La seconda:aver creduto ad un giretto alla volemose bene come ampiamente promesso da tal pugliese esportato...................
vabbè mi so dimenticato di dirvi che volevo fare due versanti... :-)
Ti riferisci al freddo in discesa? Hai capito a che serve la palletta che mi porto sotto la sella???terza:io ho sbagliato abbigliamento
Premesso che siamo tutti diversi e ognuno si regola come meglio crede, io mi sono gestito così:e timing del mangiare e anche le quantità........
- poco prima di partire (visto che era passato un po' di tempo dalla colazione) mi sono mangiato una banana; non avevo fame e forse è stata di troppo, ma me la sono ritrovata per dopo;
- durante la salita (iniziata dopo 60 minuti di uscita e durata - per me -95 minuti) maltodestrine (Maltoshot Ethisport) e un morso di barretta ricoperta di zucchero (Volchem/Promeal da 40g);
- in cima, finita la barretta e mangiata una barretta enervit ai cereali (40g)+ bicchiere di cocacola;
- in discesa altra barretta enervit cacao (dose piccola da 30g).
- poco dopo Santa Flora (4^ ora di uscita + 2200 kj lavorate) altra barretta enervit cacao (dose piccola da 30g);
- fino a fine giro e, in particolare, fino alla cima della salita della foce (l'ultima volta quando mancavano 10km - 20' minuti all'arrivo), solo sorsate di zuccheri a rapida assimilazione (volgarmente, gel). Ogni tanto qualche albicocca disidratata. Non dimentichiamo il dattero di @Daddy;
- liquidi: due/tre borracce di acqua + 1 borraccia di sali e 3g di BCAA.
- post-wko: volevo portarmi l'Enervit R2 per fare una prova (mai usato prima) però ho preferito portarmi una schiscietta di 200g (pesato da crudo) di riso carnaroli bianco (non integrale) condito con olio (mio) e 120g di tonno al naturale (in scatola). Pur di ordinare qualcosa assieme a Voi, ho preso qualche fetta di prosciutto crudo (di cui avrei potuto fare a meno visto che avevo il tonno e visto che era salato ed inutilmente grasso). Infine dolcetto di pasta di mandorle che ho "vinto" alla GF della Vernaccia.
Totale dispendio (dato vector) 3.300 kc. Reintegro:
- durante l'uscita: circa 1.100Kc (potrei sbagliarmi perchè non mi sono ritrovato una barretta in tasca nè la relativa carta e forse me la sono mangiata - la barretta non la carta);
- immediatamente dopo: circa 900 kc;
- durante il tragitto verso casa una mela;
- a casa multivitaminico, potassio, magnesio;
- cena: 200/300g di patate lesse e al forno, un'orata intera al forno (cartoccio), radicchio rosso con pomodori e mais + 20/30 g di pane integrale;
Solo perchè mi faccio i peli alle gambe...magari lo fossi :-). Forse l'unica cosa che ho fatto da ciclista sabato è stato dirvi qualche "bugia" sul percorso. Ma è stato a fin di bene.Il Pizzi rivisto dopo piu di un anno,finalmente sembra un ciclista.