ruota x la fissa

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
1- la borsa da Messenger ce l'ho, e la più bella. Però siccome c'ho i sotterfugi l'ho pagata quasi la metà :mrgreen:
2- piuttosto che piallare i copertoncini preferisco saltare la coda e/o i passanti (che si tuffano in mezzo alla strada senza guardarsi.... :razz: )
3- cmq ho fatto il Courier, e sono un meccanico, quindi sono intitolato ad usare tutto quel che mi pare :mrgreen: :mrgreen:

Seriamente, ti faccio l'esempio della borsa.
Usavo zainetti che pagavo 8 (otto) sterline, carini, pieni di tasche etc.
Però siccome io ci vado al lavoro ogni santo giorno, ed avere le cose bucate, o che si rompono quando vado a fare la spesa e devo prendere le patate, lo zucchero e le birre (e se perdo le cose in cammino sai che palle e che spreco! Successo... :cry: ); è una gran rottura.
Facendo due conti, otto sterline all'anno per una cosa che cmq non funziona al 100%.... tanto vale spendere ottanta sterline e prendere una borsa che dentro ci sta L'Iradiddio e che mi durerà ben più di 10 anni. Alla fine spendo uguale ma ho un prodotto migliore, affidabile e meno rotture di balle.
:-)

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Ho usato due freni sulla mia fissa per più di un anno e mezzo, questo non mi ha impedito di capire la differenza tra materiale buono e scadente.
La mia borsa da messenger è probabilmente quella esteticamente più brutta e meno trendy disponibile sul mercato, un orribile cubo giallo dell'Ortlieb, è uno zaino ed è molto più comodo di una tracolla se ci metti roba pesante in più è assolutamente stagno, prova a stare più di un'ora sotto la pioggia battente con lo zainettino del Deca e poi mi fai sapere in che stato è la roba che c'è dentro.

Ultima modifica:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
... prova a stare più di un'ora sotto la pioggia battente con lo zainettino del Deca e poi mi fai sapere in che stato è la roba che c'è dentro.

Io parlavo di patate e birre, ma pensa se ci metti il pane dentro, e fuori piove.... torni a casa che è già zuppa! :))):

massuzzo

Pedivella
13 Gennaio 2005
362
1
Milano
Visita sito
1. non ha nessuna borsa da messenger
2. non vado in giro a skiddare
3. non seguo assolutamente le mode, se le precedo è colpa mia? (mi sento ho un po' come il Genoa degli inglesi )

se segui questi 3 precetti puoi montare una ruota scadente e ti dura un sacco di tempo lo stesso.
Siccome mi piace sperimentare ho voluto provare a spendere il meno possibile e la cosa ha funzionato e funziona tutt'ora

Massì ragazzi, scherzavo, solo per divertirsi un po' e cercare di sopravvivere nella canicola milanese.

magnum

Novellino
17 Dicembre 2006
34
0
Visita sito
I mozzi da pista resistono ad acqua e polvere (strada bianca)?

Ho un vecchio Record Pista che c'ha pure il forellino per lubrificare le sfere,volevo fare una ruota per andare al lavoro ma 10Km su strada bianca mi preoccupano.
E poi non ha il controfiletto.

Nei velodromi all'aperto se piove sospendono o rinviano, giusto?

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Devi pulirli spesso, ora non ricordo i Record vecchi, ma di norma i mozzi da pista NON hanno alcuna guarnizione, per avere la massima scorrevolezza.
I miei Suzue ProMax che uso in città, basta andare sotto l'acqua (oddio, la bici si inzozza che fa paura), che dentro ci trovi vasi di fiori, cicche di sigaretta, pietroline, volantini dell'electric Ballroom, lattine di birra, etcetc.... :(
Ergo, REPACK ogni paio di mesi....con quello che costano vale la pena di spenderci mezz'ora ogni tanto ;-)

vale75

Pedivella
11 Maggio 2008
443
3
Roma
Visita sito
Bici
trek madone 6.me
Una coppia di mozzi da pista Miche costa intorno ai 90 euri, solo posteriore 50, sia flip flop che singolo rocchetto.

Rispondendo ad alcuni utenti : Ragazzi alcune cose non si possono chiedere e imparare cosi al volo, la campanatura di una ruota per esempio è come l'arte della spada. solo con il tempo la tecnica diventa sempre piu precisa e rapida. :)

:angrymod:
Ilcapomeccanico
Roma

Caro capomeccanico non so tu dove sia in questo periodo ma quando torni a Roma, nella tua officina, devi farmi la ruota anteriore per la mia bici.
p.s. la ruota posteriore va che è una meraviglia a settembre però gli diamo una controllatina.
Felice possessore di ruota posteriore firmata capomeccanico
mozzo miche pista primato? alta qualità Italiana a prezzo giusto

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
I Miche li consiglio per l'uso "cittadino", in quanto usano cuscinetti industriali che sono protetti molto bene. Più "tuttofare" degli scorrevolissimi Campy che sono più da "purista"

vale75

Pedivella
11 Maggio 2008
443
3
Roma
Visita sito
Bici
trek madone 6.me
Se parliamo alta qualità italiano per i Miche, cosa sono i Campagnolo?
Personalmente ho avuto i Miche, non nulla di speciale. Altro mondo i Campagnolo, i migliori mozzi che io abbia mai visto (tranne qualche esemplare anni 80 in cui il problema era il grasso...).

Carissimo Moderatore Vintage, non sia troppo di parte, i miche sono di qualità, come alternativa a Campagnolo sicuramente, meglio di tante ciofeche cinesi e che si trovano in giro a prezzi assurdi.

Classifica generale Winter Cup 2024