ruota x la fissa

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

massuzzo

Pedivella
13 Gennaio 2005
362
1
Milano
Visita sito
Ma come fai a dire che dopo pochi mesi è da buttare ?
Senza averla provata. Ti ripeto che ci giro da due anni in inverno e non ha mai mostrato il minimo inconveniente.
Perchè, con 90 €uro compresa di mozzo da pista, cerchio, raggi e manodopera pensi che sia tanto migliore ?
Occhio poi che se prendi un flip flop devi correre dietro alla linea di catena con il movimento centrale e spessori sule viti della corona perchè non può essere disassata come su un mozzo normale.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Perchè, con 90 €uro compresa di mozzo da pista, cerchio, raggi e manodopera pensi che sia tanto migliore ?

Certo, credo fermamente che una ruota da 90 euro con mozzo da pista sia più di 3 volte migliore di una ruota a per bici da passeggio da 34,90 euro di Decathlon.
E immagino anche Gattonero e con lui altri fissati del forum (mi viene in mente su tutti Aldone, che è molto attento alla qualità dei componenti delle fisse).

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Ma come fai a dire che dopo pochi mesi è da buttare ?
Senza averla provata. Ti ripeto che ci giro da due anni in inverno e non ha mai mostrato il minimo inconveniente.

La mia posteriore generica dopo poche settimane era da buttare, un mozzo da pista è dannatamente superiore e ti diro di più un mozzo Miche da 50 euro è molto ma molto meglio di un generico taiwanese da pista che ne costa 40.
Se con la bici ci vai a passeggio magari non te ne accorgi, se la metti alla frusta le vedi subito le differenze.

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
TANTI??
ma stiamo scherzando? 50-55 euro per un mozzo Miche Pista, 20-25 euro per un cerchio buono di una ditta seria, raggi e montaggio e arriviamo a 90 euro, è il MINIMO per una ruota fissa seria!
mozzo: bike positive 30€
cechio: ambrosio tbq 22€
raggi: acciaio inox 11€
montaggio: fatto da me medesimo (tranne campanatura fatta dal mecca 0€)

tot: 63€
Per ora regge...ma ripeto io sono una pippa e le skiddate,tombinate,gradinate giornaliere non gliele toglie nessuno alla mia bella ruotina tarocca.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Evidentemente abbiamo una concezione diversa del denaro o-o

No, ho una concezione diversa delle cose.
Un buone cerchio, dei buoni raggi ed un buon mozzo li vuoi pagare almeno 20eu, 10eu e 30eu? E qualche soldo lo vuoi dare anche a chi ci ha lavorato su?

A conti fatti, è lo stesso quantitativo di denaro che si spende in un sacco di altre cose, tipo una maglietta Ck, e che c'ha quella per costare così tanto???? ;nonzo%
Io i soldi li caccio fuori volentieri quando quel che compro vale, e rimane, che pensi un meccanico di bici guadagni così tanto??? :cry

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
No, ho una concezione diversa delle cose.
Un buone cerchio, dei buoni raggi ed un buon mozzo li vuoi pagare almeno 20eu, 10eu e 30eu? E qualche soldo lo vuoi dare anche a chi ci ha lavorato su?

A conti fatti, è lo stesso quantitativo di denaro che si spende in un sacco di altre cose, tipo una maglietta Ck, e che c'ha quella per costare così tanto???? ;nonzo%
Io i soldi li caccio fuori volentieri quando quel che compro vale, e rimane, che pensi un meccanico di bici guadagni così tanto??? :cry
Il mio discorso era rivolto a chi la fissa anche usandola tutti i giorni non la "stressa" come farebbe un vero pistard e che non bisogna spendere a tutti i costi cifre molto alte (sempre secondo il mio modo di vedere) per ottenere una ruota usabile tutti i giorni, come faccio io, e come sto constatando da qualche tempo, duratura.

Poi lo so che il mozzo bello costa ma funziona bene etc... o-o

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Si stressa MOLTO di più in strada.
In pista puoi anche usare 20 raggi anche 16, usali in strada e non ti dureranno dalla mattina alla sera.
Prova a salire e scendere da un marciapiede con una ruota da pista in carbonio con tubolare da 20 e mi dici.

Sarà che preferisco rinunciare ad un aperitivo e comprarmi un mozzo affidabile che non si sfiletta tutto quando mi devo fermare.

Gattonero, cosa pretendi, qui in itaGlia c'è ancora gente che pontifica che i mozzi da pista non servono e si può usare un normale mozzo filettato anche se si gira senza freni ... ;nonzo%

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
In pista puoi anche usare 20 raggi anche 16, usali in strada e non ti dureranno dalla mattina alla sera.
Prova a salire e scendere da un marciapiede con una ruota da pista in carbonio con tubolare da 20 e mi dici.

Sarà che preferisco rinunciare ad un aperitivo e comprarmi un mozzo affidabile che non si sfiletta tutto quando mi devo fermare.

Gattonero, cosa pretendi, qui in itaGlia c'è ancora gente che pontifica che i mozzi da pista non servono e si può usare un normale mozzo filettato anche se si gira senza freni ... ;nonzo%

Evvabeh, non la mettere così tragica.... io spero che senza controanello, almeno un freno ce lo metta, o il Loctite272 :rosik:

:offtopic: dopo la donna che oggi è entrata in officina urlando (perchè dopo averle lasciato un msg, il giorno seguente le abbiamo cambiato la ruota -cerchio storto di 10cm, non riparabile- ha protestato che non voleva la riparazione "si ma allora che cacchio me la porti a fare 'sta baracca???") tutto mi sembra molto più pacifico....!
Azz, ad aver mandato fuori dalle staffe lo Shop Manager "May I please ask you TO SHUT UP, PLEASE SHUT-UP!!!" ce ne vuole....!!! :wacko:

massuzzo

Pedivella
13 Gennaio 2005
362
1
Milano
Visita sito
eh ! la malora, che settari che siete.
Ho messo una ruota del Deca un pignone fisso ed una ghiera filettata FSA filettata destra, andrò all'inferno ..............
Vi dico che ci giro da due anni, certo non vado in centro a fare il figo con la borsa da Messenger pagata un capitale, al posto dello zainetto del Deca Pagato 5.9 €uri, a Skiddare sui marciapiedi e sui tombini, la uso per allenarmi d'inverno sulle strade che percorro con la mia BC da corsa, che forse è un uso normale per una BC da corsa.
Ah dimenticavo, lo zainetto del deca sicuramente si autodistruggerà dopo pochi mesi di uso intensivo. hi hi hi hi hi hi hi hi hi

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito

Io i freni li uso, non sono mica rotafixa.
E per farmi la fissa ho dovuto rinunciare a ben più di un aperitivo.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Ho messo una ruota del Deca un pignone fisso ed una ghiera filettata FSA filettata destra, andrò all'inferno ..............
Vi dico che ci giro da due anni, certo non vado in centro a fare il figo con la borsa da Messenger pagata un capitale, al posto dello zainetto del Deca Pagato 5.9 €uri, a Skiddare sui marciapiedi e sui tombini, la uso per allenarmi d'inverno sulle strade che percorro con la mia BC da corsa, che forse è un uso normale per una BC da corsa.
Ah dimenticavo, lo zainetto del deca sicuramente si autodistruggerà dopo pochi mesi di uso intensivo. hi hi hi hi hi hi hi hi hi

Eddai.... :mrgreen:
Non la mettiamo così drastica (mi ripeto?)
Io non sono mica un Talebano, difatti guarda un pò come sono diverse le bici che ho... ;-)

Se hai messo due freni mi sta meglio, vedi, se i freni non ce l'hai non è che ti fai male da solo: puoi coinvolgere anche qualcun'altro! :wacko:

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org

1. non ha nessuna borsa da messenger
2. non vado in giro a skiddare
3. non seguo assolutamente le mode, se le precedo è colpa mia? (mi sento ho un po' come il Genoa degli inglesi :mrgreen:)

Classifica generale Winter Cup 2024