Ciao a tutti...
Qualcuno conosce lunghezza e pendenza di questa bella salita che sta ad Airola nel beneventano?
Grazie
Qualcuno conosce lunghezza e pendenza di questa bella salita che sta ad Airola nel beneventano?
Grazie
Ragà i gradilli sono quasi 3 km (partendo dal basso dove c'è la rotonda) e quasi 2 km se non ricordo male a rifarla al contrario partendo dalle fontanelle. Al ritorno c'è uno strappetto medio dopo la pompa di benzina.
La pendenza non è eccessiva, c'è un solo strappo brevissimo nell'ultima curva a salire dalla rotonda e un'altra al ritorno dopo la pompa di benzina, ma se fate 3 volte avanti e dietro sono 700 metri di dislivello.
Quella è una salita molto allenante se fatta con intensità e più di una volta... ovvio che se poi si considera un'andatura lenta è una salita di poco conto essendo breve. Ma se fatta bene è allenante
Se volete fare un bel percorso quasi esclusivamente in salita, partendo dal ristorante mari e monti a Pontelatone, seguite le indicazioni per Formicola. Dalla rotonda in poi, dopo il ristorante, si comincia a salire fino a Formicola, una volta arrivati nella piazzetta di Formicola seguite le indicazioni per Rocchetta e Croce ed è ancora tutta salita per il Monte Maggiore fino al centro di Rocchetta. E poi ritorno stessa strada al contrario, con i primi km con strappi oltre il 10%. In tutto sono 1.000 metri di dislivello.
Altrimenti stessa strada, dal ristorante a formicola ma ad un certo punto invece di proseguire per formicola bisogna girare alla rotonda a sinistra verso le CAMPOLE. Quella è tosta, non fermatevi mai se cominciate a salire.
Verso le Campole è tostissima e sale a gradoni, ci si arriva salendo da Treglia. Non l'ho fatta ma peggio di quella forse c'è solo la salita di Scalzatoio, da Caiazzo.
ma peggio di quella forse c'è solo la salita di Scalzatoio, da Caiazzo.
sicuro?
salita santuario san michele versante valle di maddaloni,
salita lato santuario di santa lucia e della divina misericordia
salita da durazzano verso sant'agata dei goti
Ciao, ti alleni nel casertano? Forse ci conosciamo?
Domenica sono stato in Irpinia, al lago di Laceno. Ci sono due salite epiche per arrivarci. Quella che dalla superstrada va a Bagnoli Irpino e quella che da Bagnoli Irpino arriva al lago.
Al di là del paesaggio mozzafiato che si vede da entrambe le salite, credo siano fra le più belle della Campania.
Non lo so se ci conosciamo. Non mi alleno da un paio di mesi, causa studio e mancanza di voglia. Ci sei su strava?
e la terribile castelmorrone..
Ciao, no, uso Garmin connect. Se ti alleni da un paio di mesi forse no. Io abito a Gricignano, se ti va di unirti qualche volta mandami un mp e ci organizziamo. Esco sia da solo che con il mio gruppo, tutto il Casertano. Domenica ho una gara per cui sta settimana salta ma la prossima si va al lago del Matese, un bel pezzo di matese da piedimonte :D
Buonasera,non so se è stata nominata,ma ci sarebbe anche Castel Morrone presa dal Palamaggiò dopo il paese si svolta a sx e si potrebbe arrivare fino a Caserta Vecchia....bella.
Sono 12 km circa con 400 mt di dislivello complessivo,ogni tanto spiana un pò,in paese e prima di svoltare a sx per salire a Caserta Vecchia.
Sarò a BN per Natale. Vorrei fare dal 26/12 al 2/01 qualche uscita.
Mi sapete indicare qualche bel percorso / bella salita da fare?