Rulli per la stagione invernale

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Occhio solo ad esplorare i valori di fc max, hai fatto una visita medica abbastanza recentemente? Non improvvisare da solo una sparata magari nel freddo di un box sui rulli......

Cmq leggito per un'infarinatura di massima:
http://www.mtbbikers.it/allenamento/Come_allenarsi/protocollotest.asp

DOvresti ripeterlo ogni tanto e farlo soprattutto sempre allo stesso modo
Ho trovato il test sul sito della TACX,peccato che elite non abbia una cosa simile.
La visita medica la faccio ogni anno.
Grazie o-o
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ho trovato il test sul sito della TACX,peccato che elite non abbia una cosa simile.
La visita medica la faccio ogni anno.
Grazie o-o

C'è pubblicato su internet pure un lavoro di tesi proprio riguardo al Conconi + altri test con relativi protocolli utilizzati solo che non lo trovo più ;nonzo%
Se mi ricordo appena riesco lo posto o do il link, a casa ho il pdf scaricato ed è, ovviamente, un lavoro ben fatto :mrgreen:
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ne approfitto per chiederti una cosa,ma una volta trovata la FC di soglia come faccio a sapere la mia FC max??
Oppure c'è un modo per poter calcolarla che non sia 220-età
Penso di essere un caso particolare perchè la mia FC a riposo è 64 e che normalmente in salita ho 175-177 battiti.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ne approfitto per chiederti una cosa,ma una volta trovata la FC di soglia come faccio a sapere la mia FC max??
Oppure c'è un modo per poter calcolarla che non sia 220-età
Penso di essere un caso particolare perchè la mia FC a riposo è 64 e che normalmente in salita ho 175-177 battiti.

220 - età potrebbe andar bene x buona parte della popolazione ma evidentemente darà un valore ben poco "scientifico".
Prova a leggerti il link della lezione univesitaria che ho postato sopra :wacko: direi che spiega tutto x bene o-o
 

claudiom

Pignone
6 Agosto 2007
260
4
VERONA
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ho il misuratore di potenza sull'hac 5,mi è arrivata la fascia del cardio quindi la mia era una considerazione basata sulle sensazioni piuttosto che su valori di FC,ora appena il tempo me lo permetterà farò un confronto.
Ma giusto per avere un idea hai provato a fare un confronto,usando lo stesso rapporto e la stessa cad e vedere che FC avevi?

Non ho provato ma sicuramente non puo' essere un test attendibile, troppe differenze ambientali incidono sul confronto (in primis aria e scorrevolezza asfalto).