoi farti delle tabelle di allenamento con il builder o fare alcune gia fatte da altri in piu puoi usare l allenamento del giorno fatto su trainingpeaks.
con la beta hai accesso solo ai loro video.il che cmq non e poco! visto che non si paga
ps io ho l ipad

Grazie, confermi che però la versione AR installata su pc, necessita del BT ??
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.402
809
Visita sito
Grazie, confermi che però la versione AR installata su pc, necessita del BT ??
a questo non so rispondere, io ho scaricato su ipad tutte e due le versioni(non sapevo quale fosse quella giusta!).
ho fatto il periodo di prova usando la versione completa, facendo qualche salita famosa (giau pordoi e stelvio piu blockhaus che e l unica che conosco perche e vicino casa).ho fatto anche allenamenti a intervalli o di scarico usando il builder.
finito il periodo di prova ieri ho fatto l alpe d'uez con rouvy ar. Ho notato che richiede piu risorse di banda rispetto all altra app.ma io vado a 7mega quando va bene...
ho un kickr snap che usa sia bt che ant+
 
  • Mi piace
Reactions: macmanu

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.376
809
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
a questo non so rispondere, io ho scaricato su ipad tutte e due le versioni(non sapevo quale fosse quella giusta!).
ho fatto il periodo di prova usando la versione completa, facendo qualche salita famosa (giau pordoi e stelvio piu blockhaus che e l unica che conosco perche e vicino casa).ho fatto anche allenamenti a intervalli o di scarico usando il builder.
finito il periodo di prova ieri ho fatto l alpe d'uez con rouvy ar. Ho notato che richiede piu risorse di banda rispetto all altra app.ma io vado a 7mega quando va bene...
ho un kickr snap che usa sia bt che ant+

grazie !!!
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.126
794
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Puoi utilizzare l'uno o l'altro sistema di comunicazione.
Ma quindi rouvy è anche ant+????
Io ho l'antenna tacx attaccata al PC ma credo sia solo ant+
Ma dove devo andare e cosa devo fare per "abbinare" il rullo?
Ho fatto anche l'abbonamento ma sicuramente non so cosa fare oltre che guardare video ma senza nessuna interazione col rullo ;nonzo%
In poche parole non c'ho capito un cazz
 

patqua

Novellino
13 Agosto 2013
43
1
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Ciao Ragazzi.. Un paio di domande:
1)per MAC l'ha installato qualcuno sto Rouvy?? Come va?? E' la versione Beta dice..
2) Ma esistono abbonamenti condivisi tipo Spotify Family?? Cioè uno di noi fa un'abbonamento e gli altri pagono le quote visto che con l'account family si può pagare l'abbonamento diviso 3..
Grazie mille!
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.376
809
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ma quindi rouvy è anche ant+????
Io ho l'antenna tacx attaccata al PC ma credo sia solo ant+
Ma dove devo andare e cosa devo fare per "abbinare" il rullo?
Ho fatto anche l'abbonamento ma sicuramente non so cosa fare oltre che guardare video ma senza nessuna interazione col rullo ;nonzo%
In poche parole non c'ho capito un cazz

Ciao,
il software Rouvy può comunicare con i rulli sia con il protocollo di comunicazione Ant+ che BT (lo puoi verificare nel menù setting->trainer&sensor, in basso a dx troverai entrambi i simboli, sistema operativo w10 con Rouvy (non versione AR)), ovviamente anche i rulli devono supportare tali sistemi.

Colleghi l'antenna Tacx Ant+ al pc (alcune volte dovresti anche installare i driver (solitamente accade durante l'installazione del software Rouvy)), segui il menù SETTINGS, sezione TRAINER&SENSORS ed effettui il pairing (abbinamento), dopodichè il gioco è fatto.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti, chiedi.
 
Ultima modifica: