Roval clx32 per trek madone 6 disco

antonio fiorentino

Novellino
9 Febbraio 2020
17
0
51
barletta
Visita sito
Bici
trek madone
Buonasera signiori, vorrei un consiglio su di un nuovo paio di ruote con profilo basso sulla mia trek madone 6 disc. Ques'ultima monta ruote bontrager aeolus 5 pro , mi ci trovo bene sono scorrevoli ma pesano un pochetto. Vorrei sostituirle con delle roval clx 32 anche per abbassare un pochetto il peso della bici che è di kg 8.6 . mi dareste un consiglio in merito anche perchè non sono siciro che un profilo così basso stia esteticamente bene sotto la trek madone.
 

FabriTarmac

Novellino
27 Novembre 2019
52
12
63
Venaria Reale
Visita sito
Bici
tarmac
scusa,non ho capito se le vuoi piu basse o più leggere. se hai fatto l'occhio ad un profilo da 50,secondo me difficilmente ti appaghera' esteticamente qualcosa di più basso. sul peso,ti si apre davanti un mondo
Roval clx costano forse poco di più,ma di sicuro sono leggere. molto difficile alleggerire ancora sulle marche note. o tubolare o assemblate.
Ti direi profilo 40,salvi capra e cavoli. es. fulcrum speed.
 

antonio fiorentino

Novellino
9 Febbraio 2020
17
0
51
barletta
Visita sito
Bici
trek madone
si sono orientato su di un profilo 35 /40 ma le fulcrum speed sono anche per salita ? Le mie bontrager aeolus 5 pro complete di pacco pignioni dischi e copertoncino siamo precisamente 2830 gr , vorrei smaltire almeno 400 gr dipeso . Riusciamo con le fulcrum , sapendo anche che sono ottime ruote??
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.354
22.161
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si sono orientato su di un profilo 35 /40 ma le fulcrum speed sono anche per salita ? Le mie bontrager aeolus 5 pro complete di pacco pignioni dischi e copertoncino siamo precisamente 2830 gr , vorrei smaltire almeno 400 gr dipeso . Riusciamo con le fulcrum , sapendo anche che sono ottime ruote??

Le tue ruote sono dichiarate 1620g nude, per togliere 4 etti le fulcrum non bastano ma credo che ci voglia qualcosa di assemblato
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.812
8.843
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Premesso che le ruote basso profilo riescono a rendere brutta anche una bicicletta carina sulla M9 è ancora peggio.

Con quei soldi arrivi alle xxx, 4 o 6 che sono le sue ruote.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.354
22.161
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Con le roval clx 32 tubolari la grammatura si abbasserebbe anche di 500 gr parlando di ruote complete dischi tubolari e pacco pignioni . Devo solo sperare che l'estetica del basso profilo non mi deluda.

Imho non ne vale la pena, in primis sceglierei un profilo più alto per la Madone
Poi i tubolari mi sembrano una scelta un po' desueta rispetto ai tubeless
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Capisco che un basso profilo risparmi peso, pero' secondo me, non devi valutare anche quanto guadagnerai in termini di prestazioni? Io personalmente, essendo una schiappa, l'idea di un basso profilo l'avevo preso in considerazione soltanto per le giornate con vento, visto che attualmente ho le cl50. Comunque anche da parte mia, non ce le vedo sulla tua bici, nonostante siano delle belle ruote.
 

antonio fiorentino

Novellino
9 Febbraio 2020
17
0
51
barletta
Visita sito
Bici
trek madone
infatti avete ragione vedendo la foto le ruote a basso profilo non vanno bene come immagginavo . Credo che possa scendere max ad profilo da 40 .Sapendo che le mie ruote nude pesano al netto 1760 .Quindi o fulcrum o quale altra opzione potrei valutare?